Vacanze a Praga: cosa fare e cosa vedere

Praga è una città magica, incantevole ed anche romantica. E’ una meta perfetta per chi vuole trascorrere una vacanza con il proprio partner oppure con i propri amici. Se desideri prenotare un viaggio a Praga ti consigliamo di dare uno sguardo al sito web Voyage Privé dove puoi trovare delle ottime offerte.

 Ecco 5 cosa imperdibili da vedere a Praga:

1.Castello di Praga – vicolo d’oro

Il castello di Praga è uno dei più grandi al mondo. E’ possibile trovare richiami allo stile barocco, ma anche rinascimentale e liberty e attualmente è la sede del Presidente della Repubblica Ceca. Non perdetevi il cambio della Guardia: si tratta di una cerimonia che viene eseguita ogni giorno alle ore 12.00.

All’ interno dell’area del castello troverete: il vicolo d’Oro, una strada caratterizzata da edifici dipinti con colori vivaci, tra cui anche la casa dello scrittore Franz Kafka e  la Cattedrale di San Vito dove attualmente si trovano le tombe di favore personaggi storici come: Carlo IV di Lussemburgo, Giorgio di Boemia, San Vito, Anna di Baviera, etc.

Vacanze a Praga: cosa fare e cosa vedere

 2.Orologio astronomico di Praga

Se visitate la città di Praga non potete non ammirare l’orologio astronomico di Praga, considerato uno delle maggiori attrazioni turistiche della capitale della Repubblica Ceca. Questo orologio di trova nel centro storico della città, ovvero , nella piazza della Città Vecchia ed è uno dei primi orologi costruiti durante il XIV secolo. L’orologio entra in funzione più volte durante la giornata e affascinata chiunque visiti Praga. Si tratta di uno spettacolo che vede come protagonisti le statue dei 12 apostoli, un quadrante che raffigura il Sole e la Luna e 12 medaglioni che raffigurano i mesi dell’anno.

3.Ponte Carlo

Ponte Carlo è il ponte più famoso della città di Praga che fu costruito per volere del sovrano Carlo IV nel 1357. Questo ponte collega la città vecchia, conosciuta anche come Stare Mesto con Mala Strana.

Numerose sono le sculture che si possono ammirare camminando lungo il ponte, infatti, troviamo ben 30 stature: ricordiamo la statua di San Francesco d’Assisi, la statura di San Francesco Borgia e la statua di San Giovanni Battista.

Vacanze a Praga: cosa fare e cosa vedere

4.Casa Danzante

La Casa Danzante, conosciuta anche come Fred and Ginger,  è un’opera moderna realizzata tra il 1994 e il 1996 che ricorda due ballerini mentre danzano. E’ possibile accedervi! Oggi sono presenti uffici, un ristorante elegante e raffinato dove potrete ammirare la città dall’alto e un hotel che offre una magnifica vista sul Castello di Praga.

5.Josefov, Il Ghetto Ebraico di Praga

Se pensate ad un quartiere ebraico immaginate edifici antichi. Il quartiere di Josefov a Praga invece vi incanterà con edifici in stile art nouveau e liberty . Quindi troverete anche numerose boutique come Dior e Louis Vitton oltre al Museo e Cimitero Ebraico.

Il cimitero Ebraico di Praga è considerato uno dei più suggestivi cimiteri al mondo che conserva ancora oggi oltre 12000 lapidi antiche.

Se visitate questo quartiere non potete non visitare anche la Sinagoga Spagnola oppure la Sinagoga Vecchi-Nuova.

Se vi intrattenere a Praga qualche giorno in più potrete fare delle escursione che vi lasceranno a bocca aperta. Innanzitutto potrete visitare i Castelli della Boemia, uno dei più noti è il Castello di Karlstejn che si può raggiungere con il treno partendo dalla stazione Centrale di Praga. E’ un luogo fiabesco e suggestivo. Un’altra tappa è Terezin, il campo di concentramento più conosciuto al mondo dopo Auschwitz.

Tags : #trendytipsconsiglivacanzavacanzeviaggi
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

8 commenti

  1. Non sono ancora stata a Praga, ma me ne hanno parlato veramente bene. Il tuo articolo è la dimostrazione della bellezza di questo posto.

  2. Stupenda Praga, mi ha affascinato tantissimo e ora mi fai venire voglia di tornarci! Considerando che l’ho visitata in gita scolastica, potrei valutare un weekend primaverile 😉

Leave a Response