passeggino leggero, pesante o trio? Come scegliere il migliore

Per i nostri figli si cerca sempre di fare le scelte migliori e quando si tratta di acquisti si spera sempre di acquistare dei prodotti di qualità, utili e soprattutto senza pentirsi. Uno dei presidi che non può mancare in una famiglia con figli piccoli è sicuramente il passeggino. Ecco la nostra piccola guida sull’acquisto del passeggino migliore per le vostre esigenze.

Le tipologie di passeggino

Il passeggino è uno dei prodotti per bambini più usati dai genitori per i primi tre anni di vita del bambino. In commercio esistono tre tipologie di passeggini.

  • Il passeggino trio
  • il passeggino pesante
  • il passeggino leggero

Passeggino trio

Il trio neonati è un set composto da navicella, ovetto e passeggino ed è sicuramente il sistema più completo e senza pensieri che una famiglia può ricevere al momento della nascita. Il telaio del trio è in grado si montare in pochi istanti la navicella, l’ovetto e successivamente il passeggino senza dover spostare il bambino quando dorme. Un’idea intelligente e pratica che ovviamente, in base alla marca ha un costo importante. Ad ogni modo molto spesso il trio dopo qualche mese viene abbandonato e spesso l’esigenza di un passeggino più pratico e leggero costringe le famiglie ad acquistarne uno nuovo.

Passeggino pesante

Il passeggino pesante è un passeggino molto usato negli anni passati. Dotato di una struttura molta robusta, ha le ruote grandi ed è perfetto per chi ama passeggiare in montagna, pratica jogging, frequenta strade sconnesse. Il passeggino pesante ha un costo impegnativo ma ci permette di usarlo sia in città che in campagna senza problemi. I contro principali di questi passeggini sono tre. La struttura non è salvaspazio quindi serve un bagagliaio molto capiente per ospitarlo, in estate può accumulare calore e il suo peso è elevato.

Passeggino leggero

Il passeggino leggero è la soluzione ideale per chi ama praticità senza rinunciare alla qualità. Leggero e facile da manovrare, questo tipo di passeggino occupa poco spazio e può essere infilato in tutti i tipi di bagagliaio. Può avere due tipi di chiusure, a ombrello o a libro e può essere la soluzione perfetta per chi deve usare i mezzi pubblici perché si apre e chiude in modo rapido. Anche questo passeggino ha dei contro. Il primo riguarda lo schienale che in molti modelli non è completamente ribaltabile il secondo sono le ruote piccole, non adatte a terreni sconnessi o lunghe percorrenze.

passeggino leggero, pesante o trio? Come scegliere il migliore

Requisiti indispensabili di un buon passeggino

Il peso e la chiusura sono due requisiti fondamentali quando bisogna scegliere un passeggino ma non sono le uniche qualità che bisogna guardare prima di scegliere quello più adatto alle vostre esigenze.

Le ruote del passeggino devono avere i freni e quelle anteriori devono essere piroettanti per agevolare la manovrabilità dello stesso. Il migliore passeggino leggero per il bambino deve avere uno schienale ribaltabile quanto basta per garantire un giaciglio comodo su cui riposare e un poggiapiedi dove posizionare i piedini.  Inoltre il passeggino deve avere la capottina per riparare il bambino dai raggi uv. Alcune capotte hanno la finestrella  per permettere al conducente di controllare lo stato del bambino senza dover fermare la camminata. La capottina può essere affiancata anche da un comodo parapioggia che riveste completamente la struttura del passeggino per riparare il bambino dalla pioggia.

Il passeggino migliore ha sicuramente una retina o un cesto portaoggetti dove è possibile riporre giochi o lo stretto necessario per il bambino.

Le ruote del passeggino hanno un ruolo importante per la stabilità e la durevolezza dello stesso. Oggi giorno anche i passeggini leggeri hanno ruote grandi e resistenti e la scelta dei migliori modelli di passeggini leggeri diventa sempre più semplice perché sono la soluzione migliore non solo per la solita vita da città ma anche per le vacanze!

Tags : #trendytipsbambiniconsiglipassegginoprodotti per bambinitempo libero
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

Ciao a tutti siamo Sheila e Angelica trendsetter e shopping hunters. La nostra passione per la moda e i prodotti di tendenza dal mondo fashion a quello dell’home design ci hanno portato alla creazione di A Trendy Experience
#trendytips #fashiontips #beautytips

Leave a Response