Vieste: i migliori posti dove dormire

Vieste è un borgo nel promontorio del Gargano, a nord della Puglia, famoso per le sue lunghe spiagge e la bellezza del suo centro storico.
Questa cittadina è una delle principale mete turistiche Italiane, apprezzata da turisti di tutto il mondo principalmente per il mare, ma anche per il suo patrimonio naturalistico e storico culturale.
Il Parco Nazionale del Gargano, in cui ricade la cittadina Viestana, è un paradiso di biodiversità in cui potrete trovare chilometri di verdeggiante costa incontaminata ricca di calette e grotte marine, l’imponente foresta Umbra (Patrimonio Unesco), affascinanti borghi medioevali a picco sul mare intervallati dal tipico paesaggio rurale pugliese, con i muretti a secco e gli uliveti secolari.
L’offerta ricettiva è di buon livello, ma vi darò alcuni suggerimenti per scegliere tra i migliori hotel e villaggi in base alle vostre esigenze specifiche.
Vediamo quindi alcuni dei posti migliori dove soggiornare per una vacanza all’insegna del comfort nella perla del Gargano.

La Banchina, Casa Vacanze

Vieste: i migliori posti dove dormire

La Banchina è una casa vacanze a Vieste di nuovissima apertura. È affacciata sulla spiaggia di Marina Piccola, in pieno centro, a pochi passi dai principali punti di interesse, dal porto e dalla spiaggia. Disponibile tutto l’anno, questa casa vacanze di 75 metri quadri vi attende con un balcone con una romantica vista mozzafiato sul mare e sul centro storico medioevale.
Info: Casa Vacanze La Banchina

Villaggio Camping Oasi

Vieste: i migliori posti dove dormire

Il Villaggio Oasi si trova direttamente sul mare, presso la spiaggia di Scialmarino, qualche chilometro a nord del centro di Vieste.
L’Oasi dispone di villette, area camping, piscina, ristorante ed animazione. L’alta qualità dei servizi rende questo villaggio una scelta top per chi desidera vacanze rilassanti in spiaggia. Bastano 2 passi e possiamo tuffarci!
Info: Villaggio Camping Oasi

Villaggio Club degli Ulivi

Vieste: i migliori posti dove dormire

Il Villaggio Club degli Ulivi è un villaggio pet friendly: vi attendono servizi specializzati e tante comodità (come aree riservate) per chi viaggia con il proprio cane, in un villaggio con piscina e animazione immerso nella natura a 400 metri dalla spiaggia, accessibile anche ai nostri amici a 4 zampe. Tutti si sentiranno come a casa!
Info: Villaggio Club degli Ulivi

Tenuta Padre PioVieste: i migliori posti dove dormire

Immerso in un uliveto sorge il residence della Tenuta Padre Pio , che vi farà immergere nel lato più autentico della Puglia, anche a tavola!
All’interno del residence, dotato di una graziosa piscina, troviamo un ristorante tipico in cui poter degustare le eccellenze enogastronomiche del territorio del Gargano, pregiati vini, pesce, formaggi e altri prodotti a km 0.  Per una vacanza immersa nei colori e sapori del Gargano.
Info: Tenuta Padre Pio

Hotel Mediterraneo

Vieste: i migliori posti dove dormire

In una zona tranquilla del centro, a soli 150 metri dalla spiaggia del Pizzomunno, faraglione simbolo della città, troviamo il Mediterraneo, un Hotel 4 stelle ideale per chi vuole trascorrere una vacanza a Vieste in hotel senza far uso dell’auto: il lido balneare dell’hotel e i principali punti di interesse della città sono raggiungibili tranquillamente a piedi!
Info: Hotel Mediterraneo

Villaggio Baia della Tufara

Vieste: i migliori posti dove dormire

A pochi metri dalla spiaggia di Scialmarino, troviamo Baia della Tufara, un villaggio ideale per famiglie.
Appartamenti ampi, piscina, ristorante interno, servizio navetta per la spiaggia e un servizio di animazione dedicato soprattutto ai più piccoli, con mascotte, spettacoli e serate lo rendono perfetto per le famiglie che vogliono una vacanza in un contesto familiare come quello di questo villaggio.
Info: Villaggio Baia della Tufara

Tags : #trendytipsconsiglipugliatempo liberovacanzevacanze famigliaviaggivieste
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

3 commenti

  1. Da ragazzina andavo in vacanza con la mia famiglia a Vieste! Ora che sono mamma devo assolutamente organizzarmi e fare una bella gita portando mia figlia. Seguiro’ le tue dritte.

Leave a Response