Visitare la Croazia in yacht, ecco i vantaggi

Partire alla scoperta della Croazia e di tutte le bellezze del Mar Adriatico, significa iniziare ad apprezzare tutti gli aspetti di un territorio ricco da un punto di vista naturalistico, marino e culturale ma anche sociale e storico. La Croazia infatti, è la perla del mare Adriatico, con la regione Dalmazia in particolare, che garantisce una vacanza davvero sorprendente. Per partire alla scoperta di questa terra senza rinunciare alle sue bellezze naturalistiche, la vacanza ideale è quella in barca. Noleggiare uno yacht in Croazia significa concedersi una vacanza di comfort e lusso, senza rinunciare all’avventura marina per visitare isole bellissime e senza tempo.

Visitare la Croazia in yacht, ecco i vantaggi

Perché noleggiare uno yacht in Croazia

Noleggiare yacht Croazia, vi permetterà di usufruire del comfort di una vacanza stabile, riuscendo però a spostarsi con facilità, rapidità ed efficacia tra le varie isole della costa. Infatti, la regione della Dalmazia in Croazia e quella dell’Istria, sono caratterizzate dalla presenza di numerose isole, tutte bellissime. Da un punto di vista naturalistico, sono migliaia le insenature che con la barca possono essere visitate senza troppe difficoltà. Un altro vantaggio sta nel mare relativamente basso, il mare Adriatico, che vi permetterà di avvicinarvi alla costa senza troppe difficoltà. La vacanza in yacht in Croazia avrà il vantaggio di non farvi vivere il mare nelle spiagge troppo affollate. Lo yacht in più, vi concederà gli spazi di cui avete bisogno insieme alla vostra metà, la vostra famiglia, i vostri amici. Qualunque sia la tipologia di vacanze che avete in mente, lo yacht noleggiato in Croazia vi permetterà di viverla senza troppe difficoltà. Prima di partire per questa avventura marina, il consiglio è quello di verificare di avere tutti i documenti in ordine. Per il noleggio barca, è necessario essere in possesso della patente nautica riconosciuta a livello Europeo ed inoltre, essere anche in possesso di una serie di requisiti tecnici. Diversamente, potreste sempre optare per il noleggio di uno yacht con l’equipaggio.

Visitare la Croazia in yacht, ecco i vantaggi
isola croata

Scoprire le bellezze della Croazia in una vacanza in yacht

Se avete intenzione di partire per una vacanza in Croazia con lo yacht, non potete non visitare la città di Spalato. Spalato è caratterizzata dalla presenza del palazzo di Diocleziano. Da vedere anche l’immenso complesso di spiagge di Bacvice e la presenza di numerose insenature dalle sabbie dorate e acque cristalline del lato nord. Inoltre, vale anche la pena fare una visita presso la città di Zara, dove troverete un centro cittadino molto particolare e dei tramonti davvero mozzafiato. Assolutamente da non perdere anche la capitale Dubrovnik, la città di Pula e le varie Isole del divertimento. Tra le isole più famose sotto l’aspetto della movida, soprattutto adatta ai più giovani, vi sono Hvar e Pag. Entrambe queste isole, però sono da apprezzare anche da un punto di vista naturalistico per le insenature e le calette. Una vera goduria per gli amanti della tintarella!

Il periodo migliore per partire alla scoperta della Croazia è quello compreso tra maggio e ottobre dove, complice il clima Mediterraneo, ci si divertirà senza un caldo troppo opprimente. Cosa state aspettando per partire per la Croazia?

Tags : #trendytipsconsiglicroaziafine livingvacanzeviaggi
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

8 commenti

  1. mi hanno sempre parlato bene della Croazia, non sarebbe neanche troppo difficile arrivarci in barca o yacht per me visto che praticamente ci abito di fronte 😀 quest’estate ci farò un pensiero

  2. Croazia è uno dei paesi balcanici presenti sulla mia lista dei posti da visitare! Grazie per la tua utile guida She :-*

  3. Ho valutato la Croazia per le mie vacanze estive ma non avevo pensato ad affittare uno yacht..se non fosse troppo costoso ci farei un pensierino

Leave a Response