“Mare eccellente” ad Ischia: buone notizie per la nuova stagione estiva

Con l’arrivo dell’estate è bene informarsi su dove trascorrere le vacanze estive, scegliere la meta migliore, soprattutto quando si decide di fare qualche giorno di meritato riposo con la famiglia e scegliendo di portare con sé i bambini. L’eccellenza dell’acqua quest‘anno per quanto riguarda la stagione balneare, va ad Ischia, il mare che circonda l’isola, sembra essere davvero eccellente ossia significa che l’assenza di cause di inquinamento è stata accertata. Le buone notizie per chi vuole fare una vacanza tranquilla sembrano non finire, le acque pulite, limpide, cristalline e sicure sono diverse; risultano classificate come eccellenti, dunque balneabili, le acque di Nisida, Trentaremi, Marechiaro, Punta Nera, Capo Posillipo, Posillipo, Donn’Anna, Lungomare Caracciolo, via Partenope.

La stagione balneare 2019 si apre davvero in modo positivo per i turisti che vogliono stare attenti alla propria salute ed alle proprie tasche, infatti per chi vuole godersi serene ferie ad un costo basso può scegliere di prendere uno dei traghetti per Ischia, mezzi sicuri, puntuali, puliti, prenotabili con facilità e molto veloci. Chi andrà in vacanza non starà solo attento alle tasche ed alla salute, ma anche ai propri animali domestici, i quali possono essere saliti comodamente a bordo dei traghetti. Fare una tratta in traghetto è una tappa doverosa per chi vuole solcare le acque dell’isola ed ammirarne la bellezza e godersi la vista in tranquillità.

“Mare eccellente” ad Ischia: buone notizie per la nuova stagione estiva
procida

Chi ha viaggiato sa bene che per avere un mare eccellente davvero bisogna prestare attenzione in modo rigoroso a dei parametri e non ci si può proprio sbagliare. Per giungere ad una perfetta conclusione di classificare il mare di Ischia balneabile e sicuro, sono stati infatti effettuati molti controlli, dall’Arpac (Agenzia regionale per la protezione ambientale della Campania), che ha garantito una perfetta stagione balneare a chi vorrà visitare la meravigliosa isola e tuffarsi nelle pulite acque. Le misure ovvero “i voti” delle acque possono essere scarso, sufficiente, buono ed eccellente, Ischia risulta eccellente. I tecnici regionali hanno eseguito le ispezioni in tutti i punti della rete di monitoraggio e in quelli di campionamento aggiuntivi, secondo il calendario regionale prestabilito, alla fine il mare che circonda l’isola ha ottenuto, nella sua interezza, il risultato di eccellente. Il giudizio di idoneità di inizio stagione balneare, deriva dall’analisi statistica degli ultimi quattro anni di monitoraggio in base agli esiti analitici di solo 2 parametri batteriologici: Escherichia coli ed Enterococchi intestinali.

La qualità delle acque di balneazione è un elemento estremamente importante nello sviluppo sostenibile del turismo, avere risultati simili per la Campania, significa anche puntare in alto, sperare nel meglio per questa prossima stagione, ma non solo indica anche partire con grandissimo entusiasmo, al fine di prepararsi al meglio per ricevere turisti. Saranno molte le strutture che appariranno in fermento per l’attesa della stagione, saranno preposti molti servizi ed accortezze per far si che oltre la migliore acqua cristallina del mare, si possa trovare la migliore accoglienza.

Ischia in questa stagione balneare 2019, vuole correre veloce verso il meglio, dalle acque eccellenti all’arrivo di turisti, anche esteri francesi, tedeschi e americani scelgono l’isola per le proprie vacanze, dopo aver appreso la meravigliosa notizia. La straordinaria notizia desta contentezza per la Campania, perché non è solo Ischia ad avere un’ottima qualità di acque balneabili, ma tutta l’isola gode di questo primato per quest’anno, le acque di tutta la costa di Napoli, dal lungomare fino a capo Posillipo, secondo gli ultimi rilievi dell’Arpac, risultano classificate come eccellenti. Se si vuole passare una vacanza e vedere un vero specchio d’acqua ed un mare cristallino, non si può fare altro che visitare Ischia, ed i suoi dintorni per il suo stupendo mare.

 

Tags : #trendytipscome organizzare un viaggioconsigliischiaitaliavacanzeviaggiviaggio
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

5 commenti

  1. io sono vicina ad ischia, mi divide da questa bellissima isola solo il mare, appena i tempi si stabiliscono voglio portarci i bambini

  2. Ad Ischia non i sono mai stata, ma in questa stagione soprattutto che non ci sono ancora tantissimi turisti deve essere davvero uno spettacolo

  3. Ho un’amica ad Ischia. Mi ha invitato tante volte e questa estate, finalmente, credo che andremo a trovarla 🙂

Leave a Response