The Learning Hours – Sara Ney – Recensione

Torna Sara Ney con The Learning hours, terzo romanzo autoconclusivo della serie ” How to date a douchebag”

Lui non è uno stronzo, ma questo non impedisce ai suoi amici di provare a farlo diventare tale

The Learning Hours

Sara Ney

Hope Edizioni

romantic romance autoconclusivo

per leggerlo online cliccare qui

per la versione digitale cliccare qui 

data di uscita in Italia 21 aprile 2019

The Learning Hours - Sara Ney - Recensione

The Learning Hours di Sara Ney – Trama

Rhett Rabideaux è un campione di wrestling. Ha ricevuto una buona offerta dall’università dell’Iowa e ha deciso di lasciare il vecchio campus vicino a casa per una nuova avventura. E’ un bravo ragazzo, serio e diligente, un gigante buono che, col suo naso rotto e le cicatrici varie non ha molto fascino e lo sa bene. I suoi compagni di squadra lo chiamano pivello e continuano a fargli scherzi poco piacevoli ma lui non può tornare sui suoi passi ed è costretto a subire il nonnismo.

Un giorno Rhett e la squadra vanno in un locale a mangiare ma quando il ragazzo va in bagno tutti scappano e lui si ritrova a pagare il conto salatissimo. Alla scena assistono le cameriere del bar. Lui non si scompone, paga i quattrocento dollari e se ne va. Lo scherzo successivo è molto peggio. Tutto il campus è tappezzato con la sua faccia e con un annuncio davvero poco piacevole da leggere.

“Sei tu la donna fortunata che sverginerà il nostro coinquilino? Lui: un uomo socialmente impedito con un pene di medie dimensioni che cerca una partner sessuale consenziente. Tu: basta che respiri. Ricambierrà con sesso orale.
Messaggiatelo al: 555-254-5551”

Rhett all’improvviso comincia a ricevere centinaia di offerte di sedicenti studentesse che gli promettono mari e monti e questo lo irrita tantissimo perché lui non è uno stupido e ha un cuore e non è quel tipo di ragazzo. Una delle due cameriere del locale, sapendo chi è lo contatta spacciandosi per l’amica e il modo in cui riesce a comunicare con Rhett li fa avvicinare e incominciare una relazione virtuale. Quando i due si incontrano Laurel si scusa per lo scherzo iniziale e Rhett dopo parecchio tempo capisce la buona fede della ragazza e le dà una possibilità.

Laurel non è una facile ed è seriamente attratta dal gigantesco Rhett e piano piano entra nel suo cuore dimostrandogli di amarlo seriamente.

The Learning Hours di Sara Ney – Recensione

Sara Ney in questo terzo romanzo della serie ” How to date a douchebag”  affronta due tematiche importanti per i giovani: il nonnismo e gli atti di bullismo tra compagni di squadra e le prime lezioni di sesso.

Rhett è come un cucciolone che fa davvero tenerezza. E’ chiaro che non sia bello e allo stesso tempo è evidente che lui sia il primo a sapere di non aver speranze perché è grosso e brutto. Oltre ad essere un bravo studente, la sua unica passione è il wrestling. In tutta la sua carriera di wrestler ha perso solo quattro combattimenti. Il suo trasferimento dalla Louisiana all’Iowa è stato difficile e i compagni di squadra e i loro scherzi di cattivo gusto sono la ciliegina sulla torta. Laurel si innamora di lui, della sua integrità e della sua tenerezza. Piano piano riesce a farsi strada nel suo cuore ingenuo e lo inizia all’amore. Da qui il titolo The Learning Hours, dove le lezioni d’amore portano Rhett a diventare più sicuro di sé e un compagno di vita per Laurel.

Questo romanzo d’amore è molto bello da leggere e racconta in modo chiaro i disagi provocati dall’atteggiamento strafottente dei compagni di squadra di Rhett. Il nonnismo e bullismo silenzioso del campus è una dura realtà che purtroppo colpisce tantissimi giovani ed è bello che Sara Ney abbia scelto di affrontarlo nel suo romanzo soprattutto perché Rhett è grande e grosso, potrebbe essere molto violento e ribellarsi picchiando i suoi compagni. Eppure è un Signore e preferisce subire e stare in silenzio piuttosto di dire qualcosa per inguaiare la sua nuova squadra.

La storia d’amore tra Rhett e Laurel non è semplice anzi è molto complicata. Lei spezzata da una precedente relazione cerca di capire se Rhett è davvero quello che sembra e quando lo capisce decide di offrirsi a lui piano piano, esplorando passo dopo passo la bellezza del sesso e delle effusioni. Rhett è così genuino, umile e trasparente che si ritrova coinvolto da Laurel e piano piano se ne innamora.

Non posso spoilerare il finale di questo romanzo ma posso garantirvi che è molto bello e merita di essere letto.

Tags : comunicatohope edizionilibrilibri da leggerelibri romanticirecensioneromantic romanceromanzo
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response