abiti da sposa: collezioni sposa 2019

Il matrimonio resta il sempre attuale desiderio di tutte le donne, essere le protagoniste indiscusse di tutta una giornata, con un abito da favola. Si aspetta per anni di realizzare questo stupendo sogno, sin da bambine si sogna ad occhi aperti di camminare lungo la navata di una bella chiesa mentre il nostro uomo ci guarda con stupore per quanto siamo belle.

Per riuscire a fare in modo che tutto sia perfetto per quel giorno la giusta partenza è scegliere l’abito che guardandoci allo specchio ci faccia sentire veramente delle principesse.
Non importa se non è come molte persone hanno consigliato, la cosa principale è che emozioni la sposa che lo deve indossare. Sono molti i modelli tra cui scegliere, dai classici intramontabili sino a stili innovativi che osano anche molto. Vediamo insieme quali sono le tendenze del 2019 per le ragazze che si accingono a realizzare il loro grande sogno.

Le novità del 2019 della moda sposa

Le collezioni del 2019 per quanto riguarda gli abiti da sposa sono abbastanza innovative e allo stesso tempo riuniscono gli stili classici che da anni si ripropongono.
Per questo possiamo dire che la fanno da padrone due stili intramontabili:
il modello a sirena e quello a principessa.

Iniziamo parlando con gli abiti a sirena, ideali per donne con delle linee sinuose, che anche nel giorno del loro matrimonio vogliono essere sempre notate per le curve del loro corpo. Un modello che possiamo trovare sia in taffetà ma anche in pizzo, in entrambi i casi si possono ottenere gli effetti di aderenza sul corpo sino al ginocchio all’incirca e poi una svasatura ampia sino ai piedi. Sentirsi una bellissima sirena quel giorno è il desiderio di molte donne.
Questo stile di abiti è molto apprezzato anche per le donne che decidono di non celebrare il rito religioso. Queste spose spesso utilizzano colori differenti dal candido e clericale bianco, osando dei toni pastello o accesi che sono molto sensuali.

Per le future spose che non hanno un fisico da sirena ma vogliono comunque sfoggiare un abito da sogno, il consiglio è quello di provare il modello intramontabile da principessa. Tante donne, anche le sinuose e longilinee, lo scelgono per il fatto che si avvicini molto alle fiabe ed ai sogni di bambina.

Gonne ampie di pizzi e merletti delicati, con strati di voile per riempire di magia i modelli. Questo è il giusto punto da considerare, in quanto la gonna è proprio studiata per dare ricchezza all’abito, nella maggior parte dei casi per rendere tutto più maestoso si utilizza un sottogonna che serve per dare maggior sfarzo ed ampiezza alla parte sottostante del vestito.

Le principesse hanno anche un ricco corpetto, fatto con uno scollo a V profondo, come di tendenza in queste collezioni 201, oppure con un classico cuore per formare il corpino.
Il bianco anche quest’anno resta in assoluto il più scelto come modelli, ma anche i toni pastello e le tonalità più vicine al bianco di sicuro non mancano mai.

abiti da sposa: collezioni sposa 2019
collezione sposa 2019

 

Come scegliere il proprio abito tra le collezioni 2019

Inutile dire che questa scelta d’abito non ammette errori, il matrimonio avviene una sola volta nella vita e non si hanno possibilità di rimediare ad una scelta errata. Ecco perché la scelta dev’essere accompagnata da personale altamente qualificato… Farsi seguire da un atelier di professionisti permette di avere assistenza a 360 gradi uniti all’esperienza di chi da anni veste le spose e quindi conosce i modelli più adatti per le varie corporature.

Ecco quindi che la scelta dell’atelier in cui acquistare è molto importante, se avete già un negozio di fiducia e di riferimento allora non avrete grossi problemi, altrimenti cercate sempre qualcuno con comprovata esperienza e non fermatevi mai al primo modello che vi piace, provatene altri,se proprio restate convinte della prima scelta almeno avrete la certezza che è quella giusta dopo vari raffronti, oppure avrete già compreso che un altro è il modello che vi ha rubato il cuore.

In conclusione il consiglio che mi sento di darvi, visto che ho realizzato il mio sogno da quattro anni, è quello di non dare retta ad altro che alle vostre emozioni, quando vi vedrete allo specchio con un abito ed in quel preciso istante sentirete una voce che vi dice che state facendo la scelta giusta, ed un nodo al cuore vi farà scoppiare di gioia ed emozione, se immaginate gli occhi innamorati di vostro marito che sarà quel giorno doppiamente innamorato ed orgoglioso di voi, allora quello è l’abito giusto,

Tags : #fashiontips#trendytipsabbigliamento sposaabiti da sposaabito da sposamatrimoniomatrimonio di tendenzamodasposa
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

1 commento

Leave a Response