Bracciali con iniziale: come sceglierli e indossarli

Sono tornati di moda i braccialetti sottili, in pelle o in metallo prezioso, con targhette che riportano l’iniziale o un simbolo importante per chi sceglie questo tipo di accessorio. I bracciali con iniziale sono perfetti per essere combinati tra di loro, indossandone anche più di uno, possibilmente al medesimo polso, in modo da ottenere un effetto più visibile e interessante.

Scegliere il bracciale giusto

Tra i gioielli i bracciali sono quelli più facili da indossare, anche perché al polso sono ben evidenti nonostante siano di minimo impaccio per chi li sta portando. Per questo motivo la moda dei bracciali non finisce mai, anche se si modifica nel tempo. In questi anni sono particolarmente di moda i bracciali statement, da portare raggruppati, al meno in serie da 3 o 4 accessori, simili o differenti tra loro poco importa. Creiamo così un raggruppamento, che consente di aumentare l’effetto visivo di un bracciale che altrimenti potrebbe passare inosservato. Ci sono anche aziende che offrono bracciali da girare più volte sul polso, spesso in cuoio o in pelle, perfetti anche da soli, in quanto ben visibili a causa dei numerosi giri attorno al polso.

Un accessorio per non passare inosservati

Bracciali con iniziale: come sceglierli e indossarli

Quando si decide di acquistare un gioiello lo si fa anche perché tale accessorio si noti, perché sia ben evidente quando lo si indossa. Anche perché stiamo parlando di una parte dell’abbigliamento, che si dovrebbe scegliere in modo che rappresenti il nostro stile, il nostro modo di essere. Sotto questo punto di vista l’abitudine di accoppiare alcuni bracciali permette di non passare mai inosservati, di rendere audace anche il bracciale più semplice e lineare, come ad esempio quelli con le iniziali. Allo stesso tempo questo tipo di accessorio potrà essere sfruttato anche da solo, singolarmente, quando l’abbigliamento richiede maggiore sobrietà, nel caso di un evento in cui è necessario vestirsi in modo formale.

Le scelte sono personali

Si deve poi sempre considerare che le scelte in fatto di abbigliamento non solo rispecchiano la nostra personalità, ma devono anche essere fare in autonomia, evitando di pensare a come e quanto ci vedranno gli altri. Quindi se decidiamo di acquistare un singolo bracciale in pelle colorata, o un semplice filo di metallo prezioso con una piccola targhetta o numerosi charm, potremo comunque sentirci a nostro agio, senza troppo preoccuparci di chi ci guarda. Se proprio vogliamo seguire le mode, potremo anche utilizzare nel gruppo di bracciali accessori molto diversi tra loro, non solo per forme e dimensioni, ma anche per materiale. L’effetto sarà decisamente particolare, cosa che ad alcune può piacere. Non serve per forza adeguarsi costantemente alle mode, soprattutto quando si deve decidere sull’acquisto di un oggetto prezioso, che si potrà utilizzare anche in futuro: le mode vanno e vengono, mentre i gioielli rimangono. In ogni caso i bracciali con iniziali sono perfetti anche come regalo per un’amica o per un amico, anche aggiungendo dei charm in più, colorati o con dei simboli in evidenza, scelti tra quelli che sappiamo piacere di più a chi riceverà il dono.

Tags : #fashiontips#trendytipsaccessoribraccialebracciale donnaconsiglie-shopfashionmoda
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response