Acqua solare abbronzante cos’è e come si usa

Le vacanze sono in arrivo e se state cercando un buon prodotto per abbronzarvi in sicurezza tra i prodotti solari troverete anche l’acqua solare abbronzante un alleato di bellezza da mettere in valigia.


Cos’è l’ acqua solare abbronzante

L’acqua solare è un composto creato da una fase acquosa e da una fase oleosa, realizzato da acqua e ingredienti decongestionanti, idratanti e calmanti che uniti a beta carotene o ad antiossidanti è un vero alleato di bellezza per la nostra estate al sole.
Non appiccica e non unge è ultraleggera e freschissima e permette di mantenere la pelle protetta, idratata e fresca durante l’esposizione al sole.

Acqua solare con SPF

Se volete usare l’acqua solare è necessario porre alcune piccole attenzioni prima di acquistarla. Non è da confonderla con la protezione solare che si occupa principalmente di proteggere la pelle dai raggi UV.

L’acqua solare è principalmente un rinfrescante e calmante e in commercio ne esistono di due tipi quella con e quella senza SPF. Il nostro consiglio è quello di scegliere da subito l’acqua solare con SPF, per essere avere una maggiore protezione contro i raggi UV e scegliere un prodotto composto da ingredienti naturali e bio.

ACQUA SOLARE ABBRONZANTE tipi di acqua solare come si usa e cosa è

Come si usa

L’acqua solare è spray e si applica usando un nebulizzatore. Può essere usata ogni volta che si ha caldo e si ha bisogno di una rinfrescata, quindi è possibile usarla più volte durante la giornata ed è ideale per chi fa lunghe esposizioni al sole.

Ideale sia durante l’elioterapia sia per le immersioni in acqua salata in quanto è anti sale e non permette alla salsedine di depositarsi sulla nostra pelle disidratandola.

I benefici di questa acqua sono una immediata sensazione di freschezza e benessere, come una doccia fresca, e una pelle idratata e delicatamente profumata. Può essere usata anche dopo l’applicazione del dopo sole per aumentare la sensazione di benessere della pelle.

I tipi di acque solari

In commercio esistono vari tipi di acque solari in base alle esigenze del nostro corpo. L’acqua solare con Beta carotene permette di rafforzare l’abbronzatura, quella idratante con acido ialuronico permette di mantenere idratata la pelle in modo ottimale mentre quella ossidante ha un effetto antiage per chi vuole abbronzarsi senza aumentare i segni dell’invecchiamento. Consigliamo di scegliere un’acqua solare con pregiati ingredienti naturali e certificazione bio oltre alla protezione SPF!

Potete abbinarla anche alla classica protezione solare e usarla come rinfrescante. Per una corretta abbronzatura è meglio evitare l’esposizione al sole dalle 12 alle 15 dove il sole è veramente forte.

Per chi vuole abbronzarsi a tutti i costi vi ricordiamo che la protezione SPF non impedisce la formazione di melanina ma protegge esclusivamente dai raggi UV. Per questo motivo è sempre meglio affidarsi ai prodotti con SPF per creare uno scudo protettivo per evitare melanomi. Per questo motivo scegliere una protezione SPF 15 o 30 non limita l’abbronzatura ma protegge la salute del nostro corpo!

Tags : #beautytips#trendytipsabbronzanteacqua solarebellezzaconsigliconsigli di bellezzamare
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

3 commenti

  1. L’acqua solare abbronznte è un prodotto must per l’estate…… io è da anni che la utilizzo….. è davvero molto piacevole.

Leave a Response