Noleggiare un Jet privato per viaggiare

noleggiare un jet privato

Sono sempre di più le persone che decidono di noleggiare un jet privato per intraprendere qualsivoglia viaggio in Italia o nel resto del Mondo. Questo perché, sebbene appaia ai più come un lusso destinato solo a pochi, la realtà dei fatti vuole che siano molteplici i passeggeri a scegliere questa comodità a discapito dei stressanti voli con compagnie aeree di linea.

Ma quali sono i vantaggi di un volo con jet privato? Come si prenota il tutto? A cosa bisogna stare attenti per non incorrere in vere e proprie fregature? Ecco alcuni suggerimenti in merito.

Vantaggi del volo con jet privato

I vantaggi per un volo con jet privato sono realmente innumerevoli. Eccone alcuni:

  • Si vola senza stress: solitamente, quando si viaggia con una compagnia aerea low cost o di linea, può capitare di dover fronteggiare interminabili file al check-in, di dover attendere ore per i dovuti controlli. Ebbene, con un jet privato ciò praticamente non esiste. Basta, infatti, recarsi 20 minuti prima nell’aeroporto più vicino e subito si procede con l’imbarco e la relativa partenza. Il tutto senza alcun tipo di stress e in totale relax.
  • Si usufruisce di tantissimi servizi: un volo con jet privato è più ricco di servizi rispetto ad uno di linea. Può capitare, infatti, di voler ordinare un servizio di catering personalizzato o di viaggiare su sedili più comodi e spaziosi. Insomma, si tratta di un aereo un po’ più colmo di comfort e agevolazioni per un volo più piacevole;
  • I voli sono tutti diretti: con un jet privato è difficile dover vivere l’esperienza dello scalo in un altro aeroporto posizionato in qualche parte sperduta del mondo. I voli sono principalmente tutti diretti e raggiungono ogni destinazione in ogni luogo del pianeta.

Come si prenota un jet privato?

Lo staff di www.fastprivatejet.com si occupa di offrire jet privati per qualsiasi esigenza. La prenotazione avviene, tra le altre cose, in modo molto semplice. La procedura si può svolgere completamente online, bisogna solo scegliere il luogo di partenza e arrivo, le date e gli orari desiderati ed infine il numero di passeggeri. La Fast Private Jet provvederà entro 15 minuti ad inviare quotazioni dettagliate, offrendo diverse tipologie di aeromobile sulla base del tipo di volo da voi richiesto.

Fatto questo, verrete contatti dal customer service e dopo di ciò si inviano tramite mail tutti i documenti necessari per procedere.

Una volta arrivati in aeroporto, verrete accolti dal comandante dell’aeromobile e dalla società di handling che provvederà dall’auto a portare i bagagli a bordo, sarà infine necessario fare il check-in, ma niente paura, si tratta di un procedimento estremamente veloce. Dopo di questo, verrete accompagnati in auto al Vostro aeromobile. Per un decollo immediato ed arrivare velocmente con il vostro jet privato alla destinazione da voi scelta.

La Fast Private Jet si avvale esclusivamente di operatori che possiedono un Certificato di Operatore Aeronautico con validità in corso e con un controllo delle manutenzioni degli aerei sempre aggiornato e secondo le normative EASA.

Il Network di aerei in Europa, U.S.A. e Medio Oriente è stato costruito e sviluppato attraverso gli oltre 15 anni di esperienza dei fondatori della società, in un settore dove spesso, c’è poca chiarezza. La Fast Private Jet si propone infatti di assistere il cliente nella scelta dell’aeromobile sulla base del tipo di volo ma soprattutto offrendo, ad un prezzo competitivo, aeromobili in perfetto stato manutentivo, con piloti che annualmente eseguono test al simulatore ed assicurando al cliente un costante monitoraggio del volo, ponendosi come obiettivo di offrire la miglior qualità prima, durante e dopo il volo con un jet privato.

noleggiare un jet privato per volare
noleggiare un jet privato

Quanto costa noleggiare un jet privato?

A dispetto di un volo low cost o di linea, il jet privato richiede comunque un costo decisamente sostanzioso e non sempre accessibile a tutti.

È difficile definire un range di prezzo: in linea di massima per un’andata e ritorno in giornata per un totale di due ore di volo si può partire da un minimo di 4.500 euro con un aeromobile fino a 4 passeggeri come Embraer Phenom 100 o Cessna Citation Mustang.

È chiaro che tutto dipende da alcune condizioni:

  • Dove si vuole andare: è palese che un viaggio verso Roma partendo da una località italiana costa molto meno rispetto ad un volo verso New York o Dubai;
  • Il costo del comandante;
  • Il costo di tutto l’equipaggio tra cui le hostess;
  • Il costo del carburante per l’intero volo;
  • Il costo del carburante per l’aereo che tornerà da dove sei partito, anche se non sei più a bordo.
  • Il costo delle tasse passeggeri
  • Il costo di Eurocontrol  

Con fastprivatejet.com troverete delle persone disposte ad offrirvi soluzioni con competenza e chiarezza nei costi, nella scelta dell’aeromobile giusto e soddisfare le necessità. Dei clienti più esigenti.

Tags : consigliviaggiviaggiare
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response