Occhiali da sole per bambini come sceglierli e dove comprarli

occhiali da sole Froggy

Gli occhi dei bambini devono essere protetti dal sole a qualsiasi età, anche nei primi mesi di vita. Per questo motivo è importante scegliere da subito occhiali da sole per bambini che abbiano lenti protettive di qualità. Ecco la nostra piccola guida dedicata a mamma e papà su come scegliere gli occhiali da sole per bambini e dove acquistarli.

Perché far usare gli occhiali da sole ai bambini

froggy occhiali da sole per bambini da 6 a 36 mesi
occhiali da sole Froggy

La luce solare può diventare molto fastidiosa per un neonato perché il suo occhio è chiaro rispetto a quello dell’adulto e non ha ancora sviluppato abbastanza melanina per proteggerlo dai raggi luminosi. Lo stesso vale per tutti coloro che hanno pelle chiara e occhi chiari che col tempo possono sviluppare problemi di fotofobia per questo motivo, gli occhiali da sole per bambini non sono tanto da usare come accessorio fashion ma come scudo protettivo per gli occhi dei più piccoli che sono particolarmente a rischio per l’esposizione ai raggi del sole. I raggi UV possono provocare danni perché i bambini non hanno protezione dai raggi ad onde corte e da adulti possono sviluppare con maggiore probabilità problemi come la cataratta.

Lo sviluppo completo dell’apparato visivo di un bambino si ha intorno agli otto anni per questo motivo è importante preoccuparci non solo di proteggere la pelle ma anche gli occhi. Gli occhiali da sole per bambini vanno indossati nelle ore di luce dei mesi caldi, in montagna e nelle giornate in cui la luce solare è molto intensa.

Gli occhiali da sole per bambini sono consigliati dai sei mesi in poi l’importante è che siano di qualità, che abbiano il marchio CE e che siano sicuri come gli occhiali Froggy.

Froggy l’occhiale da sole per bambini made in Italy

caratteristiche occhiali da sole froggy
caratteristiche occhiali da sole froggy

Non sono molte le qualità che devono avere gli occhiali da sole per bambini ma queste devono essere davvero buone perché ne va della sicurezza dei bambini. Froggy è il primo occhiale per bambini dai 6 ai 36 mesi made in Italy che rispecchia totalmente tutte le qualità che un occhiale per bambini dovrebbe avere.

Lenti UV 400 con protezione dalla luce blu in cat 4 or cat in 3 
Polarizzate 

Materiali morbidi e indistruttibili 
Forma del naso ergonomico 
Assenza di parti metalliche quali viti 

A questi si aggiungono delle innovazioni assolute: 
Lenti sistema isofix: Non c’è rischio che il bambino le possa estrarre 
e quindi mettere in bocca. 

Terminali ergonomici a forma di Zampa di rana che non rendono più 
necessario l’uso del fastidioso cordino. 

L’occhiale Froggy è visibile sul sito  www.animal-sunglasses.com e 
venduto su Amazon. 

Caratteristiche degli occhiali da sole dei bambini

Le lenti negli occhiali per bambini

La prima caratteristica da valutare prima di acquistare degli occhiali dei bambini è sicuramente la qualità delle lenti. Le lenti devono essere UV 400 con protezione dalla luce blu cat 3 o 4. Allo stesso tempo devono essere antigraffio e assicurare un campo visivo ampio e regolare proprio come gli occhiali da sole Froggy per bambini da 6 a 36 mesi.

La montatura negli occhiali da sole per bambini

Oltre alle lenti che devono avere caratteristiche specifiche anche la montatura degli occhiali da sole devono essere realizzate con materiali biocompatibili, leggeri, morbidi e indistruttibili. La montatura deve essere arrotondata e le aste devono essere aderenti, ergonomiche, elastiche e molto lunghe per permettere una migliore adattabilità con la testa dei bambini e non devono esserci parti in metallo come le viti o parti estraibili ( i bambini oltre ad essere bravi rosicchiatori sono molto abili a smontare tutto quello che trovano ). Ultima caratteristica da controllare nell’occhiale è il Marchio CE che garantisce la sicurezza del prodotto.

Dove acquistare gli occhiali da sole per bambini.

La qualità e la sicurezza del prodotto sono fondamentali e acquistare occhiali da sole per bambini non è sempre facile ma grazie alla comodità dello shopping online è possibile acquistarli comodamente da casa e riceverli in pochi giorni proprio come Froggy che è disponibile non solo sul sito ufficiale ma anche su Amazon disponibili in tutti i colori.

Oltre agli occhiali da sole è sempre bene coprire la testa dei bambini con un cappellino in fibra naturale con visiera o a tesa larga.

Per i bambini è anche consigliabile una protezione aggiuntiva contro il sole mediante un cappellino a tesa larga.

Come proteggere gli occhiali da sole

Per prima cosa è importante avere una custodia morbida o rigida dove riporre l’occhiale da sole dopo il suo utilizzo. In questo modo le lenti sono protette da eventuali graffi. Allo stesso tempo l’occhiale non deve essere appoggiato sulle lenti ma sempre sulle aste.

Essendo realizzati in materiali morbidi ed elastici è sconsigliato esporli a calore o freddo per evitare di danneggiare la montatura stessa.

Per chi necessita di lavarli è vietato usare prodotti aggressivi ma pulirsi semplicemente con dell’acqua tiepida ed eventualmente con un sapone delicato e successivamente asciugarli con un panno in morbida microfibra o il panno specifico per lenti.

Tags : bambiniconsigliconsigli per bambinifamigliaocchiali da soleocchiali da sole bambiniprodotti per bambini
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

5 commenti

  1. Ne ho regalato proprio un paio a mio nipote la scorsa settimana, per i bimbi ci vuole la massima attenzione

  2. questi occhiali da sole per bambini sono bellissimi chissà che il mio bambino riesca a portarli che per ora non ne vuole sapere, ma con gli occhi chiari sono necessari

  3. gli occhiali da sole servono molto sia per gli adulti che per i bambini specie ora che il sole filtra attraverso il buco dell’ozono

Leave a Response