Come Vestire Per Nascondere la Pancia in estate

Uno dei problemi più comuni dell’estate è quello di scoprirsi. Sono sempre poche le persone che riescono a rimettersi perfettamente in forma durante la stagione invernale mentre aumentano sempre di più le ragazze e le donne che non riescono a passare la prova costume per quei rotolini di ciccia di troppo. Ecco quindi alcuni suggerimenti pratici e low cost su come vestire per nascondere la pancia in estate.

Per prima cosa è importante dire che se avete un corpo curvy ma tonico e sodo non dovete vergognarvi perché andate di moda. Invece se vi trovate a lottare con la ciccia burrosa della pancia o seno e sedere molto prosperosi e flaccidi… è bene mascherarli con intelligenza.

Abiti per nascondere la pancia in estate

Per quanto riguarda gli abiti femminili ci sono i maxi dress in stile boho che potete trovare sia nella misura lunga sia corta, con manica o senza manica che potete trovare ovunque e che nascondono molto bene tutto quello che dovete nascondere. Chiaramente per indossare un abito in stile boho è necessario aggiungere collane e orecchini a tema e sandali o calzature che ricordano questo stile!

All’abito si possono alternare long tee e tuniche lunghe, l’importante è che siano svasate. Il trucco per coprire i rotolini di ciccia è anche scegliere indumenti con tessuti morbidi come la seta il lino il raso. Anche il colore è importante quindi è meglio scegliere abiti scuri e, se a righe, che siano verticali. Se vi piace l’abito nero con taschine e mezze maniche cliccate qui.

Come Vestire Per Nascondere la Pancia in estate

Come nascondere la pancia al mare

Per quanto riguarda la mise per andare al mare, per occultare la pancetta è sempre bene munirsi di un copricostume bello ampio e morbido che potete usare per gli spostamenti tattici e per le passeggiate in spiaggia. I copricostume di oggi sono belli e femminili, nel mio caso ho scelto un modello nero che scopre elegantemente le spalle e ha una scollatura sul seno.

copricostume femminile nero per nascondere pancia e sedere
copricostume nero

Per quanto riguarda i costumi da bagno ci sono varie opzioni da prendere in considerazione. La prima è sicuramente il tankini ideale per chi ha la pancia. In questi giorni in spiaggia l’ho visto indossato a donne incinta e signore di una certa età.

costume da bagno con top maxi per nascondere seno
costume due pezzi con top

Per chi non vuole rinunciare al due pezzi ci sono due soluzioni. Una è quella del costume da bagno con top svasato e largo che concentra su di sé l’attenzione, L’altro è lo slip boxer a vita alta che camuffa i rotolini della pancia sotto l’ombelico.

costume da bagno donna boxer
boxer da donna

Da evitare!!

Da evitare guaine dimagranti o troppo avvolgenti perché in estate con il caldo il rischio di colpo di calore è sempre in agguato. Favorite invece tessuti leggeri come il lino e la seta che vi permettono una buona ventilazione. Non mettetevi nemmeno in testa di fare diete improvvisate o digiuni improvvisi. Se proprio vi mettete in testa di avere una alimentazione sana in estate e al mare potete aumentare il consumo di frutta e verdura ( l’ananas è un ottimo contro la ritenzione idrica ) e limitare l’assunzione di dolci, di pasta e di pane!

Considerazioni finali

So che ci sono sempre mille paranoie e il nostro corpo diventa un nemico soprattutto in estate al mare o in piscina ma non possiamo chiuderci in casa o evitare di esporci al sole perché non siamo devote alla palestra e all’esercizio. Se siete giovani e single siete comunque in tempo per rimettervi in forma come si deve, basta buona volontà e se andate al mare potete camminare nell’acqua che è davvero un’ottima attività drenante per le vostre cosce e glutei. Se siete in un villaggio turistico con animazione approfittate dei corsi di acquagym. Se invece non volete proprio sentire parlare di movimento potete riempire la vostra valigia di abiti maxi e bei tankini e due bei copricostume da abbinare a bei sandali con zeppa per alzare la vostra silhouette e trasformare il vostro look in cheap & chic!

Tags : #fashiontipsabbigliamento femminilemoda donnavestire in estate
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response