Foulard donna per tutte le stagioni e stili

Il foulard donna è uno degli accessori di moda più apprezzati di quest’anno. Semplice ed elegante è un accessorio versatile e femminile e può essere usato in tutte le stagioni e abbinato a tutti gli stili di moda e tendenze.

Elegante e misterioso, realizzato in tessuti pregiati come lana, lino e seta può essere indossato tutto l’anno come copricapo, intorno al collo ma anche come coprispalla o cintura oppure semplicemente annodato al manico della borsa. La sua versatilità è tale che questo accessorio viene apprezzato e impiegato per completare tanti stili di moda e il risultato finale di ogni outfit è personale e unico, donando carattere e femminilità a chi lo indossa.

Il foulard è un accessorio da usare ogni giorno e la sua versatilità permette di abbinarlo a un outfit sporty chic come all’abito da sera. E’ un accessorio molto amato dalle donne che hanno carisma, personalità e allo stesso tempo amano curare il proprio look e creare abbinamenti femminili ispirati e ricercati.

Foulard, pashmina, sciarpa sono gli accessori di moda che possono essere usati come coprispalle, tra i capelli oppure con un tailleur. Il bello della sciarpa è la possibilità di accendere un outfit monocromo con colori sgargianti, tessuti brillanti e morbidi e setosi che illuminano e danno stile.

foulard donna  accessori moda "D'Aniello"
foulard moda”D’Aniello”

Le caratteristiche principali che deve avere questo accessorio sono la qualità dei tessuti, la raffinata lavorazione e la misura. La grandezza del foulard è importante e non va sottovalutata perché è quella che ci permette di creare coprispalle femminili ed elegantissimi.

La stola pregiata e l’artigianalità sono il secondo fattore da considerare, come i foulard donna D’Aniello che oltre ad essere made in Italy e rigorosamente artigianali sono piccole opere d’arte create con passione e che riescono ad emozionare per il loro design curato e i tessuti pregiati.

Per chi cerca un foulard donna che lascia senza parole, per chi vuole indossare un dipinto, per chi vuole lanciare il messaggio della propria forza e carattere questi foulard nascono dalla fusione di bellezza, creatività, forza e passione e sono il frutto dell’artigianalità del made in Italy che rafforza la loro importanza e qualità.

 accessori moda "D'Aniello" foulard donna
foulard artigianale D’Aniello

Come abbinare il foulard agli stili di moda

Per chi ama lo stile vintage, il foulard, può essere usato in vita, in sostituzione di una cintura, facendo un doppio giro e infilandolo nei passanti dei pantaloni oppure come cintura di un vestito ampio oppure legato al cappello di paglia, per un look shabby chic.

Per chi ama vestire bon ton il foulard veniva usato tra i capelli, abbinato agli occhiali da sole modello cat eye e indossato come turbante oppure per raccogliere la coda. Nella versione fazzoletto, più piccola, molto usata da donne importanti come Jacqueline Kennedy Onassis e Grace Kelly.

Per chi ama uno stile safari il foulard viene usato come la pashmina, che circonda il collo in modo ampio, creando quell’effetto carismatico e avventuroso. Per chi preferisce lo stile parigino come Audry Hepburn, il foulard in seta, anche in stile patchwork, portato al collo con un bel fiocco chic oppure largo effetto collier.

Per chi invece ama lo stile boho il foulard in lino pregiato, tinta unita o con inserti in pizzo o ricami artigianali. Questo accessorio moda può essere usato anche come top o prendisole se ha grandi misure. Per chi ama la creatività ben venga ad indossare fantasie delicate, pois, righe. Il foulard avvolto sui manici della borsa o semplicemente annodato a una sua estremità crea quella combo perfetta per un look ricercato e completo.

 accessori moda "D'Aniello" foulard artigianali donna
foulard artigianali “D’Aniello”

Indossare un foulard donna significa creare uno stile personale perché la morbidezza del “fazzoletto” fa si che qualsiasi mossa facciate per annodarlo e indossarlo creerà delle onde e delle pieghe uniche.

Per questo è importante scegliere pezzi di qualità, raffinati, eleganti, elaborati finemente da designer esperti. In questo modo l’effetto finale, anche semplicemente per chi userà il foulard come coprispalle, sarà chic ed ultra femminile.

Tags : #fashiontipsabbigliamento femminileaccessori modaconsigli di modaconsigli di stilemoda fashionmoda femminile
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

8 commenti

  1. Mi piacciono moltissimo i foulard perché donano gioia e colore. Ne ho tre nel mio armadio, tutti colorati e in pashmina , che uso in inverno come sciarpe e nella stagione più calda come pareo. Un’amica mi insegnerà ad usare i foulard anche come turbanti (Anche se sulla testa di solito preferisco la classica bandana, acconciata in modi diversi).

  2. Anch’io lo uso molto. Ne ho uno molto grande di Vuitton che uso come coprispalle o sopra le giacche. Ne ho uno anche sul manico di una borsa di Scervino (veramente l’ho comprata con il foulard già sul manico della borsa) e alcuni li uso come pareo in estate. Non li uso in testa, ma non credo di stare bene.

  3. Personalmente uso molto i foulard in primavera, quando fa troppo caldo per la sciarpa ma l’aria è ancora frizzante. Lo ammetto, sono un po’ banale, lo indosso al collo e gli faccio fare qualche giro casuale.

Leave a Response