Idee per la casa: arredamento rustico per una cucina accogliente

Oggi arredare la cucina in modo accogliente è davvero semplice. Donare alla propria casa un carattere accogliente e rustico, che si tratti di una residenza in campagna o di un appartamento cittadino, rappresenta una scelta ormai diffusa, grazie alla tendenza country e provenzale dell’arredamento. Mobili di questo tipo si ispirano proprio alla vita rurale e prediligono materiali naturali come il legno, associato spesso al ferro battuto che conferiscono all’arredamento rustico per una cucina un calore e comfort unico. Rappresentative di queste atmosfere sono le credenze, che possono essere fornite di vetrinette e variare per altezza e struttura, e i buffet, con cassetti, sportelli e piano d’appoggio. Questi arredi sono l’ideale per unire la funzione pratica di dispensa per stoviglie e provviste con un gradevole aspetto che infonde all’ambiente calore e raffinatezza.

Altri elementi che sono molto valorizzati da questo stile sono i mobili della cucina, che possono interpretare al meglio un gusto un po’ nostalgico e intimo.

arredamento rustico cucina nuova idea per la casa

Sul sito di Orissa si possono trovare diverse opzioni per realizzare una cucina rustica in piena regola, con ampia scelta di mobili componibili realizzati in legno massello di rovere o di altre pregiate tipologie. Assemblando i diversi elementi disponibili è così possibile creare una cucina di grande fascino e fattura, facendosi aiutare dalla guida presente sul sito, dove trovare le indicazioni inerenti per esempio alla possibilità di creare un unico ripiano top che unisca i vari moduli base. Sono anche visionabili i diversi tipi di colorazioni e finiture per il top in legno massello, con ampia scelta che spazia tra le tinte più intense a quelle più delicate. Anche fra i mobili è possibile scegliere fra differenti proposte, come optare per tinte neutre e raffinate oppure osare qualcosa di un po’ più colorato, per uno stile provenzale, con colori come blu, verde, grigio e viola, ideali per rendere più vivace l’ambiente. Inoltre c’è la possibilità di richiedere per questi mobili personalizzazioni riguardo a misure e colori, e finiture particolari in stile shabby chic, per creare anche su pezzi di nuova produzione un effetto vintage dal grande fascino, il tutto grazie ad un laboratorio del colore che vi stupirà per l’alta qualità del suo lavoro.

Per comporre una cucina efficiente e completa e creare un perfetto arredamento rustico cucina non possono mancare pensili e mensole, sempre in legno massello, da colorare a piacimento o lasciare in toni neutri, ricreando un risultato molto personale e adatto ai propri gusti ed esigenze, in relazione anche al proprio modo di vivere questo ambiente, alla propria passione per cucinare o alla quantità di stoviglie e accessori che devono trovare collocazione. Via libera quindi a mobiletti, vetrine e ripiani, resi unici da colorazioni scelte con cura e impreziosite da dettagli in ferro battuto. Da valutare per arricchire la stanza è anche un’isola centrale, capace di rendere ancora più pratico e nello stesso tempo conviviale l’ambiente, utile come piano da lavoro o come tavolo per mangiare e attrezzata con cassetti, ripiani e scomparti vari.

Una volta effettuate scelte e decisioni non resta che effettuare l’ordine o, in caso di dubbi, richiedere supporto, indicando i propri desideri in fatto di modelli, misure e colorazioni per avere una consulenza efficace e puntuale, in modo da poter creare la composizione più adatta e donare alla propria abitazione una vera atmosfera da casa di campagna, con tutto il senso di pace e calore che è in grado di trasmettere.

Tags : arredamentoarredamento rusticoarredare casacome arredare casacucinain cucina
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response