addobbi natalizi e Alberi di Natale di Tendenza 2019

Albero ramo di Natale

Ci stiamo avvicinando al Natale e, per chi ancora non sa come fare l’albero, oggi vogliamo darvi alcuni suggerimenti sugli addobbi natalizi e alberi di Natale di tendenza 2019.

Scegliere di decorare casa per Natale con gli addobbi giusti è sicuramente un bell’impegno soprattutto se le idee non sono ancora chiare. Ad ogni modo quest’anno gli Alberi di Natale di tendenza sono eco friendly e la parola d’ordine è legno naturale!

Quest’anno mettete in panchina l’albero sintetico, è tempo di rinnovarvi a costo zero o quasi! Ma vediamo quali sono gli alberi di Natale di Tendenza 2019!

albero di Natale minimal shabby
albero di natale ramo di natale famiglia sensi

L’albero di Natale di tendenza 2019 è naturale e stilizzato con tanti rami spogli, senza foglie, e decorazioni minimal. Mi viene da sorridere perché la mia famiglia sin dal lontano 2000 realizza questo tipo di albero di Natale.

Come realizzare l’albero di natale con i rami di alberi

Per chi vuole realizzarlo come il nostro, a costo zero, basta trovare un ramo molto ramificato, come quelli dei cardini e faggi, meglio ancora l’acero giapponese. Deve essere abbastanza grande da ancorarlo a terra per poi fissarlo alla parete fin sopra al soffitto. Il ramo principale quindi deve essere abbastanza lungo per poi aprirsi come un ventaglio grazie alla rigogliosa ramificazione. Su di essa si possono mettere i microLed e addobbi come sfere di vetro, stelline, fiocchi e cuori shabby, che creano un effetto magico ed etereo.

L’importante è fissare in più punti il ramo alle pareti per evitare che caschi rovinosamente. Allo stesso tempo la base può terminare in un sacco di iuta da ricoprire con un fiocco e una spruzzata di neve secca oppure avvolto da bianca bambagia.

Questo albero viene realizzato ogni anno dalla mia famiglia. Pensate che in alcuni casi il ramo scelto è durato così bene e così tanto che è diventato un complemento d’arredo, addobbato in base alla stagione, per due anni di fila. Tutti coloro che lo vedono dal vivo rimangono a bocca aperta di sera, quando viene acceso per la sensazione meravigliosa che evoca una volta accese le lucine.

addobbi natalizi e Alberi di Natale di Tendenza 2019

Altri alberi rami di Natale Minimal in stile scandinavo

Se volete su Pinterest potete trovare altri spunti per realizzare bellissimi alberi di Natale di tendenza, da ancorare al soffitto o più semplicemente da sistemare in vaso.

Sicuramente questa idea ci permette di creare un’atmosfera alternativa e in stile scandinavo nelle nostre case, dedicata a chi ama una casa alternativa senza rinunciare alle tradizioni. Se vi piace questo albero di Natale in stile scandinavo potete trovarlo su Pinterest.

ramo di natale stile scandinavo

Basta un bel ramo ricco di rami, o più rami da legare tra loro alla base e mettere in un vaso coperto, per creare un albero di Natale di tendenza davvero originale da addobbare con elementi shabby creati anche a mano, come fiocchi di iuta e sfere di natale personalizzate. Potete trovare tutte le idee di alberi di Natale shabby cliccando su Pinterest.

ramo di natale minimal

Albero di Natale in legno massello

Per gli amanti dell’artigianato e della lavorazione del legno un’alternativa minimal di tendenza per l’albero di Natale è sicuramente la versione in legno massello. il design bello e caldo, le sue linee sinuose e perfette lasciano a bocca aspetta grandi e piccini, dedicato a chi cerca una soluzione wow da esibire col sorriso.

albero di natale artigianale in legno massello
albero di Natale ippodromo varese Natale 2018

Albero di Natale con pallet riciclati

Per chi ama riciclare un’altra soluzione davvero bellissima che rappresenta perfettamente l’albero di Natale di Tendenza, stilizzato e ecofriendly è sicuramente l’albero realizzato con assi di legno di pallet riciclati. Se vi piace questa soluzione di Albero di Natale con legno riciclato potete trovarla su Pinterest fonte inesauribile di idee bellissime e facili da realizzare. Sempre su questo social potete trovare tantissime soluzioni per creare alberi di Natale minimal in legno ma io vi assicuro che se avete un bosco vicino o degli alberi ramificati nel giardino, creare con un grande ramo il vostro albero sicuramente sarà di grande effetto.

albero di natale in pallet riciclato

I Colori degli Addobbi Natalizi 2019

Una volta scelto l’Albero di Natale di Tendenza è importante conoscere i colori degli addobbi di Natale 2019 per fare una scelta consapevole e perfetta per creare un’atmosfera magica. Il colore di Natale principale di Natale è il Blu, da abbinare al rosa pallido o rosa baby, bianco, argento che richiamano i metalli preziosi.

A questi colori di tendenza 2019 si affiancano il color legno naturale, verde bosco, azzurro, oro e nero anche se il bianco è il colore per eccellenza perché ricorda il colore tradizionale del Natale.

Chiaramente non possono mancare le Stelle di Natale e il vischio o pungitopo, piante tipiche e decorazioni perfette per accendere l’atmosfera natalizia!

Tags : casa 2.0decorazioni natalizieidee nataleidee per la casaNatale
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

14 commenti

  1. Amo il Natale e tutti gli addobbi possibili fare i centrotavola l’albero diciamo che la magica attomosfera Natalizia mi travolge, io quest’anno ho scelto di addobbare l’albero con i colori tiffany e argento su un albero innevato 🌲☃️

  2. bellissima l’aria che si respira a Natale, sto già comprando nuovi addobbi per la mia casa e per il giardino. Mi mette allegria addobbare caa

  3. Sai che stavo cercando un articolo che parlassi delle decorazioni di Natale Dove poter prendere spunto Per decorare la mia casa e magari Anche creare un articolo simile al tuo Sto cercando ispirazione ovunque E tu mi hai dato Le idee Grazie tante!! !

    1. Gli alberi decorati ramo per ramo con le luci e mi piacciono un sacco, penso che quest’anno li adorneró anche io in giardino

  4. Io quest’anno volevo ricreare un albero diverso dal classico infatti tu mi hai dato tantissime ispirazioni, cercherò di seguirli al meglio!

  5. Amo il Natale e tutte le decorazioni che ci sono, impazzisco quando le vedo e diventò felice come una bimba! Bellissime le tue proposte!

Leave a Response