Laminazione Ciglia cos’è, dove farla, durata e quanto costa

Il sogno di ogni donna è avere uno sguardo intenso, pieno di vitalità e sensuale e grazie alle nuove tecniche di bellezza oggi è possibile riuscire a trasformare i nostri occhi migliorandoli in modo semplice e non invasivo grazie al trattamento di bellezza noto come laminazione ciglia. Le ciglia sono molto delicate e ci sono davvero tanti fattori che le rendono deboli e secche, come ad esempio l’abitudine di non struccarle, l’inquinamento e i raggi ultravioletti.

Le ciglia hanno un ruolo molto importante per preservare il perfetto funzionamento degli occhi e la loro densità varia a seconda del tipo di ambiente in cui si vive. E’ stato dimostrato che più si vive in un ambiente polveroso e illuminato le ciglia tendono a essere più dense per proteggere l’occhio creando una sorta di schermatura riducendo l’evaporazione e proteggendo l’occhio da corpi estraneo.

Ad ogni modo le ciglia lunghe e folte da sempre sono sinonimo di seduzione ma grazie al miglioramento della qualità della vita e degli ambienti in cui viviamo sono sempre più le donne che devono ricorrere a piccoli trucchetti e ad una alimentazione ricca di vitamine per farle apparire piene e lunghe.

Laminazione Ciglia cos'è, dove farla, durata e quanto costa

Cos’è la Laminazione Ciglia

C’è chi sceglie le extension per avere ciglia lunghe e folte, c’è chi preferisce il trattamento di Laminazione Ciglia che viene effettuato sulle ciglia naturali per migliorare la curvatura e la densità delle ciglia.

Quando si parla di Laminazione Ciglia ci si riferisce a un trattamento specifico a base di creme che viene effettuato rinforzare le ciglia nutrendole e per curvarle in modo naturale. Si tratta dunque di una tecnica non invasiva e senza dolore. Il principio di questo trattamento è nutrire in modo corretto il pelo con sostanze come acido ialuronico, cheratina e vitamine che portano le ciglia ad essere elastiche, brillanti, sane.

Chi può fare la Laminazione Ciglia

Questo trattamento estetico è indicato nei casi di ciglia dritte o incurvate verso il basso, a chi ha ciglia che crescono in modo incrociato e quindi indisciplinate, a ciglia secche e sfibrate, sottili oppure troppo rigide. Inoltre è suggerito per chi ha effettuato dei trattamenti di extensions alle ciglia e ora deve farle riposare.

Laminazione Ciglia cos'è, dove farla, durata e quanto costa

In cosa consiste la Laminazione Ciglia

Il trattamento curativo chiamato Laminazione Ciglia si deve effettuare una volta al mese, per tre o quattro mesi, per avere un effetto positivo. Alla base della Laminazione Ciglia effettuata una permanente alle ciglia, una sorta di lifting che le fa apparire incurvate in modo naturale, Per effettuare questa permanente viene applicato un olio emolliente, che, dopo una posa di qualche minuto, ammorbidisce le ciglia. Successivamente viene usata la soluzione per la permanente delle ciglia, per ottenere la loro curvatura. Come fase finale della Laminazione Ciglia c’è la colorazione delle ciglia che avviene con dei precursori che penetrano nel fusto delle ciglia e che dona colore naturale e più intenso alle ciglia stesse. Infine viene applicato un olio idratante che nutre e idrata le ciglia.

Dove si fa la Laminazione Ciglia

Per questo trattamento estetico è sconsigliato il fai da te. Per questo motivo è importante recarsi nei centri specializzati dove personale professionale in un’ora circa effettuerà il trattamento usando prodotti specifici con cheratina vera con cognizione di causa. Per maggiore sicurezza chiedete sempre il nome dei prodotti che verranno utilizzati per sapere se contengono cheratina e la giusta quantità di perossido di idrogeno che ha dei limiti di legge ben precisi per questo trattamento curativo.

Chi non può farla e controindicazioni

Al momento non sono presenti controindicazioni verso questo trattamento ma è sconsigliato a chi è in gravidanza e allattamento e a chi ha patologie oculari o alla palpebra. Ad ogni modo per togliersi ogni dubbio potete sempre rivolgervi al vostro medico curante che saprà indicarvi con maggior sicurezza se potete o meno sottoporvi a questa tecnica.

I costi

Una seduta può costare dai 60 agli 80 euro e solitamente servono tre o quattro trattamenti per un risultato ottimale di questa tecnica di rafforzamento ciglia. Il risultato finale dura fino a otto settimane per questo motivo si consiglia di effettuarlo prima di esporsi al sole, prima di andare in vacanza al mare o in montagna per proteggere le ciglia dai raggi UVA. Si consiglia comunque l’uso di occhiali da sole per proteggere in modo ottimale gli occhi dai raggi nocivi del sole.

Tags : #beautytipscigliaciglia extensionconsigli di bellezzainfoltimento ciglialaminazione ciglia
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

9 commenti

  1. Non sapevo esistesse questo tipo di trattamento, direi che è molto interessante per chi ha qualche problemuccio con quella parte dell’occhio. Io per fortuna ho delle ciglia di cui non mi posso lamentare, ma trovo questo articolo molto utile!

  2. Ho sentito parlare di questo trattamento ma non avevo mai approfondito; grazie delle dritte, il costo mi sembra davvero accessibile e avendo ultimamente problemi di ciglia deboli ci farò un pensierino

  3. Ne ho sentito parlare per me sono soldi buttati ormai si tende ad eccedere in ogni cosa.. ci sono anche prodotti semplici per rinforzarle e con un po’ di rimmel sono perfette

  4. Non l’ho mai fatta ma ne sto sentendo parlare sempre di più in questi ultimi periodi, grazie per i consigli voglio farci un pensierino ^^

  5. Non sapevo si potesse correggere la non curva delle ciglie, so di persone che le hanno diritte e per loro è un cruccio, consiglio il tuo articolo da leggere, ciao

  6. la parola laminazine subuto mi ha messo ancia……. aono una tipa paurosa…. potrei farlo isto che le mie ciglia sono parecchio sfigate…….

Leave a Response