Make Up Adesivo, il trucco sticker, è la nuova tendenza di bellezza.

Una delle ultime novità di bellezza è il trucco adesivo, il make up adesivo che si applica facilmente sulla pelle del viso e del corpo per un effetto unico e sorprendente. Dall’eyeliner al rossetto adesivo, dai glitter a veri e propri tatuaggi in patch per decorare in modo facile e veloce il vostro corpo, senza far nulla di semipermanente. Ecco tutti i consigli per decorare il vostro viso con il make up adesivo, come si applica per accendere il vostro sguardo.

Make Up Adesivo, il trucco sticker, è la nuova tendenza di bellezza.

Distinguersi sorprendendo oggi diventa sempre più facile grazie alle nuove tendenze moda che ci avvicinano sempre di più ai personaggi fantastici di Hunger Games. Tra capelli colorati dal rosa al blu, al trucco sticker e piercing, oggi è possibile reinventare il proprio look e trasformare il nostro viso in una piccola opera d’arte. Ecco perché oggi voglio parlarvi del make up adesivo, la nuova tendenza in patch che ci permette di ottenere decorazioni uniche e sorprendenti senza dover far nulla di invasivo e duraturo.

Dove comprare make up in stickers?

I trucchi adesivi si trovano in tutti i negozi e profumerie con reparto make up. Per andare sul sicuro Limoni, Sephora, Kiko tanto per citarne alcuni vendono make up adesivo di varie marche.

Come trucchi in patch troviamo rossetti, eyeliner, ombretti, smalti realizzati in modo professionale, dai tagli geometrici, optical e per chi cerca prodotti di tendenza anche in stile animalier. A questi si possono aggiungere brillanti, tatuaggi adesivi decorativi che vanno a completare il vostro make up in modo unico e incredibile.

Come si applica il trucco adesivo?

Per prima cosa il make up adesivo è realizzato in modo da facilitarci la vita per creare un trucco facile, veloce da applicare in poche mosse. Il risultato perfetto c’è ma per ottenerlo vi consiglio di leggere i successivi consigli pratici per una buona riuscita dell’operazione!

Ritagliare il trucco adesivo senza sbagliare.

I formati del make up adesivo non sono personalizzati ma hanno una grandezza standard per permettere a tutte le forme e dimensioni del viso di indossarli. Per questo motivo se il viso, la palpebra, le labbra sono piccole dovete armarvi di pazienza e ritagliare l’adesivo della dimensione adatta alla vostra fisionomia. Questa operazione va fatta con calma e prima di applicarlo.

Il mio consiglio è quello di prendere un foglio di carta lucida e di posizionarlo sulla parte del viso, palpebre o bocca che dovete rivestire con il trucco adesivo . Questa operazione va fatta con tranquillità e davanti a uno specchio.

  • Con una matita e senza premere troppo segnate su questo foglio trasparente i limiti e misure della vostra bocca e occhi. Per un risultato migliore fatevi aiutare da una seconda persona che farà questa operazione al vostro posto.
  • Una volta ricreati sul foglio trasparente i vostri lineamenti ritagliateli e posizionateli sull’adesivo. A questo punto potete ritagliare l’adesivo con tranquillità e senza il rischio di sbagliare le misure.
  • In caso di dubbi meglio lasciarlo più grande piuttosto che più piccolo e da buttare. Le rifiniture le farete all’ultimo momento.
  • Ad ogni modo, l’importante è creare la sagoma di base che non dovete buttare ma che vi servirà come modello per ritagliare sempre, senza il rischio di sbagliare, le dimensioni corrette dello sticker.
make up adesivo con glitter e strass come si applica

Come si applicano ombretto e eye liner adesivi

A questo punto è arrivato il momento di applicare l’adesivo. E’ importante che la pelle del viso sia pulita e asciutta prima di cominciare l’operazione.

  • Prima di applicare l’adesivo è consigliato applicare una base di tonalità chiara o il primer.
  • Togliete la patina che protegge l’adesivo e avvicinatelo alla parte del viso da coprire.
  • Applica il cerotto con cautela partendo da una delle due estremità, quella che ti fa sentire più sicura. Non usare la fretta, perdi pure un minuto per applicarlo alla perfezione. Se avete le mani grandi o se siete delle frane potete usare una pinzetta per manovrare il patch senza il rischio di rovinarlo.
  • Facendo attenzione, rilascia anche l’ultima estremità del make up adesivo.
  • Per fissarlo bene prendi un pennellino da trucco e picchiettalo sull’adesivo facendo attenzione a non sollevarlo.
  • Successivamente, per un make up perfetto, sfuma i contorni con il pennellino e fissa il trucco con la cipria trasparente.

Glitter, stencil trucco, strass occhi per viso e corpo come si applicano

L’eyeliner peel-off è il sistema più facile da usare per chi vuole brillare usando i glitter occhi ma per chi vuole un look davvero unico decorare il viso con gemme, perle, strass o disegni realizzati con stencil è sicuramente una scelta originale!

Per applicare gemme, microperle, strass è necessario usare una pinzetta e la colla per la pelle e incollarle una a una sul punto del viso o corpo che preferite aiutandovi con un cotton fioc o uno stuzzicadente. Suggerisco, prima di passare all’applicazione di questi make up viso, di segnare sulla pelle con un piccolo segno l’esatta posizione in cui applicarli. Generalmente il risultato è un’opera geometrica o simmetrica per questo la posizione di ogni decoro deve essere studiata e ricercata prima dell’applicazione degli stessi, Lo stesso vale per chi usa gli stencil trucco, che si creano usando trucco facciale per body painting e aerografo e successivamente si completano decorando con brillanti, gemme, glitter, porporine.

LEGGI ANCHE: come applicare gli adesivi per unghie

Come si applica il rossetto adesivo

Make Up Adesivo, il trucco sticker, è la nuova tendenza di bellezza.

Applicare il rossetto in patch non è complicato ma prima di fare questa operazione è necessario pulire le labbra eliminando le pellicine che creano una patina che non permette all’adesivo di aderire bene.

Come pulire le labbra secche dalle pellicine

Per prima cosa è bene evitare che le labbra si secchino e diventino screpolate. Per questo è bene usare sempre oli e burri idratanti per mantenerle ben idratate durante tutto l’anno. Ad ogni modo è bene ogni settimana usare un esfoliante per rimuovere le cellule morte e le pellicine dalle labbra per mantenerle sempre perfette. Per farlo potete usare anche le setole morbide di uno spazzolino da strofinare delicatamente sulle labbra insieme al latte detergente delicato o bifasico. Successivamente sciacquare e asciugare tamponando delicatamente le labbra.

Per applicare il rossetto adesivo vale la stessa regola dell’ombretto adesivo.

  • Dopo aver preso le misure delle vostre labbra con la carta lucida, singolarmente, una per il labbro inferiore una per il labbro superiore.
  • Passate il primer sulle labbra che crea una pellicola su cui l’adesivo si attacca più facilmente.
  • Prendete l’adesivo make up, lo ritagliate seguendo la sagoma del vostro disegno.
  • Applicate l’adesivo prima sul labbro inferiore, più facile, tamponandolo con un batuffolo di cotone leggermente bagnato.
  • Dopo aver atteso un paio di minuti applicate, sempre partendo dall’estremità della bocca che preferite, il tatuaggio per il labbro superiore, facendo particolar attenzione al prolabio, la fossetta che si trova sopra al labbro superiore.
  • A questo punto per fissare l’adesivo passate la cipria tamponandola con un pennello morbido.

Ultimi suggerimenti

Per chi vuole stupire con un make up adesivo e strass per decorare viso e corpo ricordo che è importante prendersi cura della pelle e struccarla bene con l’aiuto di latte detergente dopo l’utilizzo di questi prodotti, per reidratarla e non farla soffrire.

I

Tags : #beautytipsconsigli di make upmake upmake up adesivotendenze make up
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

17 commenti

  1. Mai usati ma devo dire che il loro aspetto è piacevole l’unico che non mi piacerebbe provare è quello sulle labbra mi ci sentirei strana

  2. Devo dire che io mi trucco davvero poco, ma questi adesivi mi hanno incuriosito, li voglio provare per la festa di capodanno, grazie per le informazioni, non li conoscevo.

  3. Non conoscevo questo tipo di trucco. Credo che gli sticker possano dare quel qualcosa di più rispetto alla tipologia più tradizionale di make up per quanto riguarda l’effetto sorpresa.
    Maria Domenica

  4. Non sapevo di questa nuova tendenza ma evidentemente mia figlia è piu’ informata di me perchè ogni tanto vedo che si applica delle stelline sugli occhi!

  5. Avevo visto in commercio i rossetti adesivi mentre tutto il resto è la prima volta che ne sento parlare. Mi farebbe molto comodo applicare l’ eye-liner adesivo, credo che acquisterò questi prodotti per il cenone della Vigilia di Natale e per Capodanno.

  6. Trucco adesivo?
    Ma che novità!!! Mai sentito né visto fino ad ora!!!
    Potrebbe essere una soluzione per chi non è molto abile a truccarsi…

  7. effettivamente Non conoscevo Il makeup adesivo Una bella scoperta perché magari non è capace a truccarsi Benissimo diciamo Sicuramente sono da provare Magari per una festa o perché no direttamente per Capodanno Grazie del consiglio proverò sicuramente!

  8. Devo ammettere che come makeup mi piace, soprattutto per qualche festa particolare o anche solo da vedere nelle copertine.
    I trucchi adesivi mi hanno sempre affascinato e li trovo particolari ma belli.

  9. Questa consentimela ma e proprio una figata….
    Per me che sono imbranata nell’applicazione di ombretti ed eyeliner soprattutto…. voglio proprio provare

  10. Ecco io conosco lo smalto adesivo e lo uso molto visto che mi permette di avere le unghie in ordine per molti giorni ma l’ombretto adesivo non lo conoscevo.

Leave a Response