Light Blue di Dolce & Gabbana la fragranza fruttata per tutte le donne

I sensi evocano percezioni uniche e personali e l’olfatto è così soggettivo che la scelta di un profumo da donna è molto personale perché la sua fragranza deve piacere ma cambia anche da pelle a pelle in base al nostro odore originario. Per questo motivo scegliere profumi da donna famosi, studiati per soddisfare gli olfatti più fini, è la scelta più adatta per tutti coloro che cercano una fragranza che esalti la propria personalità e l’odore della propria pelle. Uno di questi è sicuramente il popolare Light Blue di Dolce & Gabbana, fragranza del gruppo floreale fruttato donna.

Light Blue di Dolce & Gabbana la fragranza fruttata per tutte le donne

La scelta del profumo quindi, non si limita solo all’apprezzamento della sua fragranza annusata dalle mouillettes, i cartoncini stick, o spruzzato nell’aria. Al contatto con la pelle di qualsiasi individuo, il profumo si lega con l’odore naturale di ciascuno variando dunque le sua percezione, seppur in modo lieve. Per scoprire l’effetto di un profumo sulla nostra pelle dunque bisogna spruzzarlo e attendere mezz’ora per apprezzare il jus, costituito solitamente dalle note di fondo del profumo che sono le più durature.

Le note di Light Blue di Dolce & Gabbana

Le note che compongono Dolce & Gabbana Light Blue donna sono: testa più vicine all’apice e quindi più volatili, mela verde, campanula azzurra, cedro; cuore bambù, gelsomino, rosa fondo, note più persistenti, ambra, legno di limone, muschio. Questa composizione rende Light Blue un profumo fruttato e fiorito con accordi legnosi e la nota finale del limone lo rende perfetto come profumo fresco ed estivo che ricorda l’essenza di una piacevole e soleggiata giornata estiva mediterranea.

A chi è destinato Light Blue?

Scegliere dunque una eau de parfum per se stessi o per una persona a cui teniamo significa anche conoscere bene i suoi gusti e passioni. Sicuramente Light Blue, nato nel 2001, rivisitato con la versione Light Blue Eau Intense sia per Lei sia Per Lui nel 2017, è una fragranza dedicata a una donna che ama la libertà, l’aria fresca, la voglia di vivere, un’eau de parfum che vibra di positività e di energia, dunque è dedicata a una persona solare o a una persona che ama il mare. Per chi non lo sapesse è disponibile anche la versione pour homme.

Light Blue di Dolce & Gabbana la fragranza fruttata per tutte le donne

Il packaging ricorda proprio il colore azzurro di una giornata tersa al mare, della voglia di fare tuffarsi, di immergersi e sollevare gli occhi al cielo e ammirare il suo light blue, il suo azzurro chiaro che ha quell’effetto tranquillizzante e sereno per il nostro animo. Oltre alla confezione azzurra anche il contenitore in vetro della fragranza ha una forma semplice, con tanto di tappo sempre di colore light blue e banda metallizzata dove vi si può rispecchiare, dettaglio che stacca dalla confezione in vetro e allo stesso tempo che fa risplendere maggiormente l’azzurro a cui si ispira.

Dove acquistare Light Blue online

Per chi ama la comodità degli acquisti online è possibile acquistare Light Blue l’originale su Notino la più famosa profumeria online; proprio su questo rifornitissimo sito potete scoprire ogni profumo Dolce & Gabbana per Lei e per Lui e fare i vostri acquisti in tutta sicurezza.

Tags : #beautytipsconsigli per donneidee regaloprofumiprofumi da donna
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

16 commenti

  1. Sicuramente è una fragranza molto fresca che trovo quindi più specifica per l’estate ma che comunque è bella da indossare tutto l’anno

  2. Io c’è l’ho questa fraganza , me l’ha regalata mia sorella che conosce bene i miei gusti in fatto di profumi . Mi piace molto e lo indosso soprattutto al mattino . Un saluto, Daniela.

  3. le fragranze fruttate a me piacciono moltissimo e i profumi di dolce gabbana ne ho provati un sacco. questo ancora no al momento ma prevedo di provarlo presto

Leave a Response