tipi di maschere viso e come sceglierle in base all’uso e caratteristiche della pelle

Uno dei rimedi più efficaci e apprezzati da tutti per la pulizia profonda di viso è la maschera di bellezza, che oggi, grazie alle nuove tecnologie, aiuta sia donne che uomini ad avere un risultato davvero ottimo. I tipi di maschere viso che oggi troviamo in commercio sono davvero tanti ma, per scegliere quella più adatta alle nostre esigenze, è bene conoscere le caratteristiche della nostra pelle e l’uso che ne dobbiamo fare.

tipi di maschere viso e come sceglierle in base all'uso e caratteristiche della pelle

Prima di tutto è importante sapere che la maschera facciale è un trattamento di bellezza che possiamo fare direttamente a casa nostra con ingredienti naturali oppure che possiamo acquistare comodamente sia online sia nei negozi di fiducia. Chiaramente acquistare una maschera online ci facilita molto nella scelta: non sempre nei negozi tradizionali ci sono tutte le marche più famose o il tipo di maschera perfetto per le nostre esigenze.

Ad ogni modo il primo pensiero che dobbiamo fare prima di scegliere tra i tipi di maschera viso quello più adatto a noi è sapere cosa serve esattamente alla nostra pelle.

Maschere per la pulizia del viso

Stress, inquinamento, cattiva alimentazione e squilibri ormonali incidono molto sulle caratteristiche della nostra pelle che può essere normale, secca, mista, grassa. Generalmente tutti i tipi di maschera viso aiutano a pulire in profondità i pori della pelle eliminando le impurità disintossicando dunque lo strato superficiale della pelle da tutte le polveri, particelle e cellule morte che si depositano occludendo e bloccando i pori. Una maschera viso purificante dunque è sempre un’ottima scelta per chi vuole migliorare l’aspetto della propria pelle.

tipi di maschere viso e come sceglierle in base all'uso e caratteristiche della pelle

Maschere idratanti per pelli secche

Se la tua pelle del viso è delicata e molto sensibile e tende al secco, la maschera viso da scegliere è quella idratante, da indossare tutta la notte, per rimpolpare e illuminare l’incarnato. Queste maschere idratanti sono delle vere bombe d’acqua per la nostra pelle e sono davvero utilissime per chi deve combattere ogni giorno contro la secchezza e le pellicine che si formano soprattutto nella zona T del viso.

Maschere purificanti per pelli grasse o impure

Se la pelle del viso tende al grasso e ha punti neri e impurità, la maschera viso removibile all’argilla o la maschera nera sono perfette per regolare l’equilibrio della produzione di sebo e di conseguenza migliorare in modo molto importante l’aspetto della pelle.

Proprio per chi ha problemi di pelle mista o grassa una delle maschere di bellezza più popolari e apprezzate è la maschera nera che ha una forte azione purificante e riequilibrante. Sono maschere peel-off in tessuto, in polvere, in pasta oppure in crema che contengono carbone attivo. Queste maschere hanno un’azione specifica per la rimozione dei punti neri e per chi ha l’acne e di tutte le impurità della pelle del viso. Si applicano facilmente sulla pelle detersa, in alcuni casi deve essere umida e si lasciano agire per alcuni minuti. La fase di rimozione elimina anche tutte le impurità che rimangono attaccate alla maschera stessa. Per una guida su come usarla abbiamo creato un piccolo tutorial sulla black mask.

tipi di maschere viso e come sceglierle in base all'uso e caratteristiche della pelle

Anche chi ha la pelle sensibile può usare la maschera nera specifica proprio per pelli sensibili quindi mi raccomando leggete bene le indicazioni! Chiaramente prima di scegliere la maschera di bellezza è bene controllare l’inci del prodotto per questo è sempre bene preferire un prodotto certificato bio che magari costa un po’ di più ma avrete la sicurezza che quello che mettete in viso sia più controllato e sicuro. Nel mio caso dopo aver provato varie maschere facciali, la comodità della maschera in tessuto è sicuramente quella a cui non sono più capace a rinunciare. Comodissima e monouso questo tipo di maschera di bellezza non solo si applica con una facilità estrema ma si toglie anche con più facilità.

Tags : #beautytipsbellezzaconsigli di bellezzamaschera visoviso
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

5 commenti

  1. Le maschere sono da sempre le mie preferite ,è un rituale di bellezza settimanale a cui nemmeno io posso rinunciare, poi quelle in tessuto le adoro perchè non sporcano e sono molto pratiche, nel mio beauty non devono mai mancare!

  2. io ho una pelle grassa e impura ma anche molto sensibile: quando ho tempo cerco sempre di fare una maschera purificante e uno scrub viso

  3. Sono secoli che non faccio una maschera viso, ora con i riscaldamenti accesi ed il fatto di stare sempre chiusi in casa, penso che sarebbe perfetta una maschera idratante!

  4. la mia pelle è secca e quindi sicuramente devo optare per maschere idratanti; quelle in tessuto sono sicuramente le mie preferite

Leave a Response