Gabicce Mare: località da sogno tra Riviera Romagnola e Marche

Gabicce Mare è una delle mete turistiche più amate dagli italiani: una vera e propria perla che si trova nella parte più settentrionale delle Marche, al confine con la Riviera Romagnola. Consigliata soprattutto a chi vuole trascorrere le vacanze in un luogo tranquillo e meno caotico rispetto a località come Rimini o Riccione, Gabicce Mare sorge nella cosiddetta Baia degli Angeli e si affaccia su un mare che non ha nulla a che vedere con quello che si trova andando più a nord. La particolarità di Gabicce è proprio questa: segna una ideale linea di demarcazione tra la Riviera Romagnola e le Marche, anche per quanto riguarda le spiagge e la limpidezza dell’acqua. Qui il fondale assume caratteristiche completamente diverse sicché il mare sembra più cristallino, tanto da non avere nulla da invidiare alle coste pugliesi o campane.

Gabicce Mare: ricettività di alto livello

Come abbiamo detto, questa località vanta un mare strepitoso che è completamente diverso rispetto a quello che si trova nella Riviera Romagnola. La vicinanza con Rimini e Riccione si avverte tuttavia nella ricettività di Gabicce Mare, che si colloca ai primi posti nella classifica nazionale. Hotel, residence, ristoranti e lidi sono di altissimo livello, in grado di offrire servizi davvero eccellenti e quindi di assecondare qualsiasi esigenza. È anche per questo motivo che Gabicce è una località così ambita in Italia: da queste parti si trova davvero tutto quello che si desidera per trascorrere un soggiorno da sogno, senza essere costretti ad andare troppo lontano.

Gabicce Mare: località da sogno tra Riviera Romagnola e Marche

Hotel e residence a Gabicce Mare

Gli hotel ed i residence a Gabicce Mare sono davvero moltissimi, al punto che spesso risulta complicato trovare la sistemazione perfetta per le proprie esigenze: la scelta è davvero troppo ampia! Fortunatamente però c’è un sito storico che è stato da poco migliorato e che permette di trovare con estrema facilità i migliori hotel di Gabicce Mare, confrontandoli in base ai servizi che offrono e alle tariffe. Vi consigliamo dunque di approfittarne perché grazie a questo portale capirete in poco tempo quale sia la soluzione più adatta alle vostre necessità e potrete trascorrere una vacanza davvero indimenticabile.

Il mare di Gabicce: un sorpresa inaspettata

Tutti coloro che vanno a Gabicce Mare per la prima volta rimangono davvero senza parole quando vedono le meravigliose spiagge di questa località. In effetti sembra proprio strano che nelle Marche, al confine con la Riviera Romagnola, si possa trovare un mare così cristallino, simile in tutto e per tutto a quello delle regioni del Sud Italia. Eppure è così e questo è dovuto al fatto che il fondale da queste parti è completamente diverso rispetto a quello di Rimini o Riccione: l’acqua ha un colore più azzurro e regala emozioni uniche.

La baia di Vallugola: una tappa imperdibile

Se andate in vacanza a Gabicce Mare non potete assolutamente perdere la Baia di Vallugola: un vero e proprio angolo di Paradiso che vi lascerà senza parole! Questa spiaggia di ciottoli si affaccia su acque cristalline e limpidissime, davvero incredibili. Una tappa che merita di essere fatta, anche perché a due passi da Gabicce.

Tags : vacanza in famigliavacanze famigliaviaggiviaggio in italia
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

11 commenti

  1. E’ inutile dire che in questo momento vorrei essere ovunque tranne che chiusa in casa. Vedere questo mare meraviglioso ispira desideri di evasione!

  2. Una località davvero meravigliosa, non vedo l’ora di poter viaggiare di nuovo e scoprire luoghi stupendi come questo ^^

  3. Di bellissime spiagge ne abbiamo davvero molte qui in Sicilia, ma mi piace ogni tanto fare un salto nelle altre regioni d’Italia. Sarebbe un ottima idea.

  4. Ciao sono stata diverse volte sia nelle marche che sulla riviera romagnola e vi sono tanti posti di villeggiatura e per il turismo davvero molto validi

  5. Non siamo mai stati a Gabicce, ci accontentiamo di Cesenatico ma sicuramente è tra le cittadine che consiglierei per un soggiorno con bimbi

  6. Non conosco molto la riviera romagnola e quella marchigiana perché non è proprio il nostro tipo di vacanza; siamo più itineranti e prediligiamo visitare città e paesi. Ho però sempre sentito parlare bene di Gabicce Mare e l’idea di un mare cristallino è certamente quel di più che conquista chiunque.

  7. Ciao ci sono passata ma non rimasta anni fa, invece ha tanto da offrire come ben descrivi tu, da ritornarci al più presto

Leave a Response