Comprare Vestiti SHEIN Italia recensione tutti i pro e contro

Comprare vestiti SHEIN è affidabile? I capi di abbigliamento di questo negozio online li vediamo ovunque su Instagram e social così abbiamo ceduto e abbiamo provato a comprare vestiti SHEIN Italia a prezzi vantaggiosi ed ecco la Shein recensione pro e contro, guida alle taglie e come risparmiare sulle spese di spedizione e coupon di sconto. Se non avete mai avuto il coraggio di fare acquisti online sul più grande store di abbigliamento low cost ecco a voi tutto quello che c’è da sapere e come evitare brutte sorprese, tempi di spedizione e metodi di pagamento… ed ecco a voi…

SHEIN chi è e da dove nasce questo negozio online

Per prima cosa dobbiamo dire che SHEIN nasce da Sheinside ed è stato fondato nel 2008 da Chris Xu esclusivamente con la moda femminile per poi trasformarsi in Shein ed espandersi a moda donna, linea curvy, uomo, bambino, settore casa e bellezza e raggiungere 220 paesi in tutto il mondo. Questo negozio è così popolare e amato in quasi tutto il mondo che oggi fa parte dei 10 negozi online più famosi di tutto il mondo.

Ma è tutto oro quello che luccica? Come funziona questo sito? E’ affidabile?

Come e dove comprare su SHEIN

SHEIN Italia è ovunque sui socials e prima o poi arriva il momento in cui una bella maglia o completino riescano a conquistarci e ad arricchire il nostro guardaroba fashion. Dopo mesi e mesi di pensa e ripensa, dopo aver passato l’estate a rimuginare sul fatto di comprare o meno su questo negozio online low cost, abbiamo deciso di provare a investire la somma di 40 euro in uno shopping intelligente su questo sito. Proprio per non cadere in tentazioni abbiamo stabilito questo budget finale di spesa e credetemi è stato davvero difficile selezionare i capi definitivi da acquistare. Ma andiamo con ordine.

Comprare vestiti Shein è facile e comodo visto che il sito d’abbigliamento è presente sia su web sia su App ed è tutto in italiano, prezzi inclusi. L’esperienza di anni e anni di shopping online ci ha insegnato che l’App è bella ma uno schermo PC è sempre la scelta migliore quando bisogna fare shopping in modo attento e scrupoloso. Non c’è cosa migliore di un buono schermo pc per allargare quanto basta le immagini e vedere in modo ravvicinato i capi che ci colpiscono maggiormente.

Partendo dal presupposto che non abbiamo mai comprato su Shein ecco che abbiamo voluto fare shopping in modo molto serio.

Leggi anche: tutti gli stili di moda dall’ottocento a oggi

Comprare vestiti Shein recensione acquisti

Prima di darvi tutti i suggerimenti su come comprare in modo conveniente e tutti i pro e contro di questo negozio e dei suoi capi voglio darvi subito la mia opinione sui capi acquistati.

Comprare vestiti SHEIN recensione acquisti in poche parole:

Avendo a disposizione un budget limitato di 40 euro dopo aver navigato in lungo e in largo sulla categoria fashion femminile e alla fine di una lunga selezione siamo riuscite ad acquistare:

  • un cappello invernale
  • una maglia con collo alto
  • un body con collo alto
  • una gonna
  • un maglioncino
  • una gonna
  • un top

Già leggendo questa lista se si pensa a un negozio tradizionale italiano anche low cost il budget si sarebbe dovuto raddoppiare non credete?

Body, Maglie e Top corto

Per quanto riguarda la maglieria su Shein Italia c’è l’imbarazzo della scelta. E’ davvero impressionante la varietà di capi femminili che si trovano su questo sito e sinceramente l’offerta è tale che chiunque trova sicuramente un capo di gradimento.

Il top corto con scritta

top con scritta shein

Amando le costine non ho saputo resistere all’acquisto del top corto con costine. Corto è corto ma non eccessivamente. La sua struttura elasticizzata permette una perfetta aderenza ma allo stesso tempo non strizza, rimane morbido.

maglia shein

Il nero si abbina a tutto e per questo non ho potuto far meno di acquistare una maglia a costine con collo alto ideale per l’autunno e inverno. La maglia è comoda, calda, elasticizzata ma senza strizzare è perfetta come capo base per creare qualsiasi tipo di outfit.

body shein

IL body è uno dei capi che preferisco soprattutto quando devo indossare una gonna. In questo caso il body è a costine e il collo alto è ideale per la stagione autunnale e invernale. Non stringe e si chiude abbastanza facilmente con i bottoncini che non danno fastidio.

maglioncino shein

Il maglioncino corto grigio scuro è davvero bellissimo e caldissimo. Mi è piaciuto da subito per il suo design con le maniche che si allargano per poi stringersi sui polsi e per la sua forma morbida ma non troppo. Il collo largo è bello e la comodità e calore di questo maglioncino sono elevati.

Gonna

gonna shein

La gonna.

Devo ammettere che su Shein ce ne sono davvero di molto belle e alla moda e sceglierne una è stato molto difficile ma dovendo rispettare il budget poi ho scelto questo modello mini in tweed a quadri con orlo grezzo perfetta per il mio stile. La gonna in tweed non fascia, non stringe e devo dire che indossata risulta davvero bella e comodissima.

Berretto

berretto nero shein

In inverno amo indossare i berretti e quando ho trovato questo modello con scritta ricamata non ho saputo resistere e devo dire che indossato sta benissimo e non vedo l’ora di indossarlo per uscire!

Il conto finale

shopping su shein riepilogo spesa

Nelle immagini ho raggruppato il mio shopping e il totale di spesa. Come potete vedere nel recap con le immagini dei prodotti sono riportati i prezzi attuali dei capi che sono differenti da quelli che invece ho pagato io come potete vedere nello schema riassuntivo.

SHEIN recensione esperienza d’acquisto

Come potete vedere dai miei acquisti e dal costo attuale della merce comprata c’è differenza ed ecco la mia Shein recensione esperienza d’acquisto. Questo negozio online è fluido e i costi dei capi variano di giorno in giorno come le offerte stesse.

Per scegliere con attenzione e convinzione i capi che abbiamo acquistato abbiamo impiegato due giorni. Il primo giorno le spese di spedizione erano di un certo tipo ed erano validi alcuni coupon, il giorno dopo le offerte a tempo erano cambiate e i prezzi di quello che ci interessava anche quindi questi fattori hanno influito molto sulla scelta dei capi considerando, ripetiamo, un budget prestabilito con cui concludere lo shopping.

Per quanto riguarda la scelta dei capi la navigabilità del sito è facilissima se si naviga con il sito e i capi si possono ingrandire e vedere nel dettaglio. Onestamente le immagini delle modelle sono reali e non allungate e i capi indossati non sono di taglie differenti da quella reale. Questo sicuramente è un vantaggio per noi acquirenti in quanto possiamo fidarci del prodotto che vediamo sullo schermo.

Le taglie Shein recensione

shein recensione pro e contro

Ed ecco che uno dei problemi più grandi che ci si pone quando si deve acquistare online è proprio la guida alle taglie ed ecco la nostra Shein recensione sulle misure che si trovano sul sito. Le taglie sono molto chiare e in evidenza e sotto di esse è presente una guida taglie per chi vuole trovare le misure nello specifico.

Sinceramente tutti i capi acquistati sono taglia S. Io indosso solitamente la 40 e corrisponde precisamente sia come maglieria sia come taglia in vita. Non avendo acquistato pantaloni non so dirvi sulla misura di questo tipo di capo ma non nego che prossimamente potrei fare nuovamente shopping su questo sito per acquistare qualche paio di jeans ma tornando alle maglie sembrano disegnate apposta su di me e la mia silhouette come potete vedere dalle immagini.

Consigli utili prima di comprare vestiti SHEIN

Se siete al vostro primo acquisto e state leggendo la Shein recensione per avere un parere su questo negozio online, sinceramente riteniamo che i capi acquistati sul sito sono fatti bene. Con questo non vogliamo dire che sono realizzati in fibra naturale. Chiaramente per le specifiche dei materiali è sempre bene leggere la scheda dettagliata del capo che volete acquistare!

Per quanto riguarda le taglie invece, se avete dei dubbi, la guida alle taglie che trovate subito sotto la taglia dei capi è molto semplice da consultare!

Come comprare vestiti SHEIN approfittando dei coupon in modo intelligente

Come già anticipato precedentemente comprare su Shein è facile ma allo stesso tempo le offerte vanno e vengono in modo così veloce che se si attende troppo sfumano. Questa è la schermata che compare sul sito. Come vi ho sottolineato, ci sono parecchie offerte differenti tra loro.

Chiaramente per chi non ha mai acquistato su questo sito il primo passo è quello di iscriversi alla newsletter per aver diritto a uno sconto del 10% extra sul primo ordine.

shein homepage con tutte le offerte per allodole

Newsletter sconto 10% e spese gratuite oltre i 39 euro sono quindi i punti di partenza per lo shopping su Shein. A questi però si possono aggiungere altri coupon di sconto che ogni settimana cambiano e le offerte a ora di alcuni capi che raggiungono tariffe davvero interessanti.

Per chi vuole risparmiare ulteriormente è d’obbligo la visita alla sezione sconti che è suddivisa per fasce di prezzo.

Se ci sono promozioni interessanti sui capi che vi piacciono approfittatene subito non fate come noi che abbiamo visto variare i costi dei capi dall’oggi al domani.

Fare bene i conti prima di procedere all’acquisto!

Raggiungendo la quota di 39 euro potevamo usufruire dello sconto del 10% ma poi ci venivano conteggiate le spese di spedizione. Raggiungendo la quota 44 euro siamo riuscite ad usufruire dello sconto di cinque euro e delle spese di spedizione gratis. In questo modo abbiamo acquistato un capo in più ( abbiamo perso altre due ore per la ricerca del capo giusto al prezzo giusto ) per poi concludere lo shopping con il sorriso.

Shein recensione pro e contro

Lo shopping su Shein è davvero pazzesco. Oltre all’imbarazzo della scelta ci si ritrova a riempire il carrello in pochissimi attimi. Per chi è vittima dello shopping compulsivo questo sito è una vera e propria trappola si rischia di fare acquisti folli. Ma ora ecco la Shein recensione pro e contro.

Prima di tutto ci teniamo a dire che non siamo state influenzate da nessuno per la stesura di questo post. Come fatto in precedenza con tanti altri negozi online amiamo sperimentare e raccontare le nostre esperienze dirette e in modo onesto per permettere a chi cerca informazioni di trovare una opinione oggettiva e sincera!

Detto questo ecco la nostra recensione su Shein.

Personalmente fare shopping via web è stato semplice, il negozio online è chiaro sia come immagini, taglie e prezzi. Le offerte a tempo sono alettanti ma vanno consultate solo se si è certi di chiudere l’acquisto in tempi brevissimi perché cambiano dopo poche ore.

I capi sono reali. Li vedi li ingrandisci e poi te li ritrovi a casa identici. Le taglie sono perfette per noi italiani, corrispondono alla realtà.

Per quanto riguarda le modalità di pagamento consigliamo sempre di pagare con paypal per questioni di comodità e sicurezza. Nel nostro caso l’ordine è stato elaborato immediatamente e i capi li abbiamo ricevuti in due pacchi distinti. Uno è arrivato tre giorni prima del secondo ma in tutto abbiamo atteso dieci giorni per la consegna quindi devo dire che i tempi sono super celeri.

La consegna avviene con le Poste Italiane con tanto di ricevuta da firmare quindi una garanzia in più per chi diffida. Si può seguire il tracking della spedizione ma non è affidabile in quanto nel nostro caso il secondo pacchetto già ricevuto è ancora in viaggio mentre invece lo abbiamo già in mano!

Di contro su Shein c’è la confusione che può fare la marea di coupon di sconti che ci troviamo in homepage sul sito soprattutto se gli acquisti hanno un budget finale limitato come il nostro.

Noi abbiamo scelto proprio 40 euro come soglia perché era la prima soglia utile per usufruire di spese gratuite ma per avere un riscontro positivo come spesa abbiamo dovuto alzare la soglia per poi usare i coupon. Chiaramente per chi supera questo budget le scontistiche si alzano e la nostra polemica non conta più!

Ad ogni modo in definitiva la nostra Shein recensione è positiva perché se dobbiamo considerare la qualità della merce e il budget finale è davvero un affare acquistare su questo negozio online.

Per questo motivo la nostra Shein recensione è più che positiva e sicuramente in futuro, torneremo a fare shopping su questo negozio online perché la merce è davvero buona e a un prezzo super accessibile.

Tags : #fashiontipsconsigli di modasheinshopping online
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response