I migliori Profumi Maschili di Sempre per uomini moderni

Per chi cerca una fragranza maschile che lo rappresenti alla perfezione oggi vi proponiamo i migliori profumi uomo di sempre, per gli uomini e giovani uomini moderni che cercano fragranze di alta qualità e che possono valorizzare il vostro stile di vita e di moda.

I profumi uomo sono davvero moltissimi ma è altrettanto vero che solo poche fragranze sono icone di moda e di tendenza. E’ inutile pensare che queste eau de parfum note sono famose per le pubblicità televisive e sulle riviste, dove uomini bellissimi o star cinematografiche fanno da testimonials. I profumi maschili sono nati per attirare l’olfatto delle donne e di conseguenza, colpiscono soprattutto l’olfatto femminile con la loro scia.

Leggi anche: come agisce la scia del profumo maschile su una donna

In poche parole, i migliori profumi uomo sono tali perché hanno saputo eccellere, a differenza di altre fragranze, sull’olfatto femminile. La loro unicità permette all’uomo che lo ha addosso, di marcare l’attenzione e di attirare immediatamente l’olfatto di quelle donne più sensibili a certe sostanze che compongono la miscela del profumo.

Per questo motivo è sempre meglio affidarsi a uno dei migliori profumi uomo piuttosto che all’acqua di colonia, fragranza obsoleta e dedicata a persone di una certa età.

I profumi uomo migliori di sempre

migliori profumi uomo

I profumi sono fragranze usate da sempre come strumento di conquista, di fascino, seduzione, sensualità perché hanno la capacità di evocare, con il loro mix di note olfattive, ricordi, emozioni e sensazioni travolgendo tutti i sensi, facendoli attivare in modo spontaneo e naturale.

Come scegliere il profumo uomo perfetto

Detto questo è facilmente comprensibile che un profumo sia anche un’ottima idea regalo per le occasioni speciali, soprattutto se si conoscono i gusti di chi lo riceverà. Per chi invece non ha ancora trovato il profumo perfetto la scelta più intelligente è acquistare le mini size delle migliori fragranze da uomo per testarle un po’ alla vota, fino a trovare quella perfetta per i vostri sensi e quelli del gentil sesso.

Per fare colpo, non basta solo avere il profumo giusto, ma serve anche l’abbigliamento che esalta la vostra personalità, per questo, se non lo avete ancora fatto potete scoprire quali sono gli stili di moda uomo, e trovare quello ideale per voi.

Leggi qui: GUIDA COMPLETA AGLI STILI DI MODA UOMO

Ed ecco qual è la classifica dei migliori profumi maschili di sempre

La classifica dei migliori profumi uomo

ACQUA DI GIO di Giorgio Armani

Il più popolare e amato tra i migliori profumi uomo è Acqua di Giò, dal profumo leggero, floreale e verde, pieno di vento e di acqua. Questo tipo di fragranza maschile è stata ideata per chi si sente libero, misterioso, pieno di coraggio e che vuole essere sempre al centro dell’attenzione perché si distingue dalla folla. Interpreta l’uomo autentico, fresco, naturale e la combinazione vincente nasce dal mix di essenza di patchouli e mandarino combinata ai toni caldi e virili del legno di cedro del Marocco, con un fondo esotico nel quale si percepisce un profumo di datteri.

SAUVAGE di DIOR

L’uomo avventuroso, determinato, selvaggio e sicuro di sé sceglie sicuramente SAUVAGE di Dior, una fragranza a lunga durata, semplice, fresca, realizzata in piantagioni naturali e incontaminate di sandalo incontaminate dove la natura ha il sopravvento arricchita con bergamotto di Calabria e accordi legnosi e speziati grazie al cedro, ambroxan e labdano.

BLEU di Chanel

migliori profumi uomo

Uno dei profumi che da quando sono comparsi sul mercato hanno fatto un’esplosione di vendite è sicuramente Bleu di Chanel Eau De Parfum. Questo tipo di fragranza maschile è molto legnosa e aromatica, grazie al mix agrumato di bergamotto e limone, accompagnato dalle note del gelsomino. L’intensità di questa fragranza è offerta da menta, pepe rosa, zenzero, gelsomino, cedro, vetiver, noce moscata, incenso e labdano, per chi cerca un profumo marino-sportivo.

EUPHORIA di Calvin Klein

Uno tra i migliori profumi uomo è sicuramente Euphoria di Calvin Klein. Dedicato a chi si sente giovane ma allo stesso tempo maturo, riesce a trasformare chiunque in gentleman grazie ai suoi toni di fondo di cedro, mirra, patchouli e vetiver.

BOSS THE SCENT FOR HIM di Hugo Boss

migliori profumi maschili di sempre

Un’altra fragranza iconica molto amata dal mondo maschile è Boss The Scent che ha un aroma mozzafiato, irresistibile, attraente, inebriante. Si tratta di una fragranza speziata esotica ma allo stesso tempo elegante che lo rende un aroma ricco di sensualità grazie alle sue con zenzero e mandarino.

THE ONE di Dolce & Gabbana

Dagli aromi orientali e legnosi, The One di Dolce & Gabbana è uno dei migliori profumi uomo in quanto rappresenta carisma e seduzione e allo stesso tempo eleganza e fascino. La fragranza si apre con note di bergamotto, coriandolo e basilico; le note di cuore invece sono rappresentate dal cardamomo, zenzero e neroli. Mentre il tocco sofisticato è dato dalle note di fondo, che evidenziano il cedro, l’ambra e il tabacco.

MAN IN BLACK di BYLGARI

Non poteva mancare nella nostra classifica di migliori profumi maschili Man In Black di BYLGARI, una fragranza ricca di toni speziati e caldi dedicata a uomini moderni e con carisma che hanno molta personalità e fascino. I toni di questo profumo da uomo sono decisamente maturi e forti grazie alla combinazione di rum, tabacco, iris e pelle, completata dai toni forti della fava tonka e dalla tuberosa.

ALLURE HOMME SPORT di Chanel

Un’altra fragranza icona nel mondo dei migliori profumi maschili è Allure Homme Sport di Chanel dalle note legnose e piccanti per un profumo frizzante, sensuale, fresco. La sua miscela è composta da mandarini, arance, note di mare ma anche di neroli, pepe nero e cedro Atlas e per questo è molto amato dagli uomini di tutte le età.

BOSS di Hugo Boss

Nella classifica dei migliori profumi uomo non può mancare Hugo Boss Boss Bottled la fragranza dedicata agli uomini giovani, moderni, carismatici e ricchi di personalità e azione. Si tratta di un profumo legnoso e speziato, fruttato grazie all’aroma di prugne, mele e agrumi freschi che vanno a sottolineare il sex appeal e l’ambizione dell’uomo moderno, sottolineato dagli accordi di chiodi di garofano e cannella nascosti nel cuore del profumo insieme a garofano e mogano. Il legno di cedro e sandalo formano, in combinazione con la vaniglia, il vetiver e l’insolito ulivo, la forte coda della composizione del profumo.

ONE MILLION FOR MEN di Paco Rabanne

Ultimo ma non meno importante in questa classifica dei migliori profumi maschili è sicuramente One Million For Men di Paco Rabanne dalla fragranza inconfondibile che unisce lusso e stile di vita molto attivo. Dedicato ai giovani uomini capaci, volenterosi, temerari e che amano il successo e l’ambizione e non temono di seguire le proprie regole, è un profumo legnoso-speziato dedicato all’uomo carismatico, accattivante.

Tags : #beautytipsconsigli di bellezzaprofumiprofumi maschili
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response