Too Faced Shadow insurance primer occhi recensione

Too Faced Shadow Insurance Recensione: oggi parliamo di base ombretto in particolare di Too Faced Shadow Insurance Primer Occhi per chi vuole un make up a lunga durata senza doversi truccare per ore! Per prima cosa vogliamo sottolineare che il primer che vi presentiamo, oltre ad essere della buonissima marca americana Too Faced, è davvero facilissimo da applicare anche per chi non è molto abituato a fare mille ritocchi sul viso.

Abbiamo avuto modo di provarlo e oggi vogliamo raccontarvi la nostra esperienza su questa base per ombretto che a nostro avviso è una valida soluzione anche per chi ama il make up nude.

Too Faced Shadow Insurance cosa c’è da sapere su questo tipo di make up

Questo è quanto dichiara la casa Too Faced su Shadow Insurance

La nostra originale base Shadow Insurance, conosciuta in tutto il mondo, fissa l’ombretto e intensifica il colore per garantire una tenuta a prova di piega, anti-scolorimento e waterproof fino a 24 ore. La formula, leggera come una piuma e incolore, scivola fluidamente sulle palpebre per creare una base liscia e regolare su cui applicare uniformemente l’ombretto e realizzare ogni volta un look inalterabile


Per quello che ci riguarda per noi questo primer è utile per un make up a lunga durata e per una resa senza brutte sorprese, ma vediamolo nel dettaglio.

shadow insurance too faced primer occhi

Too Faced Shadow Insurance è uno dei migliori primer occhi sul mercato. La sua formula infatti riesce a dare tutto quello che serve per una base ombretto di tutto rispetto e, di conseguenza, per un trucco impeccabile.

Non so se vi è mai capitato di notare che le palpebre e gli occhi in generale hanno generalmente un’altra sfumatura di colore rispetto al resto dell’incarnato viso, occhiaie escluse. Ebbene è così, le palpebre sono chiare, sono sottili e di conseguenza spesso si possono vedere le ombre di capillari e lievi macchie che non rendono uniforme il loro colore.

Per stendere con facilità un ombretto quindi, non basta solo avere la pelle delle palpebre idratata. Anche questa discromia, lieve o meno, può diventare un ostacolo al nostro make up perfetto ed ecco Too Faced Shadow Insurance si rivela l’alleato perfetto per uniformare l’incarnato e per creare una base ombretto super.

Too Faced Shadow Insurance cos’è e cosa fa

Detto questo è bene sapere che Shadow Insurance è una base per occhi che promette una tenuta di 24 ore, incolore e allo stesso tempo resistente all’acqua e all’umidità. In questo periodo, con l’uso della mascherina per proteggerci, truccare gli occhi si rivela davvero complicato in quanto basta una “alitata sbagliata” che il fiato oltrepassa la mascherina nella parte alta per finire dritta negli occhi che rischiano di lacrimare, bagnare il mascara e ombretto e di rovinare tutto il make up. A noi è capitato più di una volta….

Insomma, proprio per trovare alleati validi e avere un make up senza sbavature abbiamo provato Shadow Insurance Too Faced. La sua formula di facilissima applicazione ci permette di creare una base ombretto perfetta. Questo prodotto in forma liquida crea una sorta di barriera trasparente sulla palpebra. Quel velo di colore che contiene si rivela perfetta per ridurre le discromie delle palpebre.

In poche parole una volta applicato Shadow Insurance non unge, non cola e allo stesso tempo è invisibile all’occhio.

Too Faced Shadow Insurance recensione

too faced shadow insurance primer occhi recensione
Too Faced Shadow Insurance recensione Primer Occhi

La confezione cartonata che contiene il tubetto di prodotto, come il prodotto stesso è molto carina, con decorazioni eleganti e dorate che la rendono singolare e per certi versi raffinata.

Il prodotto invece è racchiuso in un tubetto con beccuccio da cui è possibile estrarre minime dosi, visto che se ne applica davvero pochissimo sulla palpebra. In poche parole nonostante sia quantitativamente poco prodotto ne serve davvero pochissimo per creare la base occhi quindi la sua durata è lunghissima in quanto non ci sono sprechi! Quanto ne serve? Per creare la base per una palpebra basta una goccia di 2 mm di prodotto per farvi capire.

Inodore

Per chi come me non ama gli odori nel make up, Too Faced Shadow Insurance è quasi inodore. Non ci sono quindi le note cioccolatose tipiche di Too Faced ma una lievissima fragranza non odore che lo accompagna. Questo per noi è davvero importante perché dona più semplicità a questa base ombretto miracolosa.

Texture

La consistenza di Shadow Insurance è liquida, ricorda un fondotinta liquido. Non è cremoso ma allo stesso tempo al tatto è vellutato e leggero e una volta applicato scompare magicamente, senza ungere, senza colare.

Colorazione

Anche se sulla confezione è scritto incolore, la colorazione di Too Faced Shadow Insurance è un rosa carne molto chiaro, una nuance nude che poi, sulla pelle sparisce ma allo stesso tempo crea una barriera compatta e uniforme, senza lasciare tracce.

Durata

Per quanto riguarda la durata le 24 ore dichiarate dalla casa madre sono reali, testate personalmente su un make up nude nel mese di febbraio. Durante la prova ho avuto modo di muovermi parecchio dentro e fuori casa, per uffici e per molte ore con mascherina appunto.

In poche parole questo tipo di base ombretto mi ha permesso di far durare il make up leggero per tutta la giornata senza sbavature e senza brutte sorprese.

Ravviva l’ombretto

Per provare l’efficacia di questo prodotto abbiamo anche avuto modo di creare un bel trucco smokey eyes, con tante sfumature di ombretto. Effettivamente, l’uso di Too Faced Insurance è stato propiziatorio. Per la prima volta siamo riuscite ad apprezzare pienamente il colore vivace dell’ombretto, che altrimenti, si alterava una volta messo sulla palpebra nuda.

Too Faced Shadow Insurance recensione

Detto questo ora vogliamo concludere la nostra Too Faced Shadow Insurance. Non conoscevamo il prodotto nello specifico ma solo il brand. Alla ricerca di prodotti di make up waterproof per evitare le imbarazzanti occasioni in cui si è sciolto il trucco causa fiato e umidità ci siamo imbattute in questo prodotto.

Non abbiamo avuto nessuna difficoltà per applicarlo, il prodotto è davvero facilissimo da usare anche per chi non è una beauty addict come noi. L’effetto base ombretto è immediata, non si deve aspettare del tempo per procedere con il trucco occhi e subito dopo aver fissato l’ombretto il make up risulta più vivace, intenso, rispetto al solito.

Piccola nota contro…

La sua resistenza è tale che, dopo una giornata intera il trucco occhi è ancora perfetto. Per rimuovere tutto il make up occhi e la base Too Faced Shadow Insurance, abbiamo dovuto usare un’acqua micellare non bio. Usando la solita acqua micellare bio in pratica il make up occhi non è venuto via come invece accadeva di solito, quindi abbiamo dovuto usare quella di riserva Clinians, destinata ai make up speciali. In questo modo il problema strucco perfetto si è realizzato!

Questo effetto “resistente al demaquillage” indica che il prodotto è proprio un fissante forte e per noi è questo ciò che conta e la nostra recensione è assolutamente positiva e felice!

Dove comprare Too Faced Shadow Insurance?

too faced shadow insurance primer occhi recensione

Se volete comprare questo prodotto il cui costo si aggira intorno ai 20 euro lo potete trovare presso Sephora anche negozio online! Noi acquistiamo da Sephora perché ci troviamo molto bene e tutti i prodotti sono sempre di ottima qualità e le recensioni clienti reali e affidabili.

Tags : #beautytipsconsigli di bellezzaconsigli di make up
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response