Cos’è lo smalto semipermanente con rinforzo e a chi è adatto

Per tutte le amanti della nail art vi presentiamo lo Smalto Semipermanente Con Rinforzo, le sue speciali caratteristiche e come si applica senza fare errori! Sappiamo bene quanto sia importante riservare delle coccole un po’ speciali alle nostre mani, soprattutto quando arriva la bella stagione e i colori tornano a invadere gli outfit. Dedicarsi con una certa frequenza e continuità ad attività di manicure e alla cura delle unghie è importante per avere sempre un aspetto gradevole e curato. D’altra parte, è proprio dal rapporto che abbiamo con l’immagine riflessa allo specchio che dipende il nostro livello di autostima e il modo in cui scegliamo di affrontare ogni nuovo giorno.

Lo smalto semipermanente è uno strumento di bellezza che è in questo contesto è sempre più apprezzato: un pianeta variopinto e tutto da scoprire su Semipermanente.net, dove sono presenti consigli oltre a utili tutorial per ottenere una manicure davvero perfetta.

Smalto Semipermanente Con Rinforzo
smalto semipermanente con rinforzo caratteristiche

Lo smalto semipermanente con rinforzo è sempre pronto ad essere calibrato su qualsiasi stile e tipo di personalità. Si tratta di un prodotto cosmetico fotoindurente, che cioè si indurisce in presenza di calore. Lo si stende sulle unghie delle mani esattamente come si fa con un normale smalto. Diversamente da quest’ultimo, però, la sua durata nel tempo è molto maggiore.

C’è una nuova tecnica che sta prendendo sempre più piede tra le appassionate di ricostruzione delle unghie e nail art: stiamo parlando dell’utilizzo dello smalto semipermanente con rinforzo. Di che cosa si tratta? Siamo esattamente a metà strada tra la stesura del normale semipermanente e la ricostruzione in gel. Questo prodotto è molto elastico ma estremamente resistente e durevole: perfetto per bombature e piccoli allungamenti. Può essere steso con un pennello normale provvisto di punta sottile, per ottenere bordi perfetti. Inoltre, sarà corretto affermare come – diversamente dallo smalto gel classico – quello semipermanente rinforzato ha una base molto più densa.

Caratteristiche e come applicare lo smalto semipermanente con rinforzo

La tecnica dello smalto semipermanente rinforzato richiede la stesura del gel base sull’unghia. Questo passaggio è necessario per poter correggere il letto ungueale, armonizzare le superfici rendendole più conformi e cancellare eventuali imperfezioni o inestetismi. Dopo aver passato il primer, si applica questo gel base. Segue il processo di catalizzazione messo in atto con l’ausilio della lampada UV, infine viene livellato il tutto con una lima.

Si potrà definire completa la manicure soltanto una volta che sarà stato correttamente rimosso l’eccesso di prodotti. Si forma infatti una patina leggermente untuosa, che resta sull’unghia e che però va eliminata. Ma a chi è più adatto un simile prodotto? E’ possibile affermare che la manicure con lo smalto semipermanente con rinforzo è perfetta per chi possieda un letto ungueale non proprio liscio e per chi abbia lunghe lunghe da rendere più resistenti. Ad ogni modo, l’unghia sottoposta a un simile trattamento finisce per ispessirsi. L’aspetto che prende è meno naturale rispetto a quello di un’unghia ricostruita con gel: un simile effetto deve piacere ed è una cosa soggettiva.

Pro e contro del trattamento estetico

Come per qualsiasi cosa, anche in questo contesto è possibile passare in rassegna alcuni pro e contro. Gli elementi a favore di tale trattamento estetico sono effettivamente molti, a cominciare dal fatto che le unghie più lunghe e forti non finiranno per spezzarsi. Il risultato, proprio perché forma e spessore delle unghie saranno simili a quelli di un trattamento con gel, sarà inoltre trendy e glamour. Si avranno inoltre unghie sempre bombate e super lisce. D’altro canto, però, c’è anche da dire che la rimozione dello smalto semipermanente con rinforzo è complessa. Bisogna limare il gel fino a far saltare la base: serve un’attenzione extra, si tratta di un’operazione potenzialmente pericolosa.

Bisogna comunque ricordare che non stiamo parlando di un prodotto pensato per la tradizionale ricostruzione unghie in gel, infatti la sua durata è più simile a quella di un normale semipermanente: siamo quindi nell’ordine delle tre settimane. Non è poi troppo adatto nel caso in cui si soffra di onicofagia (quando ci si mangiano le unghie). Per quanto riguarda la routine applicativa, sarà corretto ricorrere a questo smalto una volta al mese. Interrompendo il trattamento nel caso in cui le unghie dovessero presentarsi troppo molli. Attenzione quando maneggiate la lima, sia in fase preparatoria che di smontaggio (se possibile ricorrete ai normali solventi ad hoc, sono molto più adatti e meno impattanti). 

Tags : #beautytipsdove comprare lo smalto semipermanentesmaltosmalto semipermanente
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response