Come avere Mani bellissime con i rimedi naturali

Come avere mani bellissime con i rimedi naturali è possibile e oggi vogliamo darvi tutti i consigli utili per avere le mani curate e pulite anche senza dover ricorrere all’estetista. Le mani sono gli arti che usiamo di più in tutti i momenti della giornata e per questo motivo sono sottoposte a numerosi stress, dovuti ai lavori per cui sono impiegate, per i cambi di temperatura, per il continuo lavaggio. Proprio per questi fattori spesso le mani diventano fragili e delicate, e, proprio per questo motivo, è importante creare una routine di bellezza naturale per preservarle in pieno benessere tutto l’anno.

Questi consigli sono rivolti a tutti coloro che vogliono prendersi cura delle proprie mani in modo sano, con i prodotti naturali e le ricette della nonna.

rimedi naturali mani bellissime

Come avere Mani bellissime: Idratazione fondamentale

Le mani risentono molto del cambio di clima, di stagione e del continuo dentro fuori da un ambiente all’altro. La risposta alla domanda come avere mani bellissime è mantenere la loro idratazione in modo continuo e costante. In estate è doveroso proteggerle usando delle creme solari protettive, in inverno invece è importante ripararle dal freddo usando i guanti.

Mani bellissime: mani lisce con la maschera fai da te al limone e miele

I consigli della nonna sono sempre quelli migliori per quanto riguarda i rimedi naturali. Per avere mani bellissime le nonne, che facevano molte mansioni senza l’ausilio di elettrodomestici e lavoravano l’orto o il campo, per mantenere le mani morbide e prevenire secchezza e di conseguenza tagli e discromie preparavano la maschera fai da te al limone.

Per creare questa sorta di impacco usavano tre cucchiai di yogurt a cui aggiungevano dieci gocce di limone spremuto e un cucchiaino di miele.

In questo modo creavano una sorta di maschera di bellezza per le mani e per i piedi, da tenere in posa per una quindicina di minuti. Lo yogurt e il miele nutrivano e lisciavano le mani e i piedi e il limone aveva l’effetto disinfettante e schiarente, mantenendo quindi le mani sempre dello stesso colore senza macchie.

Mani bellissime e defaticate con la maschera all’olio di oliva ed erbe aromatiche

Un altro prodotto naturale per preservare le mani belle e sane era la maschera all’olio di oliva. Questo tipo di maschera si preparava con un cucchiaio di olio e le erbe aromatiche in particolare del rosmarino, timo e della salvia fresca. In un contenitore si pestavano rosmarino, timo e salvia fresca insieme all’olio. In questo modo si creava un composto defaticante, tonificante e antisettico e allo stesso tempo le mani venivano nutrite e ammorbidite in modo naturale.

Mani Bellissime: attenzione alle unghie

Per avere mani bellissime con i rimedi naturali significa anche curare le unghie, la loro forma, pulizia e la cura delle cuticole. E’ chiaro quindi che non bisogna mangiare le unghie o le pellicine.

Quando si fanno le maschere alle mani, operazione che si può effettuare durante la routine del weekend che si è più liberi dagli impegni, si può pensare anche ad accorciare le unghie parificando le lunghezze e abbassando le cuticole.

Per abbassare le cuticole, le pellicine che stanno alla base dell’unghie serve un bastoncino, meglio se di legno di arancio. Questa operazione si fa dopo la maschera alle mani, perché le unghie e le pellicine sono più morbide e collaborative. Fare a secco questa operazione equivale danneggiare le cuticole con il rischio di infiammare la parte, di rovinare lo smalto naturale delle unghie graffiandolo e insomma di rovinare il progetto mani bellissime.

Se non si ha tempo di fare la maschera per le mani si può comunque lasciare ammollo le dita in una bacinella con acqua calda sapone neutro, succo di mezzo limone. Al termine dell’ammollo, dopo circa dieci minuti, si può intingere il bastoncino spingi cuticole in un goccio di olio e successivamente si procede all’abbassamento delle pellicine.

Facendo questa beauty routine le mani e le unghie saranno sempre belle e non necessiteranno di ulteriori cure da parte di professionisti. Chiaramente se le unghie o le mani non hanno un aspetto normale ma hanno problemi come eccessiva secchezza o sospetta micosi è importante rivolgervi al vostro medico curante per una cura efficace.

Se vuoi leggere altri consigli di bellezza clicca qui

Forma unghia, dal taglio alla lucidatura

Per avere mani bellissime, quando si tagliano le unghie, si cerca di mantenere la forma dell’unghia originale senza ritoccarla eccessivamente. Nel caso delle dita e della forma dell’unghia infatti, basta accorciare o modificare leggermente la forma di base per rovinare in modo disastroso il loro aspetto. Per questo motivo è bene tagliare accettando la loro forma per quella che è e limare per definirla.

Per lucidare l’unghia invece è possibile usare un impasto realizzato con acqua e sale fino o bicarbonato da strofinare delicatamente sull’unghia per renderla brillante. Per chi ha un’unghia molto opaca se non si dispone di un buffer si può ricorrere all’uso di un panno di crine e, se la patina è molto opaca, alle setole di uno spazzolino da denti.

Tags : #beautytipsbellezza manimani bellissimemani cura
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response