con il Burro Fondente Bye Bye pelle secca e spenta

Pelle secca e spenta? Da oggi non è più un problema grazie al burro fondente, un prezioso alleato per chi vuole nutrire la pelle e renderla splendente e sana e nuova tendenza beauty. Il burro fondente è una vera innovazione nel settore beauty, si tratta di un mix di oli e vitamine che lo trasformano in un boost idratante e profumatissimo, da usare tutto l’anno, per preservare la bellezza della pelle o per rigenerarla dopo un forte stress. Ed ecco tutto quello che c’è da sapere sul burro fondente, come si usa su capelli, corpo e viso e tutti i segreti per migliorare l’aspetto della pelle sin dalla prima applicazione!

Burro corpo fondente per rigenerare la pelle secca e spenta

Burro fondente per nutrire e idratare in profondità

Basta davvero poco per creare un disequilibrio della pelle. Una crema sbagliata, una cattiva esposizione agli agenti atmosferici, una dieta scorretta, l’assunzione di poca acqua, sono tutti fattori che, dopo qualche settimana, trasformano la pelle del corpo, che si spegne, si secca, diventa ruvida.

Quando la pelle è ko c’è poco da fare, il bagno o la doccia possono aggravare la situazione e ripristinare la dieta e l’idratazione porterà dei benefici dopo molto tempo. Ed ecco che per questo, un intervento efficace è sicuramente l’uso di lozioni super idratanti, come il burro corpo fondente, un mix di oli vegetali che ci aiuta a restituire idratazione e setosità in tempi brevi.

Il burro fondente è adatto a tutto il corpo, dalla pelle del viso ai piedi, persino ai capelli. Si tratta di un trattamento di bellezza davvero interessante, perché i suoi ingredienti sono nutrienti molto efficaci, altamente idratanti, antiossidanti e protettivi, che ci permettono di ripristinare gli equilibri già dalla prima applicazione.

Come rendere la pelle luminosa, setosa e idratata

Il primo passo per ripristinare la bellezza e l’idratazione della pelle consiste nel fare uno scrub per rimuovere tutte le cellule morte e impurità che si sono depositate nel corso della giornata e della settimana. Lo scrub corpo è sana abitudine della beauty routine settimanale, il tempo da impiegare per farlo è pochissimo, si fa sotto la doccia o durante il bagno.

Come rendere la pelle luminosa, setosa e idratata

Ricetta scrub per pelle secca

Si può preparare facilmente anche in casa, con tre ingredienti che abitualmente abbiamo nella dispensa:

  • 1 cucchiaino di zucchero di canna
  • 3 cucchiai di olio di avocado ( per la pelle secca )
  • 2 cucchiai di miele

Si mescolano questi ingredienti per ottenere una miscela omogenea e pastosa da applicare su tutto il corpo eccetto il contorno occhi troppo delicato, e si massaggia con movimenti circolari sulla pelle. Si usa lo zucchero di canna perché è più grosso dello zucchero bianco e quindi la sua azione è più forte.

Questo trattamento naturale ci permette di rimuovere lo strato superficiale della pelle per pulirla dai residui di cellule morte e depositi di polvere e sporco che possiamo aver accumulato. Si fa sulla pelle umida e non asciutta. Una volta fatto lo scrub si sciacqua bene la pelle e si tampona senza strofinare con un asciugamano. Evitare depilarsi in giorno stesso dello scrub per non incorrere in fastidiose irritazioni!

Trovi qui tutte le nostre ricette utili per creare lo scrub fatto in casa.

Una volta che abbiamo preparato la pelle pulendola con lo scrub, possiamo utilizzare il burro corpo fondente per dar nutrirla e idratarla a fondo.

Burro fondente di Beauty Life Cosmetici

Ecco che noi abbiamo provato l’efficacia del burro fondente di Beauty Life Cosmetici azienda italiana che offre molti trattamenti di bellezza di ottima qualità per la cura del corpo.

Il Burro Fondente di Beauty Life Cosmetici alla vaniglia e caramello ha una confezione molto comoda e pratica e si presenta in forma solida nei mesi freddi, più liquida nei mesi più caldi. Nei mesi freddi per ottenere la giusta densità di prodotto si mette il flacone sotto l’acqua calda per trasformarla allo stato liquido.

Gli ingredienti sono: Cocos Nucifera (Coconut) Oil, Parfum (Fragrance), Tocopheryl Acetate

Quello che ci è piaciuto molto di questo burro corpo fondente è la sua versatità.

Burro fondente di Beauty Life Cosmetici

Come si usa il burro fondente di Beauty Life Cosmetici

Si può usare sul corpo, sul viso e sui capelli ecco come:

Burro fondente capelli: si applica in modalità prelavaggio sulle lunghezze e sulle punte, si lascia riposare per 15 minuti e successivamente si procede con il lavaggio abituale dei capelli

Burro fondente viso: in questo caso si applica in alternativa alla classica maschera viso. Dopo aver lavato e deterso il viso e le labbra, si applica il burro fondente, massaggiando con movimenti circolari. Per chi vuole una maschera per tutta la notte basta usarne una quantità moderata, per chi invece vuole usarla come maschera normale si usa una piccola parte, si applica, dopo quindici minuti si massaggia nuovamente con movimenti circolari per farlo assorbire completamente.

Burro fondente corpo: per chi invece vuole un’idratazione profonda, si applica il burro corpo fondente dopo il bagno o la doccia su pelle umida o asciutta. Si applica massaggiando con movimenti circolari fino al completo assorbimento.

burro fondente beauty life cosmetici di atrendyexperience

Considerazioni sul burro fondente e dove trovarlo

La fragranza esotica del burro fondente di Beauty Life Cosmetici è così piacevole che rilassa anche la mente a mo’ di aromaterapia, massaggiarlo sulla pelle quindi si rivela un’operazione felice, perché trasmette molta serenità! Se volete provare il burro fondente di Beauty Life Cosmetici lo trovate qui. Per noi, ora che è estate e siamo sempre esposte al sole a causa del lavoro estivo, è un vero toccasana della pelle, post doccia, per mantenere la pelle ben idratata e sana nonostante la prolungata esposizione a caldo e sole.

Inoltre questo burro fondente non si consuma facilmente. Se ne usa una piccolissima quantità per un massaggio completo quindi la confezione dura molti mesi per chi vuole integrarlo nella beauty routine quotidiana come facciamo noi!

Tags : #beautytipsconsigli di bellezzaprodotti per la cura del corpotrattamento di bellezza
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response