Pellicce, che passione! Quali sono i modelli più in voga per l’inverno 2021-2022

Pellicce inverno 2021 2022

Pellicce inverno 2021 2022 per chi vuole stare al caldo ma con stile. La pelliccia è un capospalla elegante e caldissimo tornato alla ribalta per la stagione fredda. I modelli di pellicce più in voga per questo anno sono le pellicce in visone dai colori pastello, cappotti con bordi in pelliccia, gilet, influenze pop e streetwear e, ancora, morbidi cappotti oversize ma, soprattutto, shearling. Il prepotente ritorno del montone è la vera novità dell’autunno-inverno 2021-2022 che rispolvera un capo vintage amatissimo da donne e uomini.

Acquistare una pelliccia nuova o rimettere a modello il vecchio capo vintage?

Quali saranno i modelli più in voga per il prossimo autunno inverno 2021-2022?

Pellicce inverno 2021 2022: il grande ritorno dello shearling

Lo shearling è un eterno classico e tra le tendenze moda donna autunno-inverno 2021-2022 tornerà prepotentemente alla ribalta.

Verrà proposto come cappotto speciale o capospalla tradizionale o giubbotto in diverse forme classiche e casual. E’ un capo intramontabile che dagli anni ’40 la moda trasforma di volta in volta. E’ l’equivalente maschile della pelliccia per donne? Comunemente è ciò che si pensa ma esistono pellicce e montoni sia per uomini sia per donne.

Il termine inglese ‘shearling’ indica l’agnello dopo la prima tosatura. Il capo in shearling è composto dalla pelle scamosciata dell’agnello o montone (per la parte esterna) e dalla sua pelliccia rasata per la parte interna.

Questo capospalla iconico degli anni ’70-’80 nel corso degli anni è scomparso per, poi, tornare prepotentemente. Rispetto allo stile squadrato e allungato del passato, oggi questo capo ha una linea più snellita e delineata. I colori restano gli stessi, mattone, whisky, nero,  bianco, cammello, testa di moro, grigio antracite.

E’ una pelliccia calda, pratica, comoda, resistente anche all’acqua. Dura, anzi migliora col passare del tempo, torna puntualmente di moda e la pelle diventa più morbida. E’ versatile, si adatta ad un look casual ed elegante, una valida alternativa a pellicce, piumini o parka.

Gli amanti del vintage scelgono i classici modelli Aviatore o giacche in stile biker con collo a pelo lungo in color biscotto o panna. Le alternative sono tante: maxi cappotti dalle tinte pastello, bomber oversize, giacche reversibili a pelo rasato con cuciture a vista.

I cappotti di montone per donna sono laccati, luminosi, riflettono la luce solare. Vengono proposti in diverse lunghezze, anche in versione giacca per le ragazze attive, reversibile (double face), in forma di gilet o rovesciato, con la pelliccia rivolta all’esterno come veniva indossato nella Russia zarista. Non mancano modelli con cintura e tasche applicate o con ampi risvolti.

Pellicce inverno 2021 2022
Pellicce inverno 2021 2022

Gilet in pelliccia super trendy

Il prossimo autunno-inverno vedrà come protagonista anche il gilet in pelliccia, un trend consolidato, versatile e facile da portare, perfetto per qualsiasi look.

Non sono pochi coloro che richiedono la rimessa a modello di pellicce in visone o castorino per realizzare gilet.

Ognuno ha il suo stile: c’è chi sceglie il gilet in volpe argentata, quello in visone dai toni neutri o in lussuoso zibellino. Corto, lungo, a mo’ di vestaglia, con la zip: le soluzioni sono infinite.

Pop e streetwear si sposano con la pelliccia

La pelliccia entra nel mondo del pop e streetwear tirando fuori modelli dallo stile urban-chic.

Si passa da cappotti a fantasia geometrica con intarsi a giacche di visone corte e ultra corte, bomber con zip metalliche e giacche oversize con grandi cappucci.

Il nero è il colore protagonista che si alterna a sfumature più pop (blu, giallo, rosa shocking) ed al petrolio.

Pellicce comode sulla scia del leisurewear

Il mondo delle pellicce si sposa ufficialmente con il trend del leisurewear, lo stile casual comodo e sportivo protagonista assoluto delle tendenze moda donna del prossimo autunno-inverno 2021-2022.

Si punta al comfort e alla morbidezza, a pellicce di visone dai colori pastello (rosa tenue, verde salvia, panna, grigio chiaro).

Torna la lavorazione in verticale e l’utilizzo di inserti in lana o camoscio che fanno da efficace contrasto con il calore avvolgente della pelliccia.

Chi preferisce l’eleganza formale può scegliere cappotti in lana o cashmere arricchiti da generosi colli e bordi in pelliccia.

Tags : #fashiontipsconsigli di modamoda autunno invernomoda donnamoda donna inverno 2022tendenze moda 2021tendenze moda autunno inverno 2021 2022
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response