L’immagine di Noi di marialuisa Gingilli recensione

L’immagine Di Noi Di Marialuisa Gingilli è lo spinoff autoconclusivo della serie Under The Irish Sky vol.3, romanzo contemporary romance davvero bellissimo.

Under the Irish Sky series:
1 – Solo per me
2 – Non te l’ho mai detto
3 – L’immagine di noi (Spin-off/autoconclusivo)

L'immagine Di Noi Di Marialuisa Gingilli

L’immagine Di Noi Di Marialuisa Gingilli sinossi

Alessandro ha abbandonato l’Irlanda e con essa il sogno di diventare un fotografo professionista.
Ora che vive a Londra, la sua vita si divide tra il suo lavoro di tuttofare al Rosso Pomodoro e le serate nei pub di Soho, dove cerca di dimenticare con l’alcool la fine della sua storia con Margherita e, soprattutto, quell’insoddisfazione e quel malessere che ormai sembrano non volerlo più lasciare.


Danielle studia recitazione alla LADA, l’accademia in cui si formano le nuove promesse del teatro inglese, e nel tempo libero fa volontariato per la English Association for Alcoholics Recovery, nella speranza che nessuno debba fare i conti con l’inferno che ha vissuto lei e di cui, ancora oggi, porta addosso i segni.


L’incontro tra i due segnerà una svolta nella vita di entrambi, ma se da una parte Alessandro dovrà imparare di nuovo a fidarsi dell’amore, Danielle sarà in grado di dimenticare il passato per dare una nuova possibilità al suo cuore?
Due anime spezzate che cercheranno di mostrare l’una all’altra cosa si nasconde al di là delle delusioni e della sofferenza che la vita spesso riserva.

L’immagine Di Noi Di Marialuisa Gingilli recensione

Per prima cosa devo dire che ho avuto il piacere di leggere questo romanzo in anteprima insieme a un gruppo di bookbloggers e ringrazio l’autrice per questa possibilità.

l'immagine di noi di marialuisa gingilli review party

L’immagine Di Noi Di Marialuisa Gingilli è il terzo capitolo della serie Under The Irish Sky. Per leggerlo e apprezzarlo pienamente è bene conoscere Alessandro, nei capitoli precedenti della serie. Lui è l’ex di Margherita che, a seguito di tutti i trascorsi con lei e la dura realtà ha abbandonato il suo sogno di diventare un bravo fotografo, si è rifugiato a Londra dove sopravvive come tanti, dilettandosi con lavoretti.

In questo contesto però, la macchina fotografica diventa un passatempo e proprio durante una delle sue sessioni amatoriali di fotografia conosce Danielle. Lei è una ragazza che studia recitazione e per mantenersi a sua volta deve lavorare. Il primo incontro con Alessandro non è dei migliori però è grazie a quello che lei decide di aiutarlo in un momento molto particolare.

Tra i due scatta qualcosa e allo stesso tempo la vita sembra prendere una piega inaspettata con degli eventi e occasioni sorprendenti…

L’immagine Di Noi Di Marialuisa Gingilli è un romanzo molto bello perché parla di Alessandro che mi aveva colpito in Solo Per Te. Lui, ambizioso, è caduto dal piedistallo e si è ridimensionato, avvicinandosi in modo serio al baratro della depressione e dell’alcolismo. La frustrazione è tanta, la disillusione anche eppure c’è Danielle e non solo lei, che credono in lui e che gli danno una possibilità.

Allo stesso tempo Danielle, futura attrice di teatro, si ritrova a vivere una vita di mille sacrifici per poter realizzare il suo sogno eppure quando conosce Alessandro le sue priorità cominciano ad essere messe in discussione.

I personaggi di questo romanzo sono molto interessanti, dalle ricche sfumature non solo positive, che li rendono molto umani e simili a tutti noi.

L’immagine Di Noi Di Marialuisa Gingilli mi è piaciuto molto perché ci regala scorci di vita sudata da chi sogna di diventare qualcuno in quel di Londra. Oggi le regole per andare in UK sono un po’ diverse eppure sono tanti i giovani pieni di sogni che in questa città riescono a trovare la loro strada, la loro identità, anche se faticando un po’.

L’Immagine di Noi di Marialuisa Gingilli è un viaggio davvero emozionante, raccontato da due giovani che hanno molto da raccontarci, che potete leggere gratuitamente qui, se avete Kindle Unlimited!

Tags : contemporary romancekindle unlimitedrecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response