Nail art 2022: ultime tendenze

Tutto sulla Nail art 2022: le ultime tendenze per sorprendere dal gel super pigmentati e colori vivaci alle decorazioni unghie estate, effetti olografici, motivi floreali, colori di tendenza e mini french manicure!

Dopo due anni di restrizioni e di spostamenti centellinati, l’estate del 2022 si preannuncia piena di brio ed in pieno stile di rinnovamento. Uno spirito che pervade anche le ultime tendenze in fatto di nail art 2022; basta dare un’occhiata ai colori e alle tonalità dei nail art gel per rendersene conto.

Nail Art 2022: Ultime Tendenze

Nail art estate 2022: Gel super pigmentati e colori vivaci

Le unghie color pastello sembrano essere un vecchio ricordo. Il caldo arriva insieme a gel dai colori vivaci: verde, rosa intenso, giallo e, ovviamente, Very Peri. Quest’ultimo, Pantone of the year 2022, è una tonalità di viola intenso che simboleggia, a detta dei suoi creatori, creatività, coraggio e fiducia nel futuro. Concetti che saranno presenti anche sulle spiagge grazie alle nuove linee dedicate dalle marche più famose di smalti per unghie.

A dominare la nail art saranno i gel super pigmentati, coprenti sin dalla prima passata e facili da stendere, garantiscono colorazioni brillanti ed intense perfette da abbinare all’abbronzatura estiva. Per quanto riguarda i top coat i trend del momento sono legati al lucido e al glitter

Decorazioni unghie estate: effetto olografico e motivi floreali

Un’altra tendenza importante della nail art 2022, nel mondo nailè quella dell’effetto olografico; le unghie cambiano colore in base alla posizione in uno strabiliante effetto 3D. I gel cangianti sono perfetti per una manicure originale, fresca ed estiva. Per ottenere l’effetto si possono applicare smalti cangianti prodotti appositamente oppure utilizzare polveri illuminanti e decori holo sulla base.

Decorazioni unghie estate: effetto olografico e motivi floreali

Per quanto riguarda i motivi, per le tendenze nail art 2022, le nail artist prediligono in questo periodo motivi animalier e floreali sia tramite disegno con gel, sia tramite applicazione di stickers o waterdecals. Questi ultimi sono dei disegni trasferibili con l’acqua sulle unghie molto di moda quest’anno grazie alla loro facilità di applicazione (è sufficiente disporre di una pinzetta per posizionarli sulle unghie e di un po’ d’acqua).

Un effetto decorativo di grande impatto che può essere realizzato tranquillamente a casa da tutte le appassionate di nail art. Le decorazioni con motivi floreali con gel, invece, richiedono esperienza e abitudine nell’uso di questi smalti molto viscosi. Le decorazioni 3D con motivi floreali sono tanto complesse quanto di grande effetto.

Per realizzarle è necessario utilizzare dei gel appositi che una volta toccati con il pennello creano dei filamenti che induriscono dopo il passaggio in lampada UV. Le unghie diventano delle opere d’arte e i disegni dei petali e dei rami donano eleganza alla mano facendola apparire più affusolata.

Visto che parliamo di nail art 2022 per l’estate, stagione nella quale le mani vengono a contatto con acqua salata, sabbia e alte temperature, consigliamo sempre di ricorrere a gel polish e smalti dei migliori nail art brand.

Nail Art 2022: Unghie multicolor

Lo smalto monocolore è un grande classico della nail art ed è adatto a tutte le stagioni. Quest’estate, però, si tende al rinnovamento, lo abbiamo già detto; smalti monocolore sì ma un colore diverso per ogni unghia. Una manicure creativa, facile da realizzare ed estremamente versatile: si potrà scegliere tra una combinazione di colori pastello molto delicata e sobria oppure osare con colori fluo. Le unghie avranno sempre un aspetto curato e ricercato.

Nail Art 2022: Mini french Manicure

La mini french è entrata a far parte dell’universo nail art 2020, nata poco tempo fa, si è già guadagnata grande stima. Che cos’è? una french manicure perfetta per le unghie corte che al posto della classica mezzaluna presenta una linea sottilissima, bianca o colorata all’estremità dell’unghia. La variante più di moda in estate sarà quella con smalti glitterati viola, rossi o rosa per un effetto ricercato e scintillante. L’unico svantaggio è che è un po’ più difficile da realizzare rispetto alla french classica visto che l’area di applicazione dello smalto è molto più ristretta.

Tags : #beautytipsconsigli di bellezzanail artsmalto
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response