Scarpe con tacco comode, ecco cosa sapere

La domanda che tutte le donne si pongono quando si accingono a comprare delle calzature è se un paio di scarpe con tacco possa essere comodo da portare. In realtà ciò sarebbe anche possibile se anziché scegliere solo per estetica si prestasse attenzione a tanti piccoli fattori. Le donne tendono infatti a comprare modelli particolari, sensuali, che poi possono anche fare male i piedi. Ed invece, sapendo quello che stiamo per scriverti puoi ambire ad avere scarpe comode con tacco.

Scarpe Con Tacco Comode, Ecco Cosa Sapere

Scarpe con tacco comode: occhio all’altezza del tacco

Il primo punto degno di menzione per la scelta di calzature con tacco ad hoc, concerne la scelta dell’altezza del tacco. Che si tratti di un paio di scarpe da indossare per una cerimonia, per il lavoro o per tutti i giorni, si devono fare le opportune valutazioni. I brand in commercio sono tanti, e propongono modelli di altezze diverse per dare la possibilità alle donne di scegliere il tacco sulla base delle proprie esigenze. Si parte dai tacchi più bassi, quelli tipici degli anni 50 per intenderci, fino ad arrivare a quelli più alti, sexy e sensuali.

La scelta cambia in base alle proprie esigenze personali e alla propria dimestichezza a camminare sui tacchi. Ci sono donne che sanno stare una giornata intera su tacchi a spillo senza soffrire, e donne invece che con un tacco 5 già cominciano a lamentare dolore. Questo perché ognuna ha il suo tocco ideale, a seconda del proprio fisico, delle proprie esigenze e dei propri gusti estetici.

Ad ogni modo per coloro che non sono abituate a portare delle scarpe molto alte, l’ideale sarebbe partire da un tacco di 5/6 cm. Meglio ancora se il tacco ha una forma abbastanza larga che dia maggiore equilibrio al corpo e maggiore stabilità. Riuscendo ad invidiare la scarpa dell’altezza ideale, ci si assicura una certa stabilità nell’andatura, nonché una comodità nella camminata, che permette al contempo ai piedi di riposare.

Scarpe con tacco comode: dimensioni del tacco

In un certo qual modo abbiamo già indotto il discorso verso le dimensioni del tacco, ma è opportuno precisare ulteriormente la questione, al fine di insegnarti a scegliere la migliore scarpa con il tacco per te. Se vuoi che le calzature da te scelte abbiano quel confort tipico di una scarpetta, allora sarebbe opportuno optate per un modello con tacco e plateau. Avere infatti la zeppa nella parte anteriore ti permette di scegliere anche tacchi più alti senza far soffrire il piede e tenendo la pianta in uno stato di equilibrio e senza pressione.

Al contempo meglio evitare le scarpe con tacco a spillo, propendendo invece per modelli con tacco largo. Quest’ultimo infatti serve a dare sostegno alla persona, a farla camminare con il giusto confort e darle stabilità quando non si amano le scarpe con il plateau. Il tacco a spillo è sottile e costringe a mettere tutto il peso sulla punta, dando maggiore fastidio alla pianta e facendoti arrivare stremata alla fine giornata.

Scarpe con tacco: i modelli più comodi

Le scarpe più comode con il tacco avvolgenti e confortevoli, sono quelle con cinturino che si aggrappano al collo del piede. Si tratta del modello perfetto per rendere la camminata più salda e per farti sentire più sicura a stare sul tacco.

Volendo evita la scarpa col tacco e indossa direttamente la zeppa, fa un po’ hippie ma abbinata bene al look rende davvero in un modo non indifferente. Infine trucco per soffrire meno: usa le solette in gel e dà sollievo a tutta la pianta del piede. Si tratta di un piccolo stratagemma in grado di rendere comode qualunque modello di scarpe, anche le più alte e sconce in termini di comodità.

Tags : #fashiontipsscarpescarpe con taccoscarpe donnascarpe eleganti
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response