Burkini il costume da bagno intero che sorprende

Il burkini è un costume da bagno molto particolare e discusso soprattutto nel mondo occidentale, in quanto, per alcune religioni, è l’unico modo per permettere a una donna di poter fare il bagno in piscina o al mare.

burkini

Cos’è il burkini

Questo tipo di costume da bagno ha una caratteristica molto particolare: copre interamente il corpo femminile, lasciando visibili solo viso, mani e piedi. Si tratta di un capo di abbigliamento composto da una tunica che ha una media lunghezza per coprire le forme femminili, una cuffia hijab per coprire i capelli e un paio di pantaloni abbinati.

Il termine burkini è un mix tra le parole burqa e bikini proprio perché è un abbigliamento da bagno islamico per ragazze e donne, ma vengono anche chiamati “splashgear”, “veilkini” e “MyCozzie”.

I burqini di Lyra Swim

Proprio per celebrare la donna e la sua bellezza, oggi sono disponibili tanti modelli di Burkini alla moda, come quelli proposti da Lyra swim che ci propone diversi tipi di costume da bagno full coverage swimwear, dal design e colori fashion.

Lyraswim lancia la sua prima linea di costumi da bagno nel dicembre 2016 offrendo linee minimaliste ma eleganti, realizzate in tessuto Carvico italiano, molto leggero e ad asciugatura alta, con un’ottima protezione UV. Sul sito è possibile acquistare i capi nelle versioni set completo o separate, per creare un look personalizzato e chic ma allo stesso tempo che permette di creare un outfit da bagno con la vestibilità e la copertura che si desidera.

LYRA inoltre sostiene la campagna #ThisGirlCan, per raccontare la vera storia delle donne che si allenano nuotando.

Questo tipo di costume da bagno, che rispetta le donne musulmane, ebree ortodosse, induiste e cristiane mormone, permette quindi di nuotare senza dover rivelare il corpo. I capi ricordano una muta da sub con gonnellino e cuffietta integrata, realizzata in materiali di qualità con colori e fantasie particolari e molto belle, che permettono di essere agili in acqua e allo stesso tempo essere eleganti. Inoltre il burkini è un tipo di abbigliamento molto apprezzato da chi non vuole o non può abbronzarsi.

Tags : #fashiontipsburkinicome scegliere il costume da bagnoconsigli sui costumi da bagnocostume da bagno
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response