Giacche uomo autunno 2022: i modelli corti, midi e lunghi e tutti i colori di tendenza

Finalmente arriva il freddo è tempo di conoscere le tendenze moda giacche uomo autunno 2022: Total black, giacca doppiopetto ma anche capi in pelle e giacca sahariana: per l’autunno 2022 le case produttrici di giacche uomo hanno riscoperto alcuni modelli evergreen che sono diventati di tendenza anche per l’arrivo della stagione fredda. Scopriamo insieme quali sono i modelli di giacche uomo assolutamente da non perdere per l’autunno 2022 e i colori di tendenza per questa stagione fredda.

Abbiamo già avuto modo di anticiparvi le tendenze moda uomo autunno inverno 2023 qualche tempo fa ma ora vogliamo entrare nel dettaglio per ispirare il rinnovo del guardaroba, svelandovi quali sono i capi più belli o comodi che hanno sfilato sulle passerelle più famose della moda.

Giacche uomo autunno 2022: i modelli corti, midi e lunghi e tutti i colori di tendenza
collage Pinterest delle giacche più belle viste in passerella

Giacche uomo autunno 2022: cappotti e trench

Cappotti e trench sono molto amati in quanto si adattano bene a molti stili di moda uomo: classici, eleganti, confortevoli e caldi, questi capispalla sono tra i più richiesti tra le giacche uomo autunno 2022. Quello che però sorprende in questa stagione è il modello “Flight”, che si distingue per il suo ampio cappuccio e le tonalità che vanno dal grigio scuro fino al marrone. Altra novità della stagione autunnale riguarda la scelta di indossare cappotti con la cintura, che può essere anche in nylon o corda.

Giacche uomo autunno 2022: il ritorno del doppiopetto

Sicuramente uno dei capi classici del mondo della moda, il doppiopetto rientra tra le giacche autunno 2022 ed è un capo “must have” per gli uomini. Nelle collezioni dei principali marchi italiani e internazionali, questo taglio è tornato in pompa magna con una vestibilità morbida e meno strutturata rispetto allo stile che invece, era in voga fino a qualche anno fa. I volumi sono diventati flexy, la rigidità è scomparsa, in favore invece di versioni particolari di questo stesso modello.

Non mancano però, tra le giacche uomo autunno 2022, anche i tagli più tradizionali e formali del doppiopetto dal color caffè, con un look che ricorda quello degli anni 80. Per quanto concerne i tessuti, a fare da padroni sono, oltre al cotone e al lino, anche la lana, nonché tessuti moderni in abbinamento.

Giacche uomo in pelle per l’autunno 2022

Parlando di giacche uomo per l’autunno 2022 sicuramente la pelle si presenta come un materiale che è riuscito a farsi spazio nelle passerelle autunnali. Sia nella sua versione eco che classica, da bomber a cappottini, le giacche in pelle sono diventate un vero e proprio must. Dalla finitura lucida per i cappotti imbottiti fino a una texture molto morbida: la pelle rappresenta un tessuto intramontabile nella moda maschile e femminile. I colori da non perdere sono il grigio, il nero e il tono cammello. Non solo cappotti quindi, ma anche giacche da motociclista e dei veri e propri bomber: c’è solo l’imbarazzo della scelta.

La giacca sahariana da uomo nelle collezioni autunno 2022

Arricchite con stampe grafiche o con colori accesi, le giacche uomo sahariane nell’autunno 2022 rappresentano un “must have” per il guardaroba maschile. Nate come divise dell’esercito britannico a cavallo tra l’800 e il 900, sono diventate il simbolo di un tipo di abbigliamento fresco e leggero, sempre elegante. Ricche di tasche e dai colori accesi, questi modelli di giacca uomo sono comparsi sulle passerelle di tutto il mondo.

Le tonalità più di tendenza sono il tartan in gradazioni neutre di grigio. Questa giacca può essere perfetta per dei look di sera con pantaloni ampi e perché no, anche con inserti in pelle.

Giacche uomo autunno 2022: consigli pratici

Se vuoi rinnovare il tuo guardaroba con una nuova giacca è sempre bene pensare che questa non deve essere per forza di tendenza ma deve starti bene! La moda è la moda ma la tua forma fisica è molto rilevante quando si tratta di scegliere un modello piuttosto che un altro. Per questo motivo è molto importante saper scegliere il tipo di giaccone in base alle tue caratteristiche e alle tue esigenze. Te ne parliamo meglio in un altro post, clicca sul link qui:

Come scegliere il giaccone perfetto

In questa guida pratica ti spieghiamo come scegliere la giacca adatta al tuo fisico, i tipi di imbottitura e design che fanno al caso tuo!

Non dimenticarti che, non basta la giacca di tendenza per stare bene ma servono anche gli accessori giusti da abbinare come ad esempio un orologio militare, tendenza moda 2023!

Tags : #fashiontipsconsigli di moda uomotendenze moda 2022tendenze moda autunno inverno 2022 2023tendenze moda uomo
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response