Gioielli estate 2023: le 10 tendenze più popolari della stagione

Le 10 tendenze gioielli estate 2023 sono abbaglianti e luminosissime, pronte a sorprendere in ogni ambiente e occasione per donare al tuo look quel tocco glamour, personale e unico che fa risplendere. Con l’aumento delle temperature, si esce, si viaggia, ci si diverte e, proprio per la vita sociale che impenna, cresce il desiderio di accessoriare i nostri outfit con pezzi accattivanti che riflettono la stagione estiva. I gioielli estate 2023 sono tantissimi e abbracciano tanti tipi di stili di gioielli e i gusti di tutte. Vediamo quali sono i modelli di tendenza!

Gioielli estate 2023: le 10 tendenze più popolari della stagione

Dai vivaci orecchini con pietre preziose alle delicate collane a strati, quest’estate è tutta da scoprire con le vostre scelte in fatto di gioielli. Sia che vi stiate rilassando a bordo piscina o che stiate partecipando a una serata glamour, queste tendenze sono in grado di elevare il vostro stile.

Abbracciate l’audacia dei cerchi oversize o incanalate il vostro spirito bohémien con pezzi di ispirazione naturale ornati di conchiglie e perline. Con un’ampia gamma di stili e materiali tra cui scegliere, quest’estate ce n’è per tutti i gusti. Preparatevi quindi ad aggiungere un tocco di scintillio ed eleganza al vostro guardaroba, perché queste tendenze di gioielli sono qui per avere un impatto abbagliante.

Tendenze gioielli estate 2023: le varietà più apprezzate

L’estate è il momento perfetto per sperimentare i nuovi outfit leggeri e coloratissimi con i gioielli per far risplendere il tuo stile. Le tendenze dei gioielli per l’estate 2023 offrono una varietà di opzioni per aggiungere un tocco di glamour e personalità ai tuoi look estivi. Che tu preferisca pezzi audaci e vistosi o gioielli più delicati e raffinati, c’è qualcosa per tutti i gusti.

Questa guida alle tendenze gioielli estate 2023 ti aiuterà a navigare tra le ultime novità e a trovare i pezzi perfetti per completare i tuoi outfit estivi. Dalle orecchini pendenti alle collane sovrapposte, esploreremo le tendenze più calde di quest’anno e ti daremo consigli su come abbinarle al meglio. Preparati a esplorare un mondo di stile e brillare con i gioielli estivi del 2023!

Tendenza n. 1: Orecchini pendenti

Gli orecchini pendenti sono un must-have per questa estate. La tendenza dei gioielli per il 2023 vede orecchini pendenti con design audaci e colori vivaci che sono sicuri di attirare l’attenzione. Dimentica gli orecchini piccoli e discreti, quest’estate è il momento di osare con pezzi oversize che fanno una dichiarazione di stile.

Tendenza n. 1: Orecchini pendenti
orecchini pendenti con cuore e brillanti di Yehwang

Gli orecchini pendenti possono essere indossati con abiti eleganti per un look sofisticato da sera o con un semplice top e jeans per un look più casual. Scegli un paio di orecchini pendenti con pietre preziose colorate per aggiungere un tocco di vivacità al tuo look estivo. Questa tendenza ti permette di esprimere la tua individualità e di mostrare il tuo stile unico. Scegli un paio di orecchini pendenti che ti rispecchiano e preparati a far girare la testa a tutti con il tuo look da fare invidia.

Tendenza n. 2: Collane sovrapposte

Le collane sovrapposte sono un altro trend di gioielli caldo per l’estate 2023. Questa tendenza ti permette di creare uno stile unico e personalizzato, sovrapponendo diverse collane di lunghezze e stili diversi. Puoi mescolare e abbinare collane con pendenti, catene sottili e ciondoli per creare un look che ti rappresenti. Le collane sovrapposte sono perfette per abbellire un semplice top estivo o per completare un abito da sera.

Puoi giocare con diverse lunghezze e materiali per creare un look che si adatti al tuo stile e alla tua personalità. Scegli collane con pendenti che hanno un significato speciale per te o semplicemente opta per pezzi che ti piacciono esteticamente. Con le collane sovrapposte, puoi mostrare la tua creatività e creare un look che ti farà sentire unica ed elegante.

Tendenza n. 3: Braccialetti voluminosi

I braccialetti voluminosi sono una tendenza di gioielli per l’estate 2023 che non passerà inosservata. Questi braccialetti audaci e vistosi sono perfetti per aggiungere un tocco di glamour al tuo look estivo. Puoi optare per braccialetti con design intricati e dettagli unici o scegliere pezzi oversize che fanno una dichiarazione di stile.

Tendenza n. 3: Braccialetti voluminosi
bracciale yehwang con cuori in madreperla

I braccialetti voluminosi possono essere indossati da soli per un look audace o abbinati ad altri braccialetti per uno stile più eclettico. Scegli braccialetti con pietre preziose o dettagli colorati per aggiungere un tocco di vivacità al tuo look estivo. Indossali con un abito da sera elegante o con un semplice top e pantaloncini per un look più casual.

I braccialetti voluminosi ti permettono di esprimere la tua personalità e di fare una dichiarazione di stile ovunque tu vada.

Tendenza n. 4: Gioielli ispirati alle conchiglie e alla spiaggia

La spiaggia è da sempre una fonte d’ispirazione per la moda estiva, e quest’anno i gioielli ispirati alle conchiglie e alla spiaggia sono un trend caldo per l’estate 2023. Questa tendenza ti permette di portare un pezzo del mare con te ovunque tu vada. Puoi optare per orecchini a forma di conchiglie, braccialetti con perle o collane con pendenti in forma di stella marina.

I gioielli ispirati alle conchiglie e alla spiaggia aggiungono un tocco di bohemian chic al tuo look estivo e ti fanno sentire come se fossi in vacanza anche quando sei in città. Abbinali a un abito leggero o a un caftano da spiaggia per un look da vera sirena. Questa tendenza è perfetta per chi ama il mare e vuole portare un po’ di atmosfera estiva nel suo look quotidiano.

Tendenza n. 5: Pietre preziose colorate

Le pietre preziose colorate sono un trend di gioielli che non passerà inosservato questa estate. Questa tendenza ti permette di aggiungere un tocco di colore vivace al tuo look estivo. Dimentica i tradizionali diamanti e scegli pietre preziose come smeraldi, zaffiri o ametiste. Puoi optare per un paio di orecchini con pietre preziose colorate per un look audace o indossare un anello con una pietra preziosa come pezzo principale.

Le pietre preziose colorate aggiungono un tocco di eleganza e raffinatezza al tuo look e ti permettono di esprimere la tua personalità. Scegli pietre preziose che rappresentano i tuoi colori preferiti o semplicemente opta per pezzi che ti fanno sentire bene. Con le pietre preziose colorate, puoi illuminare il tuo look estivo e far brillare la tua personalità.

Tendenza n. 6: Gioielli sostenibili ed etici

L’attenzione per la sostenibilità e l’etica è sempre più importante anche nel settore dei gioielli. Quest’estate, la tendenza dei gioielli sostenibili ed etici è in crescita. Questa tendenza ti permette di indossare gioielli che sono realizzati in modo responsabile, utilizzando materiali riciclati o provenienti da fonti sostenibili.

Puoi optare per gioielli realizzati con oro o argento riciclato, o scegliere pezzi realizzati con materiali come legno o bambù. I gioielli sostenibili ed etici ti permettono di essere alla moda senza compromettere il tuo impegno per l’ambiente. Scegliendo gioielli sostenibili ed etici, puoi essere sicuro che il tuo look estivo sia bello sia all’esterno che all’interno.

Tendenza n. 7: Gioielli personalizzati e su misura

I gioielli personalizzati e su misura sono un trend caldo per l’estate 2023. Questa tendenza ti permette di creare gioielli unici e personalizzati che riflettono la tua personalità e il tuo stile. Puoi optare per gioielli con iniziali o nomi incisi, o scegliere pezzi che rappresentano qualcosa di speciale per te, come un simbolo o un segno zodiacale.

I gioielli personalizzati e su misura ti permettono di creare pezzi unici che non troverai da nessun’altra parte. Questa tendenza ti permette di esprimere la tua individualità e di creare un look che è veramente tuo. Scegli pezzi che ti fanno sentire bene e preparati a far girare la testa a tutti con il tuo stile personalizzato.

Tendenza n. 8: Orecchini a cerchio

Gli orecchini a cerchio sono un classico che non passa mai di moda, e quest’estate sono più caldi che mai. Questa tendenza ti permette di aggiungere un tocco di eleganza e femminilità al tuo look estivo. Gli orecchini a cerchio possono essere indossati in diverse dimensioni e stili, che si tratti di cerchi sottili e delicati o di cerchi oversize e audaci.

Gli orecchini a cerchio sono perfetti per aggiungere un tocco di glamour a un look da giorno o per completare un abito da sera. Scegli un paio di orecchini a cerchio che si adattano al tuo stile e alla tua personalità e preparati a far girare la testa a tutti con il tuo look da fare invidia.

Tendenza n. 9: Cavigliere e anelli per il piede

Le cavigliere e gli anelli per il piede sono un trend di gioielli per l’estate 2023 che ti permette di aggiungere un tocco bohemien al tuo look estivo. Questa tendenza è perfetta per le giornate calde in spiaggia o per le serate estive all’aperto. Puoi optare per cavigliere con perline o conchiglie per un look da spiaggia o scegliere anelli per il piede con dettagli unici per un tocco di stile in più.

Le cavigliere e gli anelli per il piede possono essere indossati con sandali o scalzi per un look estivo senza sforzo. Scegli pezzi che ti fanno sentire a tuo agio e preparati a far girare la testa a tutti con il tuo look bohemien chic.

Tendenza n. 10: Gioielli delicati e raffinati

Se preferisci un look più delicato e raffinato, la tendenza dei gioielli delicati è perfetta per te. Questa tendenza ti permette di indossare pezzi sottili e raffinati che aggiungono un tocco di eleganza al tuo look estivo.

Tendenza n. 10: Gioielli delicati e raffinati
gioielli yehwang

Puoi scegliere orecchini sottili con piccoli pendenti o indossare una catenina sottile con un ciondolo delicato. I gioielli delicati sono perfetti per un look da giorno o per un’occasione speciale. Scegli pezzi che si adattano al tuo stile e alla tua personalità e preparati a far girare la testa a tutti con il tuo look raffinato.

I gioielli estivi che abbiamo selezionato per voi

Abbinare le tendenze dei gioielli estivi può sembrare una sfida, ma con un po’ di creatività e stile, puoi creare look unici e interessanti. Una regola generale è quella di non esagerare con i gioielli e di lasciare che un pezzo principale sia il punto focale del tuo look.

Come abbinare le tendenze dei gioielli estivi
abito e gioielli Yehwang

Per un look perfetto, scegliere di indossare un abito maxi estivo, fresco e coloratissimo e abbinarlo a tanti gioielli come abbiamo fatto noi di Atrendyexperience è la soluzione migliore per un look da giorno in città o da sera anche dopo una calda giornata.

Nelle immagini Angelica indossa un abito e alcuni gioielli Yehwang, bijoux molto particolari ma fatti davvero bene e bellissimi da vedere, ideali per quest’estate per dare brio ai vostri look. Se vi piacciono usando il codice Angy10 avete diritto a 10 euro di sconto su una spesa superiore a 50 euro.

Tags : gioielli 2023gioielli di tendenzagioielli donnagioielli estivi
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response