Sangue e Bugie di Olivia Wildenstein recensione I Lupi di Boulder vol 1

Sangue e Bugie di Olivia Wildenstein è il primo capitolo della serie I Lupi di Boulder di Queen Edizioni, una serie paranormal che ha come protagonisti dei lupi molto speciali.

Sangue e Bugie di Olivia Widenstein

Sangue e Bugie di Olivia Wildenstein trama

La prima regola per vincere?

Mai innamorarsi dell’avversario.

A tre mesi dal suo diciottesimo compleanno, Ness si ritrova costretta a tornare in Colorado. Nonostante siano passati sei anni e i lupi del suo branco di soli uomini non si ricordino chi è, lei non li ha mai dimenticati.
È impossibile dimenticare chi discrimina gli altri solo in base al loro sesso.


Soprattutto Liam Kolane, il figlio di Heath, il capobranco più duro e crudele che abbia mai comandato il branco di Boulder. Liam è tanto bello quanto fastidioso, tanto gentile quanto distaccato, ed è il motivo per cui il cuore di Ness non smette di palpitare… e la cosa non dovrebbe succedere. Dopotutto, Liam è un Kolane.
Tale padre, tale figlio. No?


Quando Heath muore, Liam decide di farsi avanti per ottenere il ruolo di Alfa e nessuno osa sfidarlo. Tranne Ness.
Ha così inizio un gioco pericoloso. Le regole? Il vincitore prende tutto… inclusa la vita dell’avversario.

Sangue e Bugie di Olivia Wildenstein recensione

Sangue e Bugie di Olivia Wildenstein è il primo volume della serie I Lupi di Boulder, che ha avuto tantissimo successo e che finalmente è approdata anche in Italia grazie a Queen Edizioni.

Sangue e Bugie di Olivia Wildenstein recensione

Per chi ama i romanzi fantasy, questa storia è davvero molto particolare e bella, perché ci porta dal mondo normale alla comunità di lupi di Boulder, che vive con delle regole antiquate e pronte ad essere ribaltate dal ritorno di Ness che, poco prima del compimento dei diciotto anni, viene riportata a casa dalla sua “famiglia”.

Ness è una ragazza speciale, con una fervida memoria che le ha permesso di sopravvivere e allo stesso tempo di tenersi ben lontana dal nemico: i suoi simili. Il suo rientro in comunità avviene all’improvviso e lei è costretta a tornare in un mondo di cui conserva pochi ricordi, dove solo i maschi hanno un ruolo ben preciso mentre le femmine hanno un ruolo marginale e secondario.

L’Alfa è morto ed è arrivato il momento di eleggerne uno nuovo e Ness si ritrova a voler provare a sfidare il suo successore Liam Kolane, figlio del defunto capo branco. Le sfide sono varie, i rivali spietati e Ness si ritrova a dover sopravvivere non solo alle rigide regole della comunità, a sopportare chi la vuole fuori dai piedi ma anche a dover tenere a bada il suo cuore che, stranamente, perde un battito ogni volta che Liam è nei paraggi.

In Sangue e Bugie di Olivia Wildenstein ci ritroviamo a conoscere la comunità dei Lupi di Boulder e di alcuni segreti di Ness che, nonostante sia giovanissima ha fatto delle scelte molto discutibili che la portano in un mare di guai. Allo stesso tempo però, il suo rientro in comunità le permette di fare nuove amicizie e di scoprire delle verità che le servono per avere la sua vendetta personale contro chi ha rovinato lei e la sua famiglia.

Onestamente leggere Sangue e Bugie di Olivia Wildenstein è stato strano. All’inizio mi sono ritrovata nel mondo moderno, dove Ness vive in modo fin troppo umile e dove cerca di stringere i denti per arrivare a fine giornata. Sappiamo poco di lei all’inizio e il suo segreto, la sua vera natura, la scopriamo solo quando i suoi familiari la riportano a casa, combinazione quando un grande evento sta per modificare le sorti del branco.

L’atmosfera non è serena, è molto cupa, il cuore di Ness è pieno di dubbi, amarezza, dolore e al suo rientro si ritrova a provare delle sensazioni contrastanti, dove la sua natura di lupo, assopita da anni e la sua natura di sopravvissuta, la portano a fare delle scelte avventate che non solo la portano in un mare di guai ma che la portano anche ad avvicinarsi a nuove realtà, nuove amicizie, un amore che nasce sotto la luna sbagliata e un destino che lascia sia lei che noi senza parole…

Liam Kolane, che Ness ha etichettato come sbagliato e pericoloso fin dal primo sguardo, non è come suo padre anzi. I suoi gesti non passano certo inosservati, lui è molto più saggio e maturo di Ness e allo stesso tempo cerca di agire in modo corretto, per il bene di tutto il branco e non solo per il volere di quei pochi che cercano di gestirlo, nell’attesa del nuovo Alfa.

Quello che mi fa sorridere è le gesta iniziali di Ness sono oscure, dettate dalla vendetta, dalla rivalsa e soprattutto dalla voglia di sopravvivere senza dover chiedere aiuto a nessuno. Lei è proprio il contrario di Liam, che nonostante sia rimasto solo e con un grande peso sulle spalle da sostenere si ritrova a porgerle la mano e sostenerla.

Durante le gare a cui vengono sottoposti, Ness si ritrova a dover fare delle scelte morali e la sua presa di posizione è davvero pericolosa, perché la sua coscienza la porta a rischiare di perdere tutto quello per cui sta combattendo, eppure, il suo cuore alla fine è buono e Liam in silenzio continua ad osservarla per scegliere cosa fare di lei…

Personalmente ho amato molto l’originalità di questo romanzo sui lupi perché sa di fresco, di diverso, ha delle sfumature dark che ci portano a conoscere un mondo ormai obsoleto, dove ci sono troppe crepe e tanta tensione, dove ogni cosa rischia di far implodere tutto quello che ormai va contro tempo. Ness è la bomba ad orologeria, portata nel branco per ribaltare tutti gli assetti una volta per tutte ma i suoi nuovi amici rimangono dei grandi nemici, soprattutto quando il passato e le sue azioni vengono scoperte…

Erano mesi che attendevo di leggere questo romanzo e devo dire che sono stata pienamente appagata. Se ti è piaciuto quello che ho scritto richiedi qui la tua copia!

Inutile dire che per me comincia il conto alla rovescia per leggere il prossimo volume della serie!

Tags : fantasy romancelibro da leggerequeen edizioniromanzo fantasy
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response