Abiti eleganti e moda femminile: i nostri consigli

Abiti eleganti e moda femminile: i nostri consigli per fare la scelta giusta, tutto quello che devi sapere prima di scegliere lo stile e il colore del tuo vestito. Sono molte le occasioni in cui potrebbe essere richiesto di vestirsi in maniera raffinata. Una ricorrenza importante, un matrimonio, una cerimonia di premiazione: sono tutte situazioni dove i vestiti eleganti sono la scelta migliore per il pubblico femminile. Questi capi d’abbigliamento sono caratterizzati da linee molto sobrie, ideali per affrontare con garbo gli eventi più formali.

Abiti eleganti e moda femminile: i nostri consigli

Indossare questi abiti è un’ottima opportunità per valorizzare al meglio se stesse. Per farlo è necessario scegliere il vestito giusto, intorno al quale va costruito un outfit pronto a spiccare per la sua originalità e la sua bellezza. Nelle prossime righe potrete trovare alcuni consigli che possono fare al caso vostro.

Abiti eleganti: Lunghi o corti?

Una delle scelte più importanti da fare quando si parla di abiti eleganti è quella tra lunghi o corti. Durante la bella stagione sono molto apprezzati i vestiti corti, che permettono di superare al meglio le giornate più calde. Risultano confortevoli, e possiamo acquistare numerosi modelli molto versatili, da usare sia nelle occasioni formali, sia per una semplice uscita con le amiche.

Anche i vestiti lunghi possono essere un’opzione da non sottovalutare, caratterizzati da gonne che arrivano fino alla caviglia. Questi modelli, soprattutto se fanno parte di una collezione estiva, hanno spesso linee morbide e non sono molto aderenti.

In entrambi va considerata con attenzione la scelta dei tessuti. Alcuni materiali riescono a mantenere una migliore sensazione di freschezza, come ad esempio la seta e il cotone. Dal tessuto dipende anche la robustezza del prodotto e la sua resistenza ai lavaggi nel corso del tempo.

Abiti eleganti: Paillettes, frange e accessori

Accanto agli abiti caratterizzati da linee classiche e più semplici troviamo anche dei modelli con dettagli pronti a saltare subito all’occhio. Le paillettes sono un buon esempio di elementi in grado di impreziosire l’aspetto di un vestito elegante. Brillano e si fanno notare, e possiamo scegliere tra abiti completamente ricoperti da paillettes, e altri che invece ne sono ricoperti sono in parte.

Per chi invece preferisce un vestito più morbido, con linee pronte a donare movimento alla nostra figura, consigliamo delle soluzioni dotate di frange.

Non bisogna dimenticare che con gli abiti eleganti spesso la differenza può essere fatta anche dalla scelta degli accessori da abbinare. Una cintura posta in vita, ad esempio, potrebbe trasformare un modello informale in un vestito pronto per le grandi occasioni.

Abiti eleganti: La scelta dei colori

Al momento della scelta di un nuovo vestito elegante è fondamentale capire qual è il colore più adatto. Il nero è il colore raffinato per eccellenza, ed è anche uno dei più versatili. Si adatta bene con la maggior parte dei colori, ed è facile realizzare un outfit completo partendo da un abito nero. Può essere molto bello da indossare soprattutto durante una serata primaverile o estiva, ma per gli eventi che si svolgono di giorno potrebbero essere più indicate altre tonalità senza però dimenticare le regole del galateo della moda.

Suggeriamo di prendere in considerazione vestiti con colori non troppo accesi, ma comunque allegri e vivaci. I toni caldi, come il rosso, l’arancione e il giallo sono delle buone soluzioni. Il blu è un colore molto estivo, da non sottovalutare in tutte le sue differenti tonalità e variazioni. Anche il bianco può essere sinonimo di eleganza.

Oltre alle opzioni monocromatiche possiamo acquistare degli abiti dotati di numerosi colori. I vestiti a fiori, ad esempio, sono tornati di grande tendenza, grazie al lavoro degli stilisti che hanno saputo aggiornare questa fantasia.

Tags : #fashiontipsconsigli di modaconsigli di stilemoda donnamoda e stile
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response