Carestia di Laura Thalassa recensione I Cavalieri dell’Apocalisse vol.3

Carestia di Laura Thalassa è il terzo volume della serie paranormal romance più particolare degli ultimi anni, I Cavalieri dell’Apocalisse di Hope Edizioni. La Terra sta subendo il passaggio di Carestia che porta solo morte e fame, riuscirà Ana a fermarlo?

La serie I Cavalieri dell’Apocalisse è composta da 4 volumi tutti autoconclusivi ma, per apprezzare la lettura di Carestia di Laura Thalassa, suggeriamo vivamente di conoscere le storie dei precedenti.

Pestilenza di Laura Thalassa clicca sul link per la lettura

Guerra di Laura Thalassa clicca sul link per la lettura

Carestia di Laura Thalassa

Morte di Laura Thalassa non ancora pubblicato.

Ecco a voi trama, estratti recensione e dove leggere online Carestia!

Carestia di Laura Thalassa recensione I Cavalieri dell'Apocalisse vol.3

Carestia di Laura Thalassa sinossi

Sono arrivati sulla Terra ‒ Pestilenza, Guerra, Carestia e Morte ‒ quattro Cavalieri in sella ai loro temibili destrieri, diretti ognuno verso un angolo del mondo. Quattro Cavalieri con il potere di distruggere l’umanità, giunti sin qui per sterminarci tutti.

Ana da Silva ha sempre creduto che sarebbe morta giovane, solo che non pensava che sarebbe successo per mano di Carestia, l’essere immortale che cinque anni prima lei aveva salvato. Ammesso che il Cavaliere si ricordi di lei, non sembra però che gliene importi, perché, quando si trovano faccia a faccia per la seconda volta, Carestia ordina che lei venga pugnalata a morte.
Ana, però, non muore.


La crudeltà è l’occupazione preferita di Carestia e quei bastardi senza Dio di umani la meritano tutta. Il Cavaliere non riesce a dimenticare ciò che gli è stato fatto, finché un fantasma tornato dal passato lo mette all’angolo, giurandogli vendetta per la sofferenza patita di recente.

Carestia ne resta affascinato e decide di portare Ana con sé.
I due sono attratti l’uno dall’altra, ma restano pur sempre nemici e niente potrà mai cambiare quel fatto. Non una gentilezza, e neppure due. E, decisamente, non qualche notte di passione. È comunque consigliabile che i due riluttanti amanti smettano subito, o ci penserà il Cielo a intervenire.

Carestia di Laura Thalassa recensione

Per prima cosa devo dire che quando ho letto Pestilenza, primo volume della serie, è stato amore puro per questa serie così particolare, drammatica, graffiante. Ci tengo a precisare che la pandemia ha sicuramente fatto spaventare me e tutte coloro che conoscevano questo romanzo che appunto parlava di malattia contagiosa e mortale… ma dopo Pestilenza è arrivato Guerra, che, con la sua insolenza e presunzione ha saputo stupirci e ora è il turno di Carestia sperando di non dover vivere momenti particolari dopo il suo passaggio!

Carestia è il terzo volume della serie paranormal I Cavalieri dell’Apocalisse. La storia è molto interessante, avvincente ed emozionante ma devo dire che offre anche tanti spunti di riflessioni a noi umani, perché i messaggi che si colgono dalle parole di Carestia, dai suoi gesti prima e dopo Ana, fanno capire molto di questo Cavaliere molto enigmatico, quello che ha sofferto più di tutti il suo arrivo sulla Terra.

Ana e Carestia si sono già incontrati cinque anni prima, quando lei, ancora ragazzina, lo trova gravemente ferito, se così si può dire, e decide di metterlo in salvo a costo della sua stessa vita. Lei era un’adolescente, casualmente si è imbattuta in lui ed ha agito d’istinto, non sapendo le conseguenze delle sue azioni. I brevi momenti che il Cavaliere e Ana hanno vissuto insieme però sono rimasti indelebili nei loro cuori.

Ora che sono passati cinque anni e Ana ha fatto una scelta di vita ben precisa e discutibile e si ritrova nuovamente faccia a faccia con il suo Cavaliere, colui che lei non ha mai dimenticato, che ha segnato completamente il suo passato. Lui è algido, annoiato, freddo e quando Ana viene condannata a morte cerca di ricordargli chi è ma ormai è tardi: il suo destino è nuovamente segnato. Eppure accade qualcosa e per lei la fine non arriva e al suo posto nasce una voglia di rivalsa e di vendetta: non ha più nulla da perdere, deve fermare il Cavaliere da quello che sta facendo.

Ed ecco che, mentre Carestia continua a distruggere tutto quello che incontra e portare solo morte e desolazione in quella parte del mondo, Ana si ritrova a dover sopravvivere e cercarlo, perché lei è l’unica che può fare qualcosa per contrastare il massacro.

Carestia, il cavaliere col cavallo nero dotato di falce e di bilancia è un essere ultraterreno, non ha sentimenti, non ragiona come gli umani eppure quando è venuto sulla Terra, quando si sono rotti i sigilli ha ricevuto dagli umani un trattamento davvero speciale e duraturo, che gli ha fatto conoscere il dolore in tutte le sue sfumature. Il suo compito, già di per sé particolare, si trasforma quindi in vendetta. Di tutto il buio che ha conosciuto, Ana, nonostante non si fossero conosciuti era stata l’unico spiraglio di gentilezza e amore con cui il Cavaliere ha avuto a che fare. Ora i due sono di nuovo faccia a faccia una terza volta.

Carestia a questo punto, anche annoiato da quanto sono prevedibili gli umani, decide di trattenere Ana per condividere con lei quello che è il suo viaggio di morte e quella che è l’umanità con cui lui deve inerfacciarsi ogni volta.

Carestia di Ana Thalassa estratto

Tra Ana e Carestia, ora insieme, è in atto una vera e propria guerra: lei tenta di fermarlo anche provando ad ucciderlo più volte, lui è determinato a continuare la sua missione cercando di mostrare la sua natura e il tipo di umanità con cui ha a che fare. Ana si ritrova quindi a vivere una sorta di prigionia che la porta a vedere con i propri occhi come la gente prova a comprare la misericordia del Cavaliere dell’Apocalisse.

Nonostante sia tutto sbagliato, perché gli uomini dimostrano nuovamente di non aver capito nulla dal passaggio dei precedenti Cavalieri, Ana non riesce a cambiare idea e per lei, l’unica cosa che conta è spogliare Carestia di quell’armatura così indifferente e spietata per fargli provare delle emozioni e magari, cambiare idea.

Ana cerca di fermarlo in ogni modo ma Carestia si rivela essere davvero impossibile. Lui non è come Pestilenza o come Morte. Per lui il cambiamento non avviene in modo così scontato, giorno dopo giorno. Lui è davvero diverso e l’unico modo per fermarlo è qualcosa di veramente estremo ed imprevedibile…..

Carestia di Laura Thalassa è un romanzo che colpisce già dalle prime pagine. Il rapporto tra Ana e il Cavaliere non è chiaro da subito, ci vuole un po’ per arrivare a mettere insieme i pezzi di quel loro particolare incontro e tutto ciò che ne deriva. Come lettrice mi sono trovata un po’ spiazzata dalle scelte di vita di Ana. Lei era libera, poteva scegliere eppure, ha preferito rifugiarsi in una situazione ben precisa, senza aspettative, semplicemente in attesa.

Il nuovo incontro con Carestia è lo spunto per trasformare Ana in una guerriera. In modo coraggioso, sceglie di combatterlo perché il suo cuore buono sa che l’umanità merita una chance. Sa che i predecessori di Carestia sono stati fermati in qualche modo e lei è disposta a tutto pur di farlo.

Grazie alla sua professione, la lingua di Ana è davvero piccante, provocatrice. Carestia più volte si trova a dover interpretare le sue sfide, le sue battute, replicando a tono e sciogliendo quella corazza di indifferenza. Già, perché Ana è bella e la seduzione è la sua arma…

Il Cavaliere, inizialmente con disprezzo poi con malizia, si ritrova a vivere ogni conversazione con la giovane in modo sempre più provocatorio, fino a quando si crea la prima frattura in quella sua armatura… ma la battaglia va avanti, ci sono troppi fattori che minano quel rapporto e tanti colpi di scena che portano i due a scelte davvero estreme.

Mi è piaciuto molto Carestia di Laura Thalassa perché questo personaggio ha un passato davvero particolare. A differenza dei due fratelli, che sono arrivati sulla Terra e hanno subito attuato delle scelte che li hanno protetti dall’umanità, Carestia ha subito la crudeltà in tutte le sue forme. Quando racconta i suoi trascorsi ad Ana, è davvero impressionante quello che subisce: chi lo ha trovato, ha cercato di porre fine alla sua esistenza in ogni modo, usando la parte più brutta e malvagia, mostruosa dell’uomo.

E’ chiaro che ora il Cavaliere vuole solo portare a termine il suo lavoro, per poi tornare dove stava prima. Ana è sicuramente un imprevisto che cade nella sua vita per tre volte, ora sta a Carestia imparare cosa significa, avere al suo fianco una persona che evoca emozioni e sensazioni diverse da quelle provate fino a quel momento.

Non posso svelarvi nulla di quello che accade in Carestia di Laura Thalassa. Posso solo dirvi che la storia prende una piega davvero inaspettata e ad un certo punto ho dovuto tirar fuori i fazzoletti di carta… questo romanzo infatti riesce continuamente a sorprendere anche l lettore più preparato.

Per me, che ho già letto tutta la serie in inglese ( quando i libri sono belli io me li vado a leggere immediatamente tutti quanti… ) Carestia di Laura Thalassa è il più brutale e cattivo di tutti i Cavalieri dell’Apocalisse. Lui ha vissuto tantissimo prima della rottura dei sigilli, la sua natura ultraterrena vanta tantissime conoscenze, e una volta raggiunta la Terra per viverla e portare avanti il suo compito, le violenze che ha subito sono state così terrificanti che lo portano ad essere davvero determinato ed incorruttibile. La presenza di Ana in qualche modo riesce lentamente, molto lentamente, a scalfire quella corazza indistruttibile che Carestia ha intorno al cuore… ma sono gli eventi che capitano e tutto il dolore a cui entrambi vanno incontro quei fattori che alla fine smuoveranno la situazione.

Ora che hai letto la nostra recensione, richiedi qui la tua copia di Carestia di Laura Thalassa!

Tags : hope edizionihope paranormallibri da leggereparanormal romancerecensione libroromanzo fantasy
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response