Styx: Per Te Solo Io di Tillie Cole recensione Hades Hangmen vol.1

Styx di Tillie Cole è il primo volume della serie Hades Hangmen di Always Publishing, genere soft-dark romance, MC romance, della celebre autrice bestseller di Dammi Mille Baci, il romanzo che ha scalato le classifiche italiane pochi mesi fa.

Dato il successo della serie Hades Hangmen, Always Publishing ci propone una veste del tutto inedita di Styx: Per Te Solo Io di Tillie Cole che era già uscito nel 2020 e che aveva già conquistato tantissime lettrici amanti del genere mc romance.

Styx: Per Te Solo Io di Tillie Cole recensione Hades Hangmen vol.1

Styx di Tillie Cole trama

Torna l’autrice al NUMERO 1 delle classifiche italiane, la regina del BookTok Tillie Cole Molti anni fa, due bambini provenienti da due mondi agli antipodi si incontrarono per caso e forgiarono un legame immediato e indistruttibile, che avrebbe cambiato per sempre il corso delle loro vite…

L’unico mondo che Salomè abbia mai conosciuto è quello compreso tra i confini recintati della comune che lei chiama casa. Costretta a vivere secondo le rigide regole del Profeta David, a capo del loro culto, e a seguire i suoi dettami religiosi, Salomè è intrappolata in un circolo di soprusi senza alcuna speranza per il futuro.


La vita che la giovane è abituata a sopportare prende una svolta inaspettata quando un tragico evento sconvolgente le apre una via di fuga dal recinto della comune.
River “Styx” Nash ha un’unica certezza: è nato per indossare la toppa degli Hades Hangmen sulla sua giacca di pelle. Cresciuto nel mondo turbolento dei biker fuorilegge, tra sesso, alcol e Harley, Styx si ritrova inaspettatamente a caricarsi il fardello della carica di presidente del club e a doversi guadagnare il rispetto dei suoi fratelli, così come dei suoi nemici.


Sono i suoi pugni potenti, i silenzi sinistri e l’abilità con la lama che gli fanno ottenere la reputazione di uomo spietato, che è meglio non trovarsi a incrociare nel losco universo delle bande di motociclisti.


In fin di vita, Salomè viene soccorsa per ritrovarsi catapultata in una realtà a lei del tutto sconosciuta, dominata da peccato e incertezza… ed è proprio tra le braccia di Styx e del suo club di bikers che finisce. Pur se il motociclista è restio ad avvicinarsi a chiunque, dopo quel salvataggio il ricordo di un incontro mai dimenticato torna prepotente nella sua mente.
Tanti anni prima, tra lui e quella ragazza dagli occhi di lupo era nato un legame, una connessione che è ancora viva e nessuno riuscirà a spezzare, per quanto insidiosi i pericoli e i nemici potranno rivelarsi.

Una storia epica tra bande di motociclisti, sette religiose e amori tormentati che dà il via a una nuova saga da mozzare il fiato.
Styx è un edizione in veste rinnovata di Per te solo io
Attenzione: questo libro contiene scene esplicite di violenza che possono turbare un pubblico più giovane o impressionabile.

Styx di Tillie Cole recensione

Styx di Tillie Cole è il primo volume della serie Hades Hangmen di Always Publishing. Come vi avevo già anticipato, noi di Atrendyexperience abbiamo letto questo romanzo appena è uscito in Italia, nel 2020 e ce ne siamo letteralmente innamorate.

In questi due anni e mezzo abbiamo letto centinaia di romanzi e, tantissimi del genere soft-dark romance e MC romance ma, Per Te Solo Io è stato quello più bello ed indimenticabile. Diciamo anche che abbiamo letto altri romanzi molto ispirati a questo… e ogni volta che le trame si assomigliavano il cuore tornava lì, nel complesso degli Hades Hangmen, indimenticabile.

Come potevamo resistere dal rileggerlo? Always Publishing ci ha permesso di leggerlo nuovamente in anteprima ma appena arriva in libreria la versione cartacea con la nuova cover, sarà nostra e ve lo mostreremo anche su Instagram @atrendyexperience, dove ultimamente abbiamo ricominciato a postare tutti i libri che stiamo leggendo.

Insomma dopo due anni e mezzo, abbiamo riletto Styx di Tillie Cole, riapprezzandolo tantissimo. Questo romanzo ci racconta di Mae, giovane donna che riesce a fuggire da una spietata setta religiosa, dove, a causa della sua bellezza, è considerata una delle Maledette e costretta ad una vita molto particolare.

In fin di vita, raggiunge casualmente il complesso degli Hades Hangmen ( i boia di Ade ) e viene tratta in salvo, non per voglia di farlo, ma per dovere. Styx è il presidente di questo club di motociclisti che trafficano armi e non hanno alcun problema ad uccidere. Il club è violento, lo raccontano anche le sue mura con tanti dipinti ispirati ad Ade e all’inferno.

Styx per primo è violento, la sua fama lo precede e, dato che non parla, è temuto da tutti in quanto è il Muto degli Hangmen. Eppure lui, quando riconosce nello sguardo di Mae la bambina con gli occhi di lupo che incontrò quando era appena ragazzino, colei che gli rubò il primo bacio e il cuore, si trasforma nel suo eroe.

Mae è fuggita, in fin di vita, spaventata da tutto e da tutti. Non sa nulla nel mondo di fuori della comune ma sa bene cosa avrebbe rischiato stando al suo interno. Per lei, il club degli Hades Hangmen è l’inferno. Tutto ciò che temeva, tutto ciò che ha imparato dalle sacre scritture che sa a memoria, la circonda. Il trauma è evidente, la paura anche, ma quando Styx le rivela del loro incontro, con una disperazione estrema, lei ricorda il giovane che, con i suoi gesti e il suo sguardo, l’ha tenuta in vita così a lungo.

Riadattarsi non è facile. Mae inoltre sa di aver lasciato le sue sorelle e ha paura per loro e l’avvicinamento di Rider, che deve controllarla quando Styx non c’è, non fa altro che mettere in discussione anche il suo amore per Styx.

E’ proprio la figura di Rider che in questa lettura ha spiccato parecchio. Già, perché lui prova dei sentimenti così profondi per Mae che è davvero difficile vederlo soffrire così tanto per lei. Ed è anche lo stesso che poi si comporterà come Giuda, ma non solo.

Mae è di nuovo in pericolo e questa volta per lei potrebbe essere di nuovo la fine eppure Styx, capitolato completamente per lei, smuove tutti gli Hades Hangmen per andare a riprendersela.

Styx di Tillie Cole è un romanzo davvero meraviglioso, intenso, crudele. La setta religiosa a cui appartiene Mae è una di quelle sette deviate, che hanno lasciato da tempo la volontà del Signore per crearne una propria, con un modo di vedere e di vivere le cose così estremo e intollerabile, dalla società di oggi, in quanto sono chiaramente pedofili ma non solo. L’estremismo non spicca eccessivamente in questo primo capitolo della serie, che alla fine si rivela un po’ una grande premessa di quello che sta per accadere.

Lo sappiamo perché ci siamo portate aventi con le letture. Già, perché il 26 maggio esce Kyler, secondo volume della serie che noi chiaramente abbiamo già letto …

Per chi ama leggere i romanzi un po’ fuori dalle righe, per chi vuole scoprire fino a che punto si è spinta Tillie Cole con la sua penna, sapendo bene che lei ha studiato religioni Comparate che le hanno permesso di studiare anche “Nuovi Movimenti Religiosi, Culti e Sette”. Per scrivere questo romanzo, ha avuto modo di avere tante testimonianze, alcune belle altre inquietanti. Da qui, la scoperta di quelle sette di opportunisti che hanno usato la religione per influenzare persone innocenti, soprattutto sulle donne. Ed ecco che la storia di Salomé, Mae, e delle sue sorelle si ispira proprio ad alcune testimonianze di diverse donne che hanno avuto il coraggio di raccontare la loro esperienza.

Richiedi qui la tua copia di Styx di Tillie Cole, è un romanzo che merita tantissimo.

Tags : always publishingdark romancemc romancerecensione librotillie cole
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response