Cibo personalizzato cani: la rivoluzione dei mangimi in base alle loro esigenze specifiche

Scegliere il cibo personalizzato cane ci permette di prenderci cura del nostro animale da compagnia in modo naturalmente perfetto ed equilibrato, rispettando le sue esigenze. Oggi, sono sempre di più le famiglie che hanno un cane che viene trattato proprio come un membro importante e per questo, cercano di preparare alimenti fatti in casa o mangimi sostenibili, per garantirgli il giusto e sano nutrimento.

Cibo personalizzato cane: la rivoluzione dei mangimi in base alle loro esigenze specifiche

Cibo personalizzato cani: non basta essere generici

Scegliere di avere un animale in casa non significa solo dargli amore e circondarlo di giochi e intrattenimenti per farlo giocare. Significa anche selezionare accuratamente i mangimi da offrirgli per la sua dieta corretta con il giusto apporto di nutrienti, in linea con lui.

Il supermercato e i negozi specializzati di mangimi per animali hanno tanti marchi di alimenti per i nostri quattrozampe, che si distinguono generalmente per età e che trattano le principali patologie: cibi renal, cibi light, cibi senior, cibi cani sterilizzati sono i principali tipi di mangimi per cani ma sono troppo generici in quanto, un cane è sempre diverso dall’altro, anche solo se si tratta di un cane di razza oppure un cane meticcio.

Il cibo personalizzato per cani diventa quindi una delle priorità per chi ama il proprio cane, in quanto rispetta non solo la tipologia di cane e l’età. Per prepararlo non è sufficiente affidarsi al fai da te è necessario invece puntare su alcune accortezze che fanno la differenza; non basta quindi sapere di che sesso è il cane, la sua età, se è junior, adulto o senior, ma anche se è sterilizzato, se ha patologie, il tipo di razza e il tipo di stile di vita, se sedentario, attivo o molto attivo.

Per quanto riguarda la sterilizzazione, è molto importante sapere che può influire in modo molto importante sul metabolismo di un cane perché, a causa del cambiamento ormonale, favorisce l’appetito e abbassa il suo livello di attività. Allo stesso modo, anche la visita annuale dal veterinario permette di conoscere la salute del nostro amico a quattrozampe, che in caso di patologie, necessita alcuni aggiustamenti per la sua dieta. Inoltre la sua taglia e razza, vanno ad influire sulla dieta, che deve avere i giusti nutrienti, senza eccessi o senza carenze.

Come e dove creare il cibo personalizzato cane

Ci sono tante persone che negli ultimi anni hanno scelto di preparare alimenti fatti in casa per il loro quattrozampe: sani, genuini, controllati sono sicuramente una bellissima iniziativa per chi ha un quattrozampe ma valutano davvero tutto quello che gli serve?

Per creare il cibo personalizzato cane sono tanti i fattori che incidono sul risultato finale e oggi, ci sono dei servizi che ci aiutano a creare la dieta per il cane perfetta, come per esempio, https://dogfydiet.com/it ci fa compilare un questionario personalizzato che permette di avere tutte le informazioni utili per creare il mix perfetto di alimenti, realizzato da nutrizionisti, che fa bene al nostro quattrozampe.

Scegliere il giusto mangime per il cane a volte sembra facile ma in realtà non lo è, perché nel mercato attuale sono davvero tante le proposte di tipologie di mangimi che possono farci confondere o possono essere abbinati in modo scorretto. Il mangime secco, quello umido, quello disidratato, quello congelato o quello fatto in casa sono tutte tipologie di alimenti per cani validi, ognuno con i suoi pro e contro, scopri di più su cosa sono, ma il problema concreto è come abbinarli in modo corretto tra loro?

I motivi per scegliere un cibo personalizzato cane

Quando si pensa al cibo personalizzato cane è necessario quindi porsi alcune domande. Quante volte il cane mangia crocchette abbinate a cibo umido? Qual è la proporzione corretta di uno o dell’altro? Quando è meglio usare alternative? Quante calorie contengono? Faranno bene davvero al nostro cane? I mangimi classici per cani quindi hanno svariati punti di domanda per chi si pone il problema sull’alimentazione del cane. Perché è giusto riconoscere che come ogni umano della stessa età, sesso e razza ha delle esigenze differenti, lo stesso discorso vale anche per il cane, che diventa una nostra responsabilità e per questo va tenuto bene e alimentato con mangimi realmente adatti.

Detto questo, è chiaro che il cibo personalizzato per i cani è la migliore alternativa per un’alimentazione sana e veramente adatta alle esigenze individuali di ogni quattrozampe!

Tags : alimenti canicaneconsigli per animali
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response