Noleggio o Carsharing: Cosa Scegliere?

Noleggio o Carsharing? La mobilità in città può essere ottenuta in diversi modi. Questo non è sicuramente il trasporto pubblico, la cui velocità è considerata piuttosto bassa. La scelta migliore per la mobilità in città è un’autovettura. Tuttavia, oggi il car sharing sta diventando sempre più popolare: vengono offerti car sharing e noleggio auto.

Mentre il car sharing è apparso relativamente di recente, il noleggio auto esiste da molto tempo. Nel XX secolo era più comune noleggiare un’auto senza conducente per i turisti che potevano portarla nei pressi dell’aeroporto o della stazione ferroviaria, ma oggi le auto a noleggio sono giustamente considerate una buona alternativa ai veicoli personali.

Noleggio o Carsharing: Cosa Scegliere?

Confronto: Car sharing vs Noleggio

La differenza principale tra questi servizi è la durata del noleggio. Il car sharing è un utilizzo al minuto, mentre il noleggio è un noleggio auto a lungo termine, per esempio, noleggio auto mensile, giornaliero o orario dove puoi prendere un pacchetto più conveniente. Recentemente, le società di car sharing hanno aggiunto tariffe orarie e giornaliere, ma con restrizioni.

Il car sharing e il noleggio auto hanno un pubblico abbastanza vasto, quindi vale la pena considerare in dettaglio i vantaggi e gli svantaggi di ciascun punto.

Comodità e risparmio di tempo

Nel momento più necessario, un’auto in car sharing a noleggio potrebbe essere troppo lontana da te. In questi momenti devi chiamare un taxi, perdere tempo ad aspettare e, soprattutto, pagare più del dovuto: il tassista non lavorerà gratuitamente. L’auto a noleggio rimarrà dove l’hai parcheggiata e non verrà sicuramente presa da un altro noleggiatore.

Problemi con il programma

A volte il car sharing riscontra problemi di comunicazione: puoi aprire l’auto e sbloccare il motore solo da remoto. In questo momento, l’utente non potrà fare nulla, anche se nell’auto sono rimasti oggetti personali: dovrà attendere che il problema venga risolto. Un’auto a noleggio si apre proprio come qualsiasi altra autovettura e non dipende affatto dagli operatori di telefonia mobile.

Zona di completamento e zona d’uso

Il car sharing definisce rigorosamente i confini del territorio di utilizzo dell’auto e il noleggio auto ti offrirà una geografia di movimento più ampia. Per esempio, autonoleggio a Dubai offre una vasta gamma di auto di lusso, SUV e auto economiche ideali per visitare la città e godersi tutto ciò che Dubai o qualsiasi altra città degli Emirati Arabi Uniti ha da offrire.

Restrizioni

Un piccolo limite di chilometraggio giornaliero è un buon modo per ottenere una “mancia” per la società di car sharing. Noleggiare un’auto senza conducente offre ai propri clienti un limite di chilometraggio più elevato.

Rifornimento

Il rifornimento del car sharing è a carico dell’azienda, ma un’auto a noleggio è a carico del noleggiatore. Per questo motivo, i costi del noleggio auto a lungo termine sono molto più bassi e non è necessario cercare un’auto con il serbatoio pieno o attendere che l’operatore in linea sblocchi la carta per pagare la benzina al distributore di benzina.

Assicurazione

L’assicurazione è una voce di spesa annuale per l’automobilista, che non è compresa in nessuna forma di noleggio.

Materiali di consumo

Piccoli pezzi di ricambio, spazzole e tergicristalli sono qualcosa di cui i clienti del car sharing e dell’autonoleggio dovrebbero dimenticarsi.

Riparazione

Se la tua auto personale si guasta, puoi passare l’intera giornata a ripararla. Se l’auto che hai noleggiato si guasta, prendi semplicemente un’altra macchina e l’azienda si occuperà della riparazione.

Perdita di valore del veicolo

Anche un’auto amata può invecchiare rapidamente e il chilometraggio diventerà colossalmente alto. Il suo valore diminuirà notevolmente e quando lo venderai potrai restituire solo una parte del denaro che hai pagato al momento dell’acquisto. Noleggiare un’auto elimina le preoccupazioni per le vendite successive; non penserai a quanti soldi potresti ricavarne.

Diversità

Nella vita di tutti i giorni una macchina potrebbe non essere sufficiente. Puoi prendere la Polo per andare al lavoro tutti i giorni e prendere la Sandero nei fine settimana per fare shopping e mettere tutto nel bagagliaio. Invece di un’auto, diventi il ​​conducente di un’intera flotta di auto nuove.

Noleggio o carsharing? Conclusione

Molti conducenti di car sharing rinunciano alla propria auto personale per risparmiare una grande quantità di denaro e utilizzarla. Tuttavia, questo entusiasmo scompare rapidamente quando non ci sono macchine nelle vicinanze o c’è un problema di comunicazione.

L’auto noleggiata sarà parcheggiata sotto le finestre di casa tua, e non dovrai recarti dove l’ha lasciata il precedente inquilino. Non hai bisogno di contare i minuti o di avere fretta, perché l’auto è già completamente a tua disposizione.

In un’auto a noleggio non dovrai ogni volta regolare da solo sedile, specchietti e volante, e nell’abitacolo non troverai spazzatura o altre “sorprese” che un noleggiatore disonesto avrebbe potuto lasciare davanti a te, oscurandoti l’impressione del viaggio.

La scelta è tua!

Tags : autonoleggiare un'auto
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response