Moda Donna Trend autunno 2023: capi, colori e accessori must have per la stagione “quasi fredda”

Nonostante il caldo continua a imperversare è giusto parlare della moda donna trend autunno 2023, dando un po’ di spazio alle collezioni donna autunno/inverno e ai capi da avere e i look da copiare per migliorare il nostro stile. Dalle passerelle della moda è chiaro che il design è cambiato molto: dagli abiti con canottiera e jeans, agli abiti in jersey, lo stile minimal è sicuramente il più apprezzato per questa stagione particolare, dove i capi base del guardaroba diventano i capi saldi da mostrare.

La moda e le tendenze hanno un certo impatto sulla nostra vita, certo è che, negli ultimi anni, le piccole e grandi marche hanno saputo raggiungere con facilità tutti quanti e tutti gli stili di moda. Ad ogni modo, quando si tratta di look da giorno e da sera, lasciamo andare le frivolezze e i capi particolarissimi delle passerebbe e abbracciamo le mode che si possono indossare normalmente per strada, senza sollevare polemiche o sguardi scioccati!

Moda Donna Trend autunno 2023: capi, colori e accessori must have per la stagione "quasi fredda"

Moda donna trend autunno 2023 dalle passerelle al guardaroba

Tra i trend lanciati nelle passerelle della moda a/i 2022-2023 troviamo tanti spunti interessanti che ci permettono di creare look classici modernizzati che vanno a braccetto con il bon ton quiet luxury: cardigan e pullover mini a girocollo saranno due capisaldi della maglieria femminile e maschile. Per quanto riguarda la moda donna, l’abbinamento con gonna a matita sarà perfetto.

Tra le altre news troviamo anche cappotti di taglio maschile con panciotto da portare a pelle o sopra una camicia e per le amanti del blazer, ecco il ritorno degli oversized, con tanto di spalline anni ottanta o i tailleur a giacca corta, da abbinare a pantaloni slim a vita alta oppure con gonne a ruota, che stanno bene a tutte.

Per quanto riguarda i capi più particolari, sicuramente la mini lingerie da portare a vista, anche lingerie gioiello, sarà una delle tendenze più audaci e ultra femminile, insieme all’estetica athleisure con leggings, maxi felpe, shorts, da abbinare a giacche in tessuto tecnico come ad esempio la giacca a vento.

I colori di tendenza autunno 2023

Il rosso è il colore di tendenza di questo autunno/inverno 23/24, seguito dalle classiche tonalità autunnali come gli arancioni, i gialli, i marroni anche in versione pastello. Tra le tonalità più gettonate nei trend autunno 2023 troviamo anche il rosa, il viola e il verde smeraldo.

Trend autunno 2023: calzature

Oltre alle sneakers chunky da abbinare a gonne e abiti in maglia, anche i mocassini diventano chunky, con piattaforma. Tornano gli stivali anfibi, le Mary Jane, le calzature con zeppa anni settanta, le ballerine, gli stivali a punta stretta e, per chi non sa resistere alla femminilità, décolleté slingback.

Accessori autunno 2023

Per quanto riguarda gli accessori moda donna trend autunno 2023 la grande novità sono i cappelli pelosi, la cravatta, le muffole che sostituiscono i guanti, i gioielli dalle dimensioni maxi che vanno ad accendere un look minimal mentre per quanto riguarda le borse tracolle, e maxi bag per chi ama le borse capienti e clutch per la sera, il tutto rigorosamente griffato, sono i must di stagione.

Tags : #fashiontipsconsigli di modaconsigli di stilemoda autunno inverno 2023-2024moda donna autunno 2023tendenze moda
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response