Make Up autunno 2023: 4 tendenze trucco autunnale, colori e idee

Autunno in corso è tempo di parlare dei beauty trends di stagione con le novità make up autunno 2023! Le tendenze trucco autunnale quest’anno sono sorprendenti, la transizione dall’estate all’autunno quest’anno si tinge di entusiasmo, di freschezza di tanta novità, per chi ama i colori luminosi e il trucco audace. Ombretti vivaci, eyeliner marcati, il make up autunnale è una vera e propria opera di seduzione ultrafemminile! Alcuni top trends tornano direttamente dagi anni ottanta, altri abbracciano stili e tendenze che pian piano si stanno facendo strada nel mondo contemporaneo, ed ecco a voi, tutto quello che c’è da sapere sul make up autunnale!

Make Up autunno 2023: 4 tendenze trucco autunnale, colori e idee

Make Up autunno 2023 all’insegna del sole e dell’audacia

Partiamo dal fatto che quest’anno l’estate si sta allungando piacevolmente, settembre era un agosto bis e questo ottobre, per noi italiani, è il nuovo settembre. Ed ecco che oggi la tintarella sul viso è ancora presente, chi ha la possibilità è ancora in spiaggia ad abbronzarsi e chi è in città, il weekend lo trascorre in riva al lago senza rinunciare al piacevole sole ancora perfettamente caldo grazie all’anomalia climatica che stiamo vivendo. Ed ecco che il make up autunnale si tinge di audacia, proprio come il nostro colorito persistente!

Le tendenze trucco autunnale 2023

  • Glam Grungy make-up
  • Latte Make-up
  • Pumpkin Spice Latte Make up
  • Goth Make-up Morbido

Glam Grungy make up tra i protagonisti del make up autunno 2023

Le tendenze del trucco autunnale 2023 sono molto calde, i colori nude vengono messi da parte perché è il glam grungy il vero protagonista di stagione. Il glam grungy nasce dal contrasto molto audace tra il glamour e il grunge. In poche parole il male up è un po’ spettinato, fatto di ombretti scuri e sfumati, un po’ sbavati, eyeliner sulla palpebra superiore e inferiore, labbra dai colori opachi molto audaci, per un viso dallo sguardo intenso e seducente.

Latte make up per chi ama il trucco nude anche in autunno

Il latte make up è un trucco a base di tonalità neutre che diventato virale in estate grazie a tiktok e che è piaciuto così tanto da diventare il tormentone anche nel make up autunno 2023. In pratica questo tipo di trucco consiste nel sovrapporre varie tonalità di marrone per ottenere un trucco monocromatico.

Dal trucco macchiato al caramello ai toni più caldi e autunnali è un attimo ed ecco che i marroni caldi come il colore rustico terra di Siena bruciata diventa perfetto per lo smokey eye autunnale, ispirato anche a Starbucks e al suo espresso, come fosse una pioggia caramellata decorata di sfumature ramate, tipicamente autunnale.


Pumpkin Spice Latte Make up immancabile tra le tendenze trucco autunnali

Per chi ama i colori neutrali, oltre al latte make up autunnale si affianca il più specifico Pumpkin Spice Make up, che punta sui toni come l’arancione zucca, il bronzo, il marrone e la cannella rigorosamente pigmentati, per un effetto naturale ma allo stesso tempo monocromatico e stagionale, ideale per un uso quotidiano.

Goth Make up Morbido per chi vuole un autunno vibrante e audace

Tra le tendenze make up autunno 2023 il Goth Make up morbido, un trucco molto audace d’ispirazione gotica, per chi si sente più vicina a Billie Eilish che a Barbie per intenderci. In questo caso il make up è composto da occhi smokey e scintillanti con tanto di mascara ultra pigmentato, eyeliner nero abbinati a labbra colorate con gloss nero o viola prugna lucidi, oppure rossetto rosso cremisi in pieno stile “look morso”!

Tendenze trucco autunno 2023 consigli finali

Le tendenze trucco autunnale quindi si ispirano in ogni caso alla stagione dell’autunno, per questo, se non ve ne piace una in particolare, il consiglio è quello di puntare su una palette di ombretti che richiama i colori dell’autunno, in modo più o meno vivace, cercando di optare per colori brillanti, perché l’autunno quest’anno prevede quel tocco luminoso, sereno, lieto e i colori ben pigmentati sono quelli da preferire in assoluto!

Tendenze trucco autunno 2023 consigli finali

A questi colori abbinate un blush aranciato e mi raccomando un bel colore sulle labbra, che devono risaltare molto in questa stagione calda ma non troppo! Non allontanatevi mai troppo dal vostro stile di trucco abituale, adeguatelo sempre ai colori stagionali e non potete sbagliare!

Tags : #beautytipsconsigli di make upmake upmake up 2023make up autunnomake up autunno 2023
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response