Amore e Odio di Olivia Wildenstein recensione I Lupi di Boulder vol.3

Amore e Odio di Olivia Wildenstein di Queen Edizioni è il terzo capitolo della serie fantasy I Lupi di Boulder. Per chi ama il genere questa trilogia lascia a bocca aperta, gli eventi che si susseguono la rendono molto dinamica, sconvolgente e ricchissima di colpi di scena, finale incluso. Ecco a voi trama e recensione.

Amore e Odio di Olivia Wildenstein recensione I Lupi di Boulder vol.3

Amore e Odio di Olivia Wildenstein recensione

Offrirsi volontaria per combattere al fianco di Liam contro lo spietato Alfa nemico potrebbe mettere a rischio la vita di Ness. Ma lei non ha intenzione di lasciare che il suo Alfa muoia da solo in un duello. Neanche quando lui le impone nuove restrizioni, come non poter passare del tempo con August.

Ness non ha mai voluto un compagno, ma questo era prima che August tornasse nella sua vita, e prima che il ragazzo guarisse il cuore infranto di Ness.
Ma c’è anche il cuore di Liam in ballo. Un cuore che batte ancora per Ness.
Solo un uomo potrà vincere il suo amore, proprio come solo un Alfa può uscire vincitore da un duello.
Che la sfida abbia inizio.

Amore e Odio di Olivia Wildenstein recensione

Amore e Odio di Olivia Wildenstein di Queen Edizioni ci racconta l’epilogo della storia di Ness e del branco di Boulder. Per leggerlo è necessario conoscere gli eventi dei capitoli precedenti della serie, Sangue e Bugie e Lacrime e Promesse.

Prima di dire la mia opinione su questo romanzo faccio un piccolo recap. Ness viveva una vita normale ma la morte di sua madre ha portato i suoi parenti a prelevarla e riportarla a casa. Il problema è uno: Ness non sarebbe mai dovuta nascere, lei è una lupa mutaforma e il branco di Boulder è esclusivamente di maschi, perché hanno scelto così.

Oltre a questo problema, Ness ha fatto delle cose in passato, che pregiudicano un po’ il rapporto con alcuni membri, la tensione è altissima, il capobranco è morto e serve un nuovo Alfa. Ness, che ha coraggio da vendere alla fine diventa la seconda dell’Alfa e allo stesso tempo si trova molto attratta da lui, Liam, ma è legata ad un altro, August. Per lei quindi i guai si sono moltiplicati parecchio anche per la sua situazione sentimentale/fisiologica.

Ad ogni modo, il pericolo è in agguato, Liam e i lupi di Boulder sono a rischio, perché l’alfa di un altro branco vuole dominarli a tutti i costi. Per questo la tensione è altissima, Liam e Ness si ritrovano a dover cercare un modo per uscire dalla situazione che sta per portare il branco alla disfatta… e la guerra, a causa di una serie di eventi ha inizio e Ness …

Amore e Odio di Olivia Wildenstein è un romanzo ricchissimo di eventi, colpi di scena, scelte che lasciano a bocca aperta. Noi lettori, oltre alla storia di questi branchi, delle scelte che li hanno differenziati tutti quanti e del bene e del male che aleggia nell’aria, ci ritroviamo anche a seguire con particolare attenzione la vita sentimentale della protagonista che onestamente, appare molto confusa.

Certo, lei non vuole legarsi a nessuno, è costretta da un legame che non certo scelto con August, che ricordiamo, ha 10 anni più di lei e che molti contestano, mentre è attratta da Liam che è innamorato di lei nonostante abbia molte responsabilità verso il branco e verso una persona speciale… E’ chiaro quindi che chi ama i romance, apprezza sicuramente il lato age gap di questo fantasy, perché August già dal primo volume ha fatto colpo per il suo modo di fare, per il suo carattere e la sua dolcezza. Insomma, è inevitabile fare il tifo per lui.

Dall’altra parte però c’è Liam che è più strong, più primordiale e istintivo, che però, per rispetto, decide di dare a Ness la possibilità di poter scegliere lui, boicottando in molti modi il legame con August, facendogli perdere il tempo per consolidarlo.

La figura di Liam anche in questo romanzo spicca molto, l’autrice per lui ha fatto delle scelte che lasciano noi lettori ancora più a bocca aperta, ed è inevitabile che tra chi legge il libro e ama i romance si formino i team August Vs team Liam. Onestamente Liam attira molto anche noi di Atrendyexperience ma… chi vincerà il cuore di Ness? Non ve lo diciamo.

Amore e Odio di Olivia Wildenstein è un romanzo fantasy molto particolare, dall’epilogo che lascia a bocca aperta perché Ness non è più quella di prima, la ragazzina sfrontata e spavalda che abbiamo conosciuto nelle prime pagine di Sangue e Bugie. L’esperienza l’ha segnata tantissimo e lei è profondamente cambiata a tal punto dal fare una scelta che lascia senza parole … un finale che personalmente mi ha commosso parecchio, me lo vedevo davanti come fosse un film.

Ed è proprio questo uno dei fattori che mi ha fatto amare la serie I Lupi di Boulder di Queen Edizioni. L’autrice è così brava da regalare a noi lettori immagini così chiare e nitide come fossero emozionanti scene di film in cui, non solo assistiamo agli eventi come spettatori indiretti ma ci troviamo a sentire le loro emozioni, che arrivano dritte al nostro cuore. Detto questo è chiaro che anche Amore e Odio merita tantissimo, epilogo di una storia davvero imprevedibile e originalissimo, che merita di essere letto!

Se ti è piaciuto quello che ho scritto, richiedi qui la tua copia!

Tags : fantasy romancelibro da leggerequeen edizionirecensione libroromanzo fantasy
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response