Tatuaggio gatto le migliori idee per un tattoo gatto di tendenza

Amanti dei gatti siete alla ricerca del tatuaggio gatto perfetto? I nostri amici miciosi sono davvero importanti per la nostra vita e ricordarli con un tattoo gatto sicuramente è un gesto molto nobile, che riempie il cuore di gioia e di ricordi. Ed ecco che i tatuaggi di gatti impazzano tra i gattari e gli amanti dei gatti, dal tatuaggio gatto stilizzato al tatuaggio zampette gatto, dal tatuaggio gatto minimal al tattoo gatto realistico. Oggi vogliamo proporvi le nuove tendenze di tattoo di gatti, mostrarvi il nostro, appena fatto, e darvi tutti i consigli pratici su che zona del corpo farlo e che stile di tattoo scegliere! buona lettura!

Tatuaggio gatto le migliori idee per un tattoo gatto di tendenza

Significato del gatto

Per prima cosa è giusto dire che il gatto è un animale che da sempre ha avuto un ruolo molto importante nella storia dell’umanità. Nell’antico Egitto era considerato una divinità, nella tradizione scandinava invece è associato alla dea della fertilità, amore e fortuna Freya mentre oggi per noi ha un significato così intimo che è considerato un membro della nostra famiglia, come un amico fedele per alcuni, un amico o un fratello per altri. E’ chiaro dunque che scegliere di tatuare un gatto quando abbiamo avuto il piacere di condividere una parte della nostra vita con esso ha un significato che va al di là di tante parole.

Per chi invece vuole fare un tattoo di un gatto senza aver avuto questa esperienza, il gatto generalmente rappresenta molti concetti astratti, come la libertà, regalità, chiarezza di idee, poteri nascosti dell’anima e indipendenza.

Come scegliere lo stile di tatuaggio per rappresentare un gatto

Noi di Atrendyexperience amiamo i gatti e per questo, celebrarli con uno o più tatuaggi è quasi doveroso! Alla ricerca di un tatuaggio da dedicare al nostro amato Mago Merlino che purtroppo ci ha lasciate, abbiamo scelto un tatuaggio in stile minimal che abbiamo avuto modo di vedere, simile, sul web e che abbiamo deciso di realizzare in modo simile, da tanto lui è stato importante per noi.

Come scegliere lo stile di tatuaggio per rappresentare un gatto

Negli anni scorsi avevamo già fatto un tatuaggio watercolor con i nostri due mici, scegliendo di rappresentarli in modo un po’ fantasioso ma allo stesso tempo molto dolce, proprio come il rapporto che avevamo con loro.

Per scegliere lo stile di tatuaggio per rappresentare un gatto è quindi importante sentire cosa ci dice il cuore, soprattutto se lo facciamo per i nostri amici pelosetti. Ed ecco gli stili di tattoo gatti più suggestivi da cui prendere spunto!

Tatuaggio Gatto Stilizzato

Tra i tatuaggi di tendenza il tatuaggio stilizzato è uno dei preferiti di molti. Chiaramente il gatto stilizzato è quello che colpisce maggiormente in quanto i contorni della silhouette del gatto sono il centro focale di questo tipo di disegno, che può essere ambientato o circoscritto in modo originale: gatti sulla luna, sul ramo di un albero, gatti vicino a farfalle o a fiori o in modo più personalizzato un tatuaggio gatto stilizzato ricavato da una immagine del vostro pet.

Tatuaggio Gatto Stilizzato
tattoo gatto stilizzato idee PH credits pinterest

I tatuaggi minimalisti realizzati basandosi sulle immagini vere permettono di ricavare tatuaggi foto stilizzati davvero bellissimi che hanno un valore personale altissimo. Immaginate l’immagine del vostro gatto, con o senza di voi, in un momento o posa speciale. Da quello, il tatuatore ricava il tatuaggio foto stilizzata e da lì, un bellissimo tatuaggio in stile minimal che rappresenta un momento della vita o un ritratto del tuo gatto.

Tattoo Gatto Fine Line

Tra i tatuaggi di gatti più trendy, nell’ultimo periodo, il tattoo gatto fine line è quello che spopola ovunque. La tecnica fine line è una tecnica minimal in cui il tatuatore realizza un tatuaggio usando semplicemente delle linee, che non si interrompono, fino alla creazione finale del soggetto astratto, rappresentando alcuni tratti che permettono di intravedere la figura o di vederla completamente.

Tattoo Gatto Fine Line
fine line tattoo gatto ph credits Pinterest

Tattoo Gatto Realistico

Tra i tattoo gatto di tendenza il tatuaggio gatto realistico sicuramente è molto apprezzato. In questo caso il protagonista diventa ancora più speciale, da toccare con mano, emozionante, unico.

tatuaggio gatto realistico
collage immagini tattoo gatto realistico ph credits Pinterest

Tatuaggio Gatto Kawaii

Tra i tatto di gatti, il tatuaggio gatto kawaii è un micione simpatico e grazioso ispirato alla cultura giapponese. Il più popolare è Musheen, che tutti bene o male riconosciamo nelle immagini perché sembra molto grassoccio e allo stesso tempo tanto simpatico.

tatuaggio gatto kawaii
tattoo in stile kawaii immagini credits Pinterest

Tatuaggio Zampette Gatto

Tra i tatuaggi di gatti più popolari non mancano certo le zampette gatto, che si trovano di tantissimi tipi e sono davvero bellissime.

tatuaggio zampette gatto
tattoo gatto zampe collage immagini credits pinterest

In questo tipo di tatuaggio ogni stile è ben accetto, dallo stile realistico al calco della zampina del nostro pet, alla zampetta stilizzata piena a quella solo con i contorni alla tecnica della fine line.

Tatuaggio gatto idee creative

Che sia un tatuaggio gatto stilizzato, tatuaggio gatto fine line, un tatuaggio realista oppure un tatuaggio zampette gatto, tra i tatuaggi di gatti ce n’ è una creativa che ci ha colpito particolarmente e che per questo, Angelica, ha deciso di tatuarsela.

Si tratta del tatuaggio zampetta di gatto e mano umana, ispirato al famoso dettaglio de La Creazione di Adamo di Michelangelo che si trova nella Cappella Sistina.

tatuaggio gatto idee creative

Questo tattoo stilizzato, oltre a richiamare il celebre particolare dell’affresco più famoso del mondo in cui la mano di Adamo è stata sostituita dalla zampina del nostro Pet, ha anche il filo rosso del destino che si intreccia, simbolo del meraviglioso legame che si è creato. Vi piace?

Tattoo gatto dove e come farlo, consigli finali

Il tatuaggio del gatto è un tattoo molto sentito e importante per tanti di noi. Per questo, quando si decide di farlo, è importante scegliere con attenzione il tipo di tatuaggio da fare.

Per prima cosa è necessario valutare bene la zona in cui volete tatuarvi. Il tattoo non necessita di dimensioni medio grandi, quindi si può fare in ogni zona del corpo, anche gli arti superiori e inferiori. Interno polso e caviglia sono molto gettonati per questo tatuaggio e per chi vuole ricordare con affetto un Pet, sicuramente il petto o una zona vicino al cuore è sempre la migliore dove ospitare questo tipo di tatuaggio.

Chiaramente, una volta deciso il tipo di tatuaggio da fare inteso come stile, prima di recarvi dal tatuatore cercate di guardare il suo sito o profilo Instagram per vedere se fa spesso lo stile che vi interessa. Un tatuatore new school per esempio, potrebbe non essere in grado di realizzare un tatuaggio fine art… quindi sempre meglio informarsi prima piuttosto che trovarsi con un tatuaggio mediocre addosso!

Tags : tatuaggi 2023tatuaggiotatuaggio dove farlo come farlotatuaggio idee
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response