Morte di Laura Thalassa recensione I Cavalieri Dell’Apocalisse 4

Morte di Laura Thalassa è il capitolo finale della serie fantasy I Cavalieri Dell’Apocalisse di Hope Edizioni. Per leggere questo volume è necessario conoscere gli eventi dei primi tre romanzi della serie:

Pestilenza

Guerra

Carestia

Per chi già conosce i volumi precedenti Morte era già comparso e aveva fatto un favore a uno dei fratelli…. la sua figura quindi non è proprio sconosciuta e devo dire che quell’apparizione lo rende ancora più interessante come personaggio.

Ed ecco trama e recensione

Morte di Laura Thalassa recensione I Cavalieri Dell'Apocalisse 4

Morte di Laura Thalassa trama

È conosciuto con molti nomi: Thanatos. Cavaliere. L’ultimo angelo di Dio.
E infine, naturalmente, quello più familiare di tutti: Morte.

Il giorno in cui Morte giunge nella piccola città dove abita Lazarus Gaumond e uccide tutti gli abitanti in un colpo solo, l’ultima cosa che si aspetta è di vedere una sopravvissuta. Lazarus, però, possiede un suo dono particolare: non può essere uccisa. Né dagli umani, né dalla Natura e neppure da Morte in persona.

Lei possiede l’unica anima che Morte non riconosce. L’unica che non può liberare dal peso della carne. Così come non può ignorare il desiderio di fare sua la proprietaria di quell’anima. La vuole, disperatamente. E più a lungo lei cerca di arrestare la sua furia omicida, più lui non riesce a starle lontano.

Fino al giorno in cui Lazarus incrocia il cammino degli altri tre Cavalieri e si trova, suo malgrado, a dover stringere con loro un patto: sedurre Morte per salvare il mondo. Una missione difficilissima, resa ancora più complicata dal fiume di sangue che scorre tra loro. Ma l’attrazione che Thanatos prova nei suoi confronti è innegabile e, per quanto Lazarus provi a contrastarla, anche reciproca. Sembra infatti impossibile resistere al fascino di quell’essere antico quanto bellissimo e al suo tenebroso abbraccio.

La fine è vicina. L’umanità è destinata a perire e neppure i primi tre Cavalieri sembrano capaci di impedire a Morte di portare a termine la sua missione.

Solo Lazarus può riuscirci.

Morte di Laura Thalassa recensione

Morte di Laura Thalassa è il 4° capitolo della serie fantasy I Cavalieri Dell’Apocalisse di Hope Edizioni.

Personalmente ho amato questa serie perché l’ho sentita molto. Noi umani siamo abbastanza vergognosi e non ci sarebbe da meravigliarsi se arrivassero davvero i Cavalieri dell’Apocalisse a darci una bella lezione. Pestilenza era stato pubblicato in piena pandemia e aveva dato modo di riflettere molto, Guerra e Carestia lo hanno seguito incuriosendo molto e creando sempre più suspense intorno alla figura di queste creature sovrannaturali che sono nate per punire gli umani. Ed ecco quello che penso di Morte di Laura Thalassa.

Morte è l’ultimo dei cavalieri, il più antico e il meno “umano” e quando incontra Lazarus, durante il suo percorso per annientare tutti coloro che incontra sul suo cammino rimane molto colpito da questa ragazza che non solo lo sfida, ma sopravvive.

Quando Lazarus capisce di essere capace di sopravvivere a Morte, nonostante i suoi svariati tentativi di ucciderla, decide di combatterlo ed eliminarlo, perché la sua missione è una sola: fermarlo.

 «Ogni cosa creata cade davanti a me, kismet. Re e accattoni, infanti e guerrieri. Balene e moscerini, sequoie e denti di leone. Ogni cosa muore. E quando succede, io sono lì a reclamarla. Non riuscirai a fermarmi né oggi, né domani… non mi fermerai mai.

Lazarus cerca di tracciare il percorso di Morte e di avvisare tutti coloro che incontra per tentare di fermarlo. Nel suo viaggio particolare, fatto di morte e di distruzione, il confronto con gli altri umani non è uno dei più felici… quello che le accade è davvero pazzesco ma ha la sua logica a tal punto che potrebbe tranquillamente cambiare idea sulla sua mission e invece no, nonostante la sofferenza, lei continua a cercare di porre fine al suo cammino.

Morte è un cavaliere che si ritrova incuriosito così tanto da Lazarus perché lei sa evocare delle sensazioni a lui sconosciute e per questo motivo, dopo un ultimatum, la trattiene. Ora che i due viaggiano insieme vivono delle esperienze che lasciano il segno a tal punto che lui, nonostante la sua missione a cui non vuole rinunciare, decide di fermarsi per apprezzare la sua compagnia.

Ed è proprio quando Morte fa questa scelta che Lazarus viene raggiunta da chi, come lei vuole fermarlo… e tutto cambia nuovamente scenario…

Morte di Laura Thalassa è un romanzo fantasy per nulla banale. Leggendo pagina dopo pagina sono tanti gli insegnamenti che il Cavaliere dell’Apocalisse cerca di impartire a Lazarus e sono tante le azioni umane che fanno storcere il naso a noi lettori. E’ chiaro che l’ambiente apocalittico ha indurito molto l’umanità che ormai sono vari decenni che sopravvive, faticosamente.

In Morte di Laura Thalassa, quindi c’è una bella lezione di vita. Il romanzo lascia a bocca aperta per tutto quello che accade, è davvero pazzesco, soprattutto perché ad un certo punto, verso la fine, le scelte di Morte lasciano impietriti i lettori. Io sono ancora a bocca aperta ora e Morte l’ho letto più volte in due anni, soprattutto nella versione inglese.

Detto questo, complimenti a Hope Edizioni per questa serie bellissima, per le cover favolose e per la traduzione spettacolare che hanno fatto dalla versione originale a quella italiana.

Morte di Laura Thalassa conclude la serie I Cavalieri Dell’Apocalisse, non aspettare altro tempo scoprilo o richiedilo qui

Tags : dark fantasy romancefantasy romancehope edizionilibro fantasyrecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response