Supernatural Academy Anno 3 di Jaymin Eve recensione

Finalmente è uscito Supernatural Academy Anno 3 di Jaymin Eve che chiude la trilogia fantasy di Queen Edizioni.

Per leggere questo romanzo è necessario conoscere i primi due romanzi della serie:

Supernatural Academy Anno 1

Supernatural Academy Anno 2

Supernatural Academy Anno 3 di Jaymin Eve recensione

Supernatural Academy Anno 3 trama

Maddison ha combattuto gli dèi fin dal primo momento in cui è venuta a sapere della loro esistenza. Quelle divinità arroganti e assetate di potere hanno un piano. Un piano che porterebbe alla distruzione di tutto ciò che le è caro, e Maddi teme che possano realizzarlo presto.

Nel momento in cui le viene rivelato come sconfiggere gli dèi una volta per tutte, Maddison coglie la palla al balzo. Finché non scopre che, per riuscirci, dovrà affrontare delle sfide che hanno messo a dura prova chiunque ci abbia mai provato.

Per fortuna, non le affronterà da sola. Maddi viene reclutata da una gang di ragazze, e con Jessa, Mischa e Josephina al proprio fianco potrebbe farcela. Ma non aveva previsto che i loro compagni avrebbero fatto qualunque cosa per rintracciarle.

Draghi mutaforma, divinità atlantidee e la possibilità di recuperare l’arma di cui hanno bisogno per vincere…

Questo è l’anno del verde acqua. Che abbia inizio.

Supernatural Academy Anno 3 recensione

Supernatural Academy Anno 3 di Jaymin Eve chiude la serie Supernatural Academy. Devo dire che questa serie mi era piaciuta da subito, perché un po’ alternativa con Maddison prima in fuga, poi portata in questo mondo magico dove scopre di avere delle abilità fuori dal comune e, alla fine, a scoprire la verità sulla sua natura.

Abbiamo seguito il suo percorso di crescita personale, chi le è stato vicino da subito, ci siamo affezionati molto agli atlantidei e a quegli amici cari che si è costruita mentre scoppiava il grande caos intorno a loro. Anno 1 e Anno 2 si sono svolti con tanti colpi di scena e una bellissima storia d’amore che è nata abbastanza bruscamente e che ha avuto un epilogo decisamente atteso e ora Anno 3 ci porta a scoprire finalmente come se la cavano i nostri beniamini che sono alle prese con diversi pericoli.

In Supernatural Academy Anno 3 non c’è tempo per stare tranquilla. Maddison all’inizio si trova con l’incubo di una divinità che la stalkera e che ad un certo punto la “rapisce”… per fortuna lei con questa esperienza riesce a comprendere altre cose della sua incredibile forza e allo stesso modo si ritrova a comprendere chi è davvero amico e chi la ama davvero…

Gli alleati di Maddi sono pochi ma buoni e grazie a loro scopre come poter salvare tutti dal risveglio degli dei.. e proprio quando fa questa scoperta tutti gli equilibri si ribaltano nuovamente e lei si ritrova a fare delle scelte che lasciano anche noi lettori a bocca aperta…

Supernatural Academy Anno 3 lascia a bocca aperta e, come i volumi precedenti, non delude. Onestamente ho apprezzato molto le scelte dell’autrice, avrei voluto strozzare Maddi in più occasioni ma giustamente, lei pensava di fare il giusto e quello che è successo è anche frutto della sua ingenuità e proprio la sua umanità mi è piaciuta, perché Maddi che sbaglia fa comprendere che, in ogni caso, ha ancora molto da imparare e che non è certo invincibile!

Allo stesso modo in Supernatural Academy Anno 3 ho apprezzato moltissimo il ruolo di tutti quei personaggi secondari che la affiancano nel suo percorso di vita, vecchi e nuovi, e devo dire che mi sarebbe piaciuto molto leggere anche di loro, perché meriterebbero uno spazio personale, un romanzo a testa… chissà…

Tags : fantasy romancelibri fantasyqueen edizionirecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response