HP SPECTRE X360 la mia esperienza

hp-spectre-x360-13-4138nl

Oggi voglio raccontarvi la mia esperienza con il pc

HP SPECTRE X360 13-4138nl

hp spectre

HP SPECTRE X360 13-4138nl la mia esperienza

IMPATTO VISIVO: LUSSUOSO e MODERNO

Sono rimasta incredibilmente sorpresa quando ho ricevuto questo notebook convertibile. A prima vista lo SPECTRE X360 13-4138nl è LUSSO. Non voglio annoiarvi con il copia e incolla delle caratteristiche tecniche ma riassumere le mie impressioni ed esperienze come cliente… e la mia piccola disavventura…

Nella pregiata confezione è presente un COFANETTO con il notebook, la custodia di protezione imbottita e a forma di sacca che lo veste alla perfezione, il cavo di alimentazione con presa tedesca, un adattatore ethernet, un pannetto per tenerlo pulito (davvero utilissimo ) e le istruzioni abbreviate per l’accensione.

HP SPECTRE X360 13-4138nl

20160907_104723

20160908_180048

Il notebook SPECTRE X360, di colore antracite fumée ( non argento ) ha un design minimalista e leggermente arrotondato. Saltano subito all’occhio i bordi e le cerniere bronzee che si sposano perfettamente con il colore di base rendendolo veramente elegante e lussuoso. A differenza di altri modelli viene abbandonato il classico logo HP per lasciare il posto alla scritta completa ed elegantissima HEWLETT-PACKARD.

La dimensione dell’ultrabook per me è ottimale. Le misure sono di 32,5 x 21, 9 x 1,7, i pollici dello schermo sono 13,3 (diagonale di 33,8 cm). La sottigliezza (1,6 cm circa ) e la leggerezza data dall’alluminio ( 1500 gr circa ) completano il design moderno di questa piccola opera d’arte. Essendo ultra sottile non dispone di lettore cd/dvd. I piedini del notebook non solo ci permettono di appoggiarlo mantenendo una minima distanza dalla base di appoggio ma nascondono le calamite utili durante l’utilizzo della modalità TABLET.

L’apertura è semplice, non ci sono blocchi, basta sollevare lo schermo. I bordi dello schermo hanno un effetto leggermente specchiato e il riflesso seppur minimo può non piacere. Sulla tastiera risaltano i loghi SPECTRE e BANG & OLUFSEN.

La prima accensione dura qualche minuto, Windows 10 è già in italiano e un breve questionario ci aiuta a impostare nome utente e alcune funzioni. Se volete potete collegarvi immediatamente alla linea Wifi oppure posticipare le operazioni di registrazione online. Lo spegnimento avviene in un istante e già la seconda accensione avviene in tempi rapidissimi, meno di 10 secondi !!!

IL SILENZIO delle ventole vi accompagnerà per tutto l’uso del pc, se state sostituendo un vecchio modello ne rimarrete piacevolmente sorpresi.

HP SPECTRE X360 13-4138nl 20160908_180119 20160908_180133

La tastiera italiana è molto chiara, i tasti sono ben separati tra loro, le dita non scivolano anche quando si batte velocemente. Il touchpad è molto grande per un notebook da 13.3” ed è abbastanza semplice da usare, ma per chi è abituato al classico mouse serve un po’ di mano e un pizzico di pazienza. E’ presente la retroilluminazione LED bianca che potete accendere e rimane fissa per tutto il tempo perfetta soprattutto nelle ore notturne quando posso scrivere in pace e senza svegliare nessuno ed è un comodissimo aiuto. Il tasto della retroilluminazione rimane acceso in modo fisso fino allo spegnimento del portatile.

La caratteristica che rende HP SPECTRE X360 alternativo, curioso e moderno è la possibilità di trasformarlo in tablet in quanto è un CONVERTIBILE 2 IN 1. La tastiera è collegata al desktop grazie alle due robuste cerniere è possibile ruotarlo e utilizzarlo in tre modalità STAND, TABLET e TENDA lasciando il portatile stabile. All’inizio ero titubante su queste ultime due funzioni pensando a quanto potesse essere delicato manovrarlo su e giù per cui mi sono mossa con attenzione per evitare incidenti. Le cerniere si muovono in modo liscio e deciso, senza fatica, senza tremare e sono molto stabili. Quando si comincia a manovrare il pc capovolgendolo compare una finestrella in cui ci viene chiesto se vogliamo attivare la funzione tablet ed ecco che il notebook prende un’altra forma e non ci fa pentire della scelta.

E’ possibile usare il tablet a mo’ di schermo per poter guardare video o film in modalità TENDA, appoggiandolo quindi sulle estremità della tastiera e dello schermo ma non consiglio di scrivere perchè risulta complicato e perchè la posizione non è stabilissima e trema mentre LA TASTIERA NON RIMANE FISSA e si nasconde … insomma diventa snervante ma questa è la mia opinione.

Il touchpad dello schermo è liscio e scorrevole e l’uso è davvero piacevole, veloce e soprattutto non rimangono molti segni delle ditate e quando si preme non ha vibrazioni e la risposta è immediata.

Il sound dell’impianto audio di  HP SPECTRE X360 è molto buono grazie a Bang & Olufsen anche se il volume ad una certa altezza non soddisfa ma è sempre un notebook non uno stereo quindi rimarrete sorpresi in ogni caso quando ascolterete musica o guarderete un film.

20160908_180222

20160908_181524 20160908_181629

La presa AUX ci permette di collegare le classiche cuffie o auricolari e per chi ama il Bluetooth è possibile usarle anche senza fili visto che il riconoscimento avviene in pochissimi istanti e senza problemi.

Lo schermo di 1920×1080 pixels di 13,3“ ha i colori brillanti e accesi da tutte le angolazioni. La grafica integrata intel HD 520 è buona se non si deve usare il pc con programmi che necessitano di una scheda grafica, tanto meno per chi gioca o per chi fa editing pesante. Per tutti gli altri usi è buono schermo.

Il tethering, la connessione WI FI e il Bluetooth funzionano perfettamente. La velocità di connessione è strettamente legata alla vostra linea ma grazie al processore potente di questo notebook è possibile lavorare con più interfacce aperte senza il rischio di eccessivi rallentamenti. Personalmente non ho notato eccessivo riscaldamento nell’attività online e il rumore delle ventole è sempre stato soffocato dal mio cliccare sui tasti, quindi davvero silenziosissimo.

Ho trasferito su HP SPECTRE X360 le cartelle di lavoro, foto, musica che trasferisco di volta in volta sui miei dispositivi. Il tempo per scaricare i file è stato abbastanza breve e dopo due orette di lavoro tranquillo ho trasformato il desktop nel MIO desktop con tutti i file multimediali e non più importanti. Per quanto riguarda la mia attività connessa al blog ho scaricato i programmi PHOTOSCAPE e INKSCAPE che uso quando sono offline, velocissimo nel caricarsi e nel rielaborare le immagini… non ridete non sono una fotografa professionista a me bastano e avanzano questi.

HP SPECTRE X360 13-4138nl 20160908_180320 20160908_181948

IL NOTEBOOK HP SPECTRE X360 va alla grande…. ma … dovete sapere che il sistema operativo presente nel notebook è Windows 10 HOME … Microsoft offre un mese di prova gratuito del pacchetto OFFICE con Word, Excel, Publisher previa registrazione al sito dedicato, cosa che avviene in automatico una volta collegati e aperto OFFICE. Ad ogni modo non siete vincolati da questo acquisto io uso da anni OpenOffice e mi trovo molto bene anche se non sono “firmata”. Ad ogni modo Window 10 come sistema operativo è molto “giocoso “ se siete abituati alle versioni precedenti ( io avevo Windows 7 ) apprezzerete o odierete immediatamente la schermata con le APP belle in vista!

Ed ecco che dopo aver annoverato in grandi linee tutte le prime impressioni vi racconto la mia disavventura con WINDOWS 10 e l’installazione dei PROGRAMMI … Dopo l’aggiornamento del BIOS a causa di alcuni conflitti con le APP preinstallate e MacAfee ( l’antivirus offerto nel pacchetto ), scaricare Chrome e AVG mi ha creato parecchie noie. Non ho capito immediatamente cosa fosse successo in fondo non avevo attivato l’antivirus… ma nemmeno eliminato. Non ridete se siete i super esperti io non ci smanetto sui PC sono una semplice cliente a cui serve per lavoro come la maggior parte delle persone che li usano. Ad ogni modo a causa dei conflitti la chiusura del sistema non avveniva. Il problema era legato al Program Manager e sono impazzita insieme a mio marito per un giorno intero e il pc ha cominciato a scaldarsi parecchio. Abbiamo ripristinato il pc tre volte prima di capire che erano gli aggiornamenti a creare i primi conflitti. Solo dopo averlo resettato ( online si trovano tutte le istruzioni passo per passo per accedere facilmente alle impostazioni e a come comportarsi senza rovinare nulla ) siamo riusciti a caricare quello che mancava senza problemi… ad ogni modo eravamo abituati a Windows 7 … e sbagliare è umano!!!

Sulla durata della batteria ho qualche dubbio perchè si consuma più velocemente rispetto a quello che mi aspettavo ad ogni modo è soddisfacente.

hp-spectre-x360-13-4138nl

CONCLUSIONI

HP SPECTRE X360 13-4138nl è un gran bel notebook convertibile che soddisfa le esigenze di chi è alla ricerca di un buon computer portatile per un uso leggero. Il processore e la memoria sono buoni se non dovete ospitare programmi o giochi pesanti, l’audio è di qualità. La velocità di elaborazione dati e di connessione è molto buona ed è possibile tenere aperte più interfacce contemporaneamente senza risentirne. Il prezzo ad oggi ( 10/09/2016 ) è di 1479,14 e secondo me è elevato per le prestazioni di questo modello MA se state cercando un portatile davvero innovativo e dinamico state guardando il modello giusto soprattutto per chi lo deve usare anche per lavoro visto che ha un ottimo impatto visivo data la sua eleganza DELUXE.

SE VOLETE ACQUISTARLO E’ IN VENDITA SU AMAZON, CLICCATE QUI

CondividiShare on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Pin on Pinterest0Share on Tumblr0Email this to someone

Post Author: AtrendyExperience

Ciao a tutti siamo Sheila e Angelica trendsetter e shopping hunters. La nostra passione per la moda e i prodotti di tendenza dal mondo fashion a quello dell'home design ci hanno portato alla creazione di A Trendy Experience la costola vincente di B4SHOPPING.

18 commenti su “HP SPECTRE X360 la mia esperienza

  • michy px

    (17 ottobre 2016 - 5:01 am)

    Mi piace molto questo PC, ha un design moderno e sembra davvero molto leggero, devo farci un pensierino per Natale o per la cresima di mio figlio visto che ne vorrebbe uno, grazie delle tue dettagliate info.

  • Marina Napolitano

    (17 ottobre 2016 - 10:26 pm)

    Questo dispositivo sembra davvero garantisca alte prestazioni, quasi quasi lo prendo anche io.

  • Lina Salvia

    (21 ottobre 2016 - 7:22 am)

    e bellissimo!!! mafgari me lo faccio regalare a natale da mio marito 😀

  • Lina Salvia

    (26 ottobre 2016 - 7:27 pm)

    ha un design moderno davvero bello e credo davvero garantisce tutte le prestazioni……..mi faccio sto regalino 🙂

    • AtrendyExperience

      (26 ottobre 2016 - 7:55 pm)

      regalino sì.. col blog bellissimo che hai te lo meriti 😀

  • Nunzia Brisacani

    (26 ottobre 2016 - 7:46 pm)

    Questo portatile è fantastico, il mio ormai va lentissimo e questo mi fa impiegare un’ infinità di tempo per fare ogni cosa. Poi ti lascio immaginare il rumore della ventola!

    • AtrendyExperience

      (26 ottobre 2016 - 7:54 pm)

      lo so… il mio pc quello andato in pensione … lo sto accendendo ancora per via di alcuni file e non ti dico… insomma… meno male che ho cambiato!

  • master healer naram

    (18 novembre 2016 - 7:02 am)

    I am really inspired together with your writing talents
    as smartly as with the format in your weblog. Is that this a paid subject
    matter or did you modify it yourself? Either way stay
    up the excellent high quality writing, it is rare to look a great
    blog like this one today..

  • Jasmine

    (19 novembre 2016 - 10:40 am)

    Your method of describing everything in this article is really pleasant,
    all can effortlessly understand it, Thanks a lot.

  • Frank

    (20 novembre 2016 - 8:02 pm)

    I always used to read article in news papers
    but now as I am a user of internet thus from now I am using net for articles, thanks to web.

  • Harry Dent reviews

    (23 novembre 2016 - 2:09 am)

    I am really grateful to the owner of this website who has
    shared this impressive paragraph at at this time.

  • cheap cpanel hosting

    (24 novembre 2016 - 3:24 am)

    This is a really good tip especially to those fresh to the blogosphere.

    Brief but very accurate info… Thank you for sharing this one.
    A must read post!

  • web hosting uk

    (28 novembre 2016 - 4:58 pm)

    A person necessarily assist to make severely articles I might state.
    This is the very first time I frequented your website page and thus far?
    I amazed with the research you made to make this particular post amazing.
    Great job!

  • office event 70s soul in

    (28 novembre 2016 - 8:38 pm)

    Wow, incredible blog layout! How long have you been blogging for?
    you make blogging look easy. The overall look of your site is magnificent, as well as the content!

  • Ali H. Mayar

    (30 novembre 2016 - 6:53 pm)

    I am really grateful to the owner of this site who has
    shared this fantastic piece of writing at here.

  • HassanQMedel

    (2 dicembre 2016 - 1:27 am)

    Things are all very open with a really clear explanation from
    the issues. It had been truly informative. Your website is
    useful. Thank you for sharing!

  • great points altogether, you simply won a new reader. What could
    you suggest in regards to your post that you just made some
    days in the past? Any certain?

  • uk hosting

    (4 dicembre 2016 - 6:00 pm)

    great points altogether, you just won a new reader. What could you suggest about
    your publish that you simply made a few days in the past?
    Any positive?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *