close

Spontex Full Action System

Spontex Full Action System

Spontex Full Action System pro e contro

Abbiamo scelto di candidarci al progetto The Insiders in cui 2000 ambasciatrici avrebbero testato il prodotto Spontex Full Action System e siamo state selezionate.

Dopo oltre due settimane di utilizzo continuo di Spontex Full Action System siamo qui a raccontarvi la nostra esperienza.

Gestire una casa equivale a garantire pulizia e vivibilità, per questo noi di A Trendy Experience siamo sempre alla ricerca di prodotti innovativi che possono agevolare le odiose pulizie.

Descrizione prodotto.

La confezione si presenta completa di secchio rotondo, manico da montare e fiocco rotondo. Il tutto si avvita facilmente.

Cioè che appare evidente da subito sono le dimensioni del secchio rotondo che ha un diametro aumentato rispetto al mio abituale secchio..

All’interno del secchio azzurro è presente un perno centrale che si alza e si abbassa e sul bordo una fessura per svuotare l’acqua e sul bordo interno la linea di livello massimo dell’acqua.

Il manico di Spontex Full Action System è dotato di un meccanismo su e giù ergonomico da usare quando bisogna strizzare e far ruotare il fiocco nel secchio.

Il panno fiocco è removibile dalla sua struttura.

Come si usa.

Spontex Full Action System grazie alla sua tecnologia ci permette di sciacquare e di strizzare il panno per ottenere un pavimento perfettamente lavato e pulito senza sprechi di acqua.

Dopo aver riempito con acqua il secchio fino al livello indicato, si posiziona il panno fiocco sul perno centrale e si abbassa fino ad immergerlo nell’acqua. A questo punto si alza e si abbassa il sistema su e giù due o tre volte e il fiocco si muoverà nell’acqua a mo’ di centrifuga. Per avere un pavimento bagnato ma senza usare troppa acqua dopo aver estratto il fiocco dal perno che nel frattempo di solleva, si riposiziona il fiocco sul perno sollevato e si usa nuovamente il sistema su e giù. In questo modo la centrifuga vi aiuta a ottenere un fiocco bagnato quanto basta per lavare il pavimento e allo stesso tempo di farlo asciugare rapidamente per la poca quantità di acqua utilizzata.

La nostra impressione.

Dopo un’attenta prova continuativa nel tempo noi di A Trendy Experience non siamo soddisfatte di Spontex Full Action System per i troppi difetti che secondo noi sono presenti in questo prodotto innovativo. Questo è il bello dell’essere Tester e di poter raccontare la nostra esperienza. La sincerità.

Premessa

Due gatti e una bambina di quasi cinque anni sono coloro che animano la casa e che si impegnano a tenerla sempre ricca di peli e impurità nonostante l’uso costante dell’aspirapolvere.

Spontex Full Action System sulla carta è facile e pratico da usare. Nella realtà ci si impiega almeno un utilizzo per capire esattamente come far funzionare questo sistema anche a causa delle poche istruzioni presenti sulla confezione.

Il sistema su e giù:

PRO

Il sistema su e giù permette al fiocco di essere perfettamente lavato e pulito prima di passare il pavimento. In questo modo si ha la sicurezza che i pavimenti vengano puliti bene e con poca acqua, per un’asciugatura rapida anche in ambiente umido.

CONTRO

1 Primo di tutto vi consigliamo di legarvi i capelli per evitare che si impiglino al momento della centrifuga nel bastone. Non ridete. E’ successo e non solo a noi ma anche ad altre persone che lo hanno comprato al supermercato e che ci hanno raccontato di questo imbarazzante incidente.

2 il sistema su e giù non è silenzioso. Questo sistema rotante fa rumore. Non eccessivo ma lo fa. Passare Spontex Full Action System nella camera di mattina con le bambine che dormono ha fatto si che si svegliassero chiedendo che cosa stesse succedendo. Per questo motivo il secchio è meglio tenerlo distante dalla zona del riposo, anche se il rumore viene percepito lo stesso.

3 Il sistema su e giù non ha un sistema di fissaggio, pertanto durante l’uso si può abbassare involontariamente. Questo comporta che dovete fermarvi e fissarlo nuovamente stando ben attente ai palmi delle vostre mani. Fare questa operazione senza attenzione significa pizzicarvi la pelle. Ridete pure ma noi di A Trendy Experience ci siamo riuscite più volte !

Il manico

Il manico di Spontex Full Action System per noi è perfetto come lunghezza e arriva dappertutto anche sotto i mobili più bassi

Il panno-fiocco.

PRO

1 Il panno-Fiocco di Spontex Full Action System è realizzato in microfibra con frange che assorbono bene l’acqua e nella parte centrale con panno piatto per una doppia efficacia di pulizia.

2 Il panno fiocco si estrae facilmente dalla sua sede ed è lavabile in lavatrice a 60°.

3 La struttura rigida del panno fiocco si avvita al manico. E’ roteabile e si abbassa completamente per passare sotto tutti i mobili anche quelli più bassi.

CONTRO

1 Il panno fiocco accumula peli e sporco soprattutto nelle frange che diventano difficili da pulire subito dopo l’utilizzo. Il panno piatto si pulisce immediatamente.

2 Il diametro del panno-fiocco è troppo largo rispetto al classico mocio e questo è limitante perchè per esempio in bagno diventa difficile pulire intorno ai sanitari perchè il panno non passa.

3 Le frange in microfibra oltre ad essere difficili da pulire soprattutto per chi ha animali in casa, risultano troppo corte e morbide e la pulizia sui margini delle pareti non è completa. Al posto di raccogliere lo sporco questo viene spiaccicato sul battiscopa.

4 Le frange vanno fatte asciugare bene perchè sono molto grosse quindi al termine dell’utilizzo è bene sciacquarlo sotto acqua corrente per rimuovere lo sporco e poi strizzarlo varie volte nella centrifuga prima di staccarlo dal manico e posizionarlo a sole per farlo asciugare.

Il Secchio.

Il secchio è basso ma allo stesso tempo ha un diametro importante per chi è abituato ai secchi ovali o ai secchi classici. Secondo noi è irrilevante l’assenza del cestello.

PRO

1 forma e dimensioni sono ideali per chi ha uno scaffale su cui posizionarlo.

2 il comodo manico permette di spostarlo facilmente e in modo sicuro

CONTRO

1 il bordo troppo largo rende difficile il riempimento

2 la fessura per lo scarico dell’acqua funziona solo se l’operazione si fa lentamente.

3 La rimozione dello sporco nel secchio vuoto risulta più difficile a causa della presenza del perno che non permette il classico risciacquo del secchio.

Considerazioni finali.

Spontex Full Action System è un innovativo sistema di pulizia per tutte le superfici dure di casa. Noi di A Trendy Experience consigliamo di migliorare il sistema su e giù rendendolo più sicuro in fase di utilizzo e meno rumoroso, e di ridurre di almeno tre centimetri le dimensioni della struttura solida del panno-fiocco.

Il sistema centrifuga ci piace, ma per usarlo correttamente bisogna sempre ricordarsi di posizionare il panno fiocco in posizione perfettamente eretta o scivola nell’acqua al momento del fissaggio. Lo stesso sistema di centrifuga dovrebbe funzionare doppiamente in un solo passaggio. Per strizzare alla perfezione il fiocco è necessario riposizionarlo sul perno alto e fare nuovamente su e giù. Questo comporta non tanto la perdita di tempo ma il rischio di dover ripetere da capo tutta l’operazione perchè Spontex Full Action System perde facilmente la sua posizione dritta. Dopo l’uso è necessario pulire le frange dove i residui di sporco si incastrano facilmente.

Il fattore positivo che fa distinguere Spontex Full Action System da tutti gli altri sistemi di lavaggio è sicuramente la centrifuga che ci permette di passare il pavimento anche due volte ma senza bagnarlo in modo eccessivo. In questo modo tutto il pavimento viene pulito in modo omogeneo e la rapidità di asciugatura impedisce la formazione di macchie, aloni o piccoli ristagni d’acqua da asciugare a mano.

Lo Consigliamo?

Non siamo attaccate alla tradizione ma, secondo noi, questo prodotto al momento ha dei difetti che abbiamo cercato di spiegare nel dettaglio, ora tocca a voi scegliere se provare questo prodotto di ultima generazione o preferire il tradizionale sistema.

Se Spontex Full Action System vi piace e volete acquistarlo, collegandovi al sito http://buonpertutti.corriere.it  cercate Spontex Full Action System per stampare il buono sconto di 5 euro utilizzabile entro il 15 gennaio 2018.

Ringraziamo The Insider per averci dato l’opportunità di provare Spontex Full Action System e speriamo che le nostre osservazioni siano costruttive e servano per migliorare il prodotto perchè lei basi per essere un prodotto vincente le ha, deve solo migliorarle.

#fullactionsystem #spontexitalia #theinsidersitalia

Tags : casaconsigliesperienzafull action systemla mia esperienzapulizie di casarecensionespontexspontex full action systemtester
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

Ciao a tutti siamo Sheila e Angelica trendsetter e shopping hunters. La nostra passione per la moda e i prodotti di tendenza dal mondo fashion a quello dell'home design ci hanno portato alla creazione di A Trendy Experience #trendytips #fashiontips #beautytips

12 commenti

  1. Dalla tua presentazione denoto che è un prodotto non molto idoneo per me che già con i prodotti normali prendo i peli del cane, se si intrappolano anche tra i fili è molto noioso da eliminarli, grazie evito l’acquisto

  2. anche io ho provato questo sistema e mi trovo d’ accordo con te in molte cose, infatti io lo utilizzo solo quando devo rilavare perchè i bimbi hanno sporcato, ma per le pulizie giornaliere non riesco proprio a farle con spontex, preferisco il metodo tradizionale, troppe complicazioni, e non arriva ovunque

  3. Beh ragazze io non l’ho provato ma dato le vostre considerazioni credo proprio che non lo proverò ho i miei metodi e i mie “arnesi” con cui mi trovo bene

  4. Anch’io posso confermare quello che hai descritto, me ne hanno parlato molte amiche quando non sapevo se comprarlo o no, grazie per la recensione

  5. Inizialmente ero molto attirata da questo prodotto per il design e per formula innovativa. Ti ringrazio per la recensione sincera e dettagliata che fa notare anche i difetti

  6. Siete veramente efficaci con le vostre recensioni. Io ho un cane e un gatto in casa, quindi non vi dico la mole di pelo che tolgo ogni giorno. Io ho bisogno di qualcosa che mi semplifichi la vita, non che me la complichi (avendo figli e lavoro a cui stare appresso 🙂 ). Non credo che lo proverò questo prodotto!

Leave a Response