close

Emozione o sentimento: come scoprire se è ricambiato

Emozione o sentimento: come scoprire se è ricambiato

Fornite alla lei del cuore la possibilità di poterle piacere.

L’emozione di uno sguardo, un battito convulso del cuore che sembra scoppiare in gola, l’incapacità di proferire anche una sola parola sono segnali tipici, inequivocabili, d’un sentimento che sboccia con forza.

Innamoramento, amore, difficile stabilire a priori quel che potrebbe essere, ma le sensazioni sono in grado di regalare un tourbillon di emozioni anche nell’uomo più pacato e all’apparenza meno sentimentale.

Ci sono uomini che passano la vita ad innamorarsi ma non hanno idea di che cosa sia l’amore.
Uomini che invece sanno amare ma restano impietriti di fronte ad una ragazza per paura di ricevere un ‘no’ secco.

Si può conoscere perfettamente la differenza tra emozione e sentimento, ma il dubbio è parte del gioco e spesso ci si ferma a riflettere sul come capire se piaci a una ragazza oppure no.

Fornire alla lei del cuore la possibilità di poterle piacere

Per capire se la ragazza che vi fa battere il cuore ricambia il sentimento dovete fornirle un’opportunità impagabile qual’è quella di poterle piacere.
Sembra un argomento banale, ma non lo è affatto.
Mai avere dubbi su se stessi, dare il meglio di se comportandosi in maniera naturale sono elementi fondamentali.

Se si conosce bene la ragazza in questione è sicuramente più facile capire se si è corrisposti oppure si rischia di essere considerati solo un amico.
A stabilire la differenza sono atteggiamenti tipici come ad esempio il ridere frequentemente alle battute e il desiderio esplicito di fare qualche attività insieme.

Se invece ad attrarre è una ragazza che si conosce appena è necessario osare quando la si incontra, e stabilire un contatto per intuire se l’interesse è contraccambiato.

amore o sentimento quando l'amore nasce in chat

Quando l’amore nasce in chat

L’amore nel terzo millennio può anche nascere in chat.
I messaggi scambiati con frequenza possono dimostrarsi galeotti e forieri di una storia d’amore.
Anche qui si tratta di stabilire se la donzella che risponde ai messaggi è interessata oppure no.
Per capirlo ed osare di più, magari chiedendo un appuntamento di persona, fuori dalla zona virtuale, è importante analizzare i messaggi considerandone la lunghezza e la frequenza con cui vengono inviati.

La lei che vi fa battere il cuore è fidanzata

Se colei che fa battere il cuore è già fidanzata niente paura, potrebbe non essere l’amore della sua vita.
E’ determinante ascoltarla attentamente e se lei si dice amareggiata del rapporto con il suo lui, se ne parla lamentandosi ci sono ottime chance che l’interesse sia ricambiato.

 
Tags : amoreconsiglitrovare l'amore
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

13 commenti

  1. Davvero un articolo molto bello. Grazie per tutti questi spunti. A volte troppe cose vendono date per scontate ma non lo sono!

     
  2. Consigli molto utili per chi non vuole sbagliare già alla prima mossa. In bocca al lupo a chi ha comunque il coraggio di buttarsi in amore.

     
  3. io ho conosciuto mio marito in chat 13 anni fa….. è stato bellissimo…. Con questo tuo articolo hai svegliato in me dei bellissimi ricordi…

     
  4. un post azzeccato per gli amori di oggi , è vero ci si conosce sempre di piu’ in chat e non è un male come sempre regna il buon senso e se si ascolta bene e si leggono bene le parola anche un amore virtuale puo’ diventare reale

     
  5. Interessante questo post, ottimi consigli, è difficile oggi capire i veri sentimenti soprattutto con l’utilizzo dei social
    Alessandra

     

Leave a Response

*

Ho letto e acconsento alla Privacy Policy

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: