linfa di betulla detox drenante naturale e non solo

Linfa di betulla l’anticellulite e detox naturale dell’albero sacro

Disintossicare e depurare l’organismo è una pratica da effettuare ad ogni cambio di stagione. La linfa di betulla è il detox naturale purificante per l’essere umano grazie alle sue numerose proprietà benefiche.

La betulla è da sempre considerata una pianta purificatrice. Quasi ogni parte di questa pianta è commestibile oltre ad essere un albero sacro. I celti lo chiamavano l’albero cosmico per i suoi quattro poteri: la betulla dona la luce al mondo, guarisce le malattie, purifica l’anima e soffoca le grida.

Le proprietà curative della betulla

La linfa di betulla usata a scopi terapeutici è quella ottenuta dalle piante di Betula Pendula, diffusa in tutta Europa e in nord Italia.

La Betulla è rimedio naturale per la depurazione e la diuresi ma ha anche proprietà antinfiammatorie e antisettiche. Viene assunta con decotti, estratti, infusi e tinture che si trovano in erboristeria e negozi specializzati.

Sono molti gli elementi che ne spiegano le uniche proprietà: le foglie e le gemme, ad esempio, sono ricche di flavonoidi, olio essenziale e ossidi sesquiterpenici dalla proprietà antinfiammatoria e la vitamina C, . La corteccia, invece, vede un’elevata presenza di triterpeni importantissimi per le loro proprietà di bioattività, come antiossidazione, epatoprotezione, anti-allergia, anti-ipertensione, riduzione del colesterolo e la betulina, la linfa della betulla.

La betulina ha effetti depurativi, disintossicanti e diuretici.

effetti depurativi, disintossicanti e diuretici. linfa di betulla betulina

La betulina cosa è e benefici

La betulina, la linfa della betulla si estrae dalla corteccia della betulla, come la curcuma si è rivelata efficace grazie alla presenza dei flavonoidi che dilatano le arterie e riducono la pressione. La linfa di betulla migliora la dinamica del tessuto adiposo facendo perdere peso, ma senza gli effetti stimolanti cerebrali.

L’azione diuretica della linfa di betulla permette l’eliminazione delle tossine e delle sostanze nocive attraverso i reni, polmoni, fegato e pelle.

I minerali contenuti nella betulina, fosforo, calcio e magnesio, aiutano l’espulsione degli acidi urici, dei cloruri e dell’urea. Contemporaneamente questa sostanza nutraceutica previene la creazione di stati infiammatori o infezioni dell’apparato urinario perché contrasta la profliferazione dei batteri cattivi.

Agendo sul sistema linfatico, regola il metabolismo e favorisce la rigenerazione dei tessuti e della pelle, purificandoli e fornendo al corpo i sali minerali di cui ha bisogno per mantenersi in salute.

La linfa di betulla contrasta la formazione della cellulite agendo a livello renale sullo scambio sodio-potassio e favorendo la scomparsa dei noduli fibroconnettivali tipici di questo inestetismo cutaneo. Grazie al suo effetto diuretico viene usata come rimedio per chi vuole perdere peso velocemente e per chi vuole contrastare le gambe gonfie perché contrasta il ristagno dei liquidi in eccesso.

La linfa di betulla nonostante le sue proprietà benefiche naturali non si sostituisce a una dieta alimentare e a uno stile di vita sano. Per questo è meglio affiancarla da una alimentazione equilibrata e dell’attività sportiva.

Ad ogni modo per chi vuole provare questo rimedio naturale è sempre meglio parlarne al proprio medico curante, per sentire la sua opinione, soprattutto se assumete dei farmaci o avete delle patologie. la linfa di betulla è sconsigliata durante la gravidanza e allattamento.

I rimedi naturali consigliati per voi:

alla scoperta della Curcuma

le proprietà del Caffè

i benefici della Garcinia Cambogia

dormire meglio con la Melatonina

Tags : #beautytips#trendytipsbeautybenesserebetulinadrenante naturalerimedio naturaletrattamento di bellezza
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

5 commenti

  1. ho la tintura madre di betulla, ancora non ho cominciato ad utilizzarla me l’ho acquistata proprio per le sue proprietà drenanti . spesso ho le gambe gonfie ed è molto fastidioso

Leave a Response