la collana chiama angeli, il regalo perfetto per le mamme in dolce attesa

Il richiamo degli angeli è un ciondolo pendente in argento  che sfiora l’ombelico della mamma in dolce attesa.

Il chiama angeli è un simbolo di protezione e il suo nome più noto è bola messicana. Questo gioiello ha un importante valore per il piccolo neonato perché i richiami degli angeli hanno un valore davvero speciale. All’ interno della sfera  è presente un mini xilofono che, dondolando, crea dei suoni dolci, delicati, confortanti.

Perché si usa il chiama angeli?

Usare la collana degli angeli durante la gravidanza significa far conoscere al feto un suono melodioso che lo culla nei mesi di gestazione. Successivamente questo ciondolo servirà per cullare e tranquillizzare il neonato che ricorderà quel suono dolce che ha accompagnato tutta la sua formazione.

Pensate che il feto sente i rumori dalla sedicesima settimana di gestazione e ha come rumore confortante principale il battito del cuore della sua mamma. Più le settimane passano più il feto impara a distinguere altri suoni, quelli esterni, come il rumore della voce dei suoi familiari, la musica e i rumori di ogni giorno.

Questo ciondolo per la gravidanza si trasforma in un ninnolo, una melodia delicata, dolce, soave, il suo suono aiuta a stare meglio, conforta, tranquillizza.  La bola messicana, il chiama angeli, è usato sin dai tempi remoti, in varie parti del mondo come nella cultura messicana e indonesiana. Due paesi così lontani tra loro eppure così vicini, per queste tradizioni importanti e profonde che fanno il giro del mondo.

Il RIchiamo degli Angeli l'originale chiama angeli

La leggenda del chiama angeli

Come per tutte le tradizioni anche per quanto riguarda questa collana speciale c’è un bellissimo significato spirituale che la rappresenta e mantiene viva la tradizione di generazione in generazione.

Il chiama angeli significato

La leggenda del richiamo degli angeli che conosciamo è quella della bola messicana che veniva tramandata da madre a figlia. si trattava di una collana con un ciondolo sferico dalla cordicella lunga fino all’ombelico che aveva come simboli le stelle. Lo scopo del ciondolo era quello di racchiudere i suoni che, superando le sfere celesti, raggiungevano gli angeli e i loro influssi benefici e protettivi, per poi concentrarli sul feto e successivamente sul neonato. Indossando il chiama angeli la futura mamma poteva quindi richiamare la protezione dell’angelo custode.

Perché regalare un chiama angeli alla futura mamma

I richiami degli angeli sono gioielli che un significato simbolico importante che va al di là di ogni religione o civiltà. Il loro effetto positivo è quello di accompagnare la gravidanza in modo armonico per poi essere utilizzati, una volta venuti al mondo, come dolce melodia per accompagnarlo nei momenti pre nanna o in quelli di sconforto. Regalare un chiama angeli è un gesto che deve essere davvero sentito, perché solo le persone che hanno un ruolo molto importante nella vita della futura mamma, possono fare un regalo così importante e intenso.

Il Richiamo Degli Angeli, il chiama angeli originale

Essendo un regalo molto diffuso e ricco di significato, Il chiama angeli è un gioiello da scegliere con cura e attenzione. Il chiama angeli è un gesto d’amore che ha dato vita a il Richiamo degli Angeli, il chiama angeli originale.

Il Richiamo degli Angeli è il brand italiano che rappresenta con le sue collezioni di gioielli beneauguranti, un messaggio di positività e di solidarietà dedicato a tutte le donne che vogliono avere un bambino o in dolce attesa e che cercano la protezione di un angelo custode che vegli su questo momento delicato della loro vita.

Richiamo degli Angeli originale chiama angeli gioiello made in italy
nell’immagine alcuni dei preziosi firmati Richiamo degli Angeli

Il Richiamo Degli Angeli, l’originale, dove acquistarlo

I gioielli della Collezione Richiamo Degli Angeli sono preziosi realizzati artigianalmente in  argento 925%  da Maestri Orafi toscani. Emozionanti serigrafie accompagnate da delicati brillanti caratterizzano e regalano a questi gioielli eleganza, raffinatezza, unicità. Un regalo simbolico positivo che potete trovare in diverse collezioni.

Se cercate il regalo speciale per le mamme in dolce attesa il chiama angeli è il pensiero più bello che una donna possa ricevere. Potete scoprire le emozionanti collezioni del Richiamo degli Angeli originale sul sito

www.richiamodegliangeli.it 

Richiamo degli Angeli è social

FACEBOOK    INSTAGRAM

Tags : #fashiontips#trendytipsaccessoricollanaconsigligioielli di tendenzagioielli donnagravidanzamammamaternitàrichiamo degli angeli
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

32 commenti

  1. A me lo regalarano quando ero incinta e ancora oggi a volte lo porto e il piccolo ci gioca mentre lo allatto. Un dono per tutta la vita direi. Grazie per questo testo che bel ricordo!

  2. Il richiamo degli angeli è sempre un’idea molto gradita dalle future mamma . Io la trovo un’idea carina anche per i bimbi . Un saluto, Daniela.

  3. Mia cognata ne possiede uno e l’ha usato per entrambe le sue gravidanze.
    Io aimè nn ne ho potuto avere uno perchè quando ero incinta non era ancora sul mercato,
    Peccato perchè mi sarebbe davvero piaciuto averlo.

  4. Conoscevo la collana, o meglio il modello, ma ero totalmente all’oscuro della bellissima leggenda. Un regalo davvero prezioso

  5. È una usanza davvero carina! La leggenda come d’altronde tutte è molto bella. I ciondoli di oggi sono diventati come una sorte di protezione per il bambino e la sua mamma in dolce attesa.

  6. non conoscevo la storia di questo ciondolo, decisamente interessante, mi piace il legame che si crea tra questo oggetto con la mamma ed il figlio

  7. Ma che cosa meravigliosa. Non conoscevo questo gioiello, il richiamo degli angeli, e trovo che sia una cosa molto tenera e dolce.. bellissimo da regalare ad una futura mamma.

  8. Il regalo giusto per chi le mamme in dolce attesa, un oggetto che sinceramente non conoscevo. Penso che, a fine gravidanza, possa restare comunque un bel ricordo di questo ciondolo.

  9. Oltre al fatto che sono bellissimi questi ciondoli di Richiamo degli angeli, mi piace molto la leggenda da cui nasce il gioiello, è davvero suggestiva

  10. io uso il chiama angeli da quando ho scoperto di essere in attesa, e lo trovo davvero un bellissimo regalo e soprattutto significativo, un suono che il piccolo apprezza molto

  11. Ma lo sai che io l’ho scoperto solo alla fine della gravidanza?
    È un peccato perché oltre ad avere tutti questi significati, ce ne sono anche di molto belli.
    Quasi quasi me lo metto lo stesso 🙂

  12. questo sicuramente è un regalo apprezzatissimo dalle mamme in attesa, anche io lo ho ricevuto in regalo e devo dire che è stato molto gradito da me e dal piccolo

  13. Due gravidanze, mi hanno fatto qualsiasi regalo tranne questo che mi sarebbe piaciuto avere, lo trovo un dono dolcissimo da fare ad una futura mamma

  14. Ne avevo già sentito parlare e ne avevo visti alcuni in giro addosso a mamme in dolce attesa.. adesso ho capito bene la loro storia! Sono molto carini e dal suono molto delicato, lo trovo un regalo davvero bello per le mamme in dolce attesa!

  15. Anche io ho regalato il chiama angeli a mia cognata quando aspettava la mia prima nipotina ed è stato un dono che ha apprezzato molto.

Leave a Response